Ruggeri, fedeltà al Tolentino: Obiettivo: giocatore con più presenze
TOLENTINO. Federico Ruggeri (foto), capitano del Tolentino, giura fedeltà ai colori cremisi: "La mia speranza è quella di continuare a giocare in serie D e mi auguro di poterlo fare con questa maglia, sarebbe la nona stagione. Ho già avuto l'onore di entrare nella top ten dei calciatori col maggior numero di presenze nella storia del club e sono vicino al terzo posto, con la possibilità di diventare il giocatore con il numero più alto di stagioni di militanza nel Tolentino"....leggi16/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Pigini torna alla carica: "Regole da cambiare: ora o mai più"
PORTO RECANATI. Ha lanciato il suo appello il 31 marzo scorso (vedi articolo), il presidente del Portorecanati Fausto Pigini (foto) torna alla carica: "Dobbiamo approfittare di questo momento per sederci con la Federazione perché le regole del calcio vanno riviste, e questo non da oggi, ed è giunto il momento che veniamo ascoltati", le sue parole riportate dal Corriere Adriatico.
"È inutile che noi presidenti blateriamo tra di noi - continua Pigini - poi dopo tutti zitti con le orecchie basse e facciamo quello che dice la Federazione. Qualcosa deve cambiare, e questo è il momento di farlo. Se si chiama calcio dilettantistico bisogna che sia un calcio dilettantistico ad iniziare dalle regole, dal conteggio dei punti delle società. Hanno fatto la legge 398...leggi15/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Rondina: "Il Real Metauro è pronto a ripartire"
Il Real Metauro (Prima categoria A) ha espresso tramite il direttore generale Ivan Rondina (foto) il momento che si sta vivendo, la situazione attuale e quello che si prefigge per il futuro. «Per quanto riguarda la stagione in corso, le spese sono tutte coperte compreso i rimborsi degli atleti già anticipati nel mese di febbraio, la società è sana e pronta a ripartire ma nei modi nei tempi giusti - ha detto a Il Resto del Carlino -. Dal punto di vista tecnico per le classifiche ed i verdetti, la Federazione deve prendere delle decisioni e a quelle bisognerà attenersi senza fare polemiche, anche se ci saranno sicuramente contenti e scontenti però così bisogna fare». Al momento si è saputo qualcosa ed è trapelata qualch...leggi15/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
San Biagio: partono i lavori per i nuovi spogliatoi del campo Manuali
OSIMO. Il presidente Gianni Cecati è riuscito a sbloccare l’iter per avviare il cantiere dei nuovi spogliatoi al "Lorenzo Manuali" a San Biagio di Osimo. Si tratta di due prefabbricati che andranno a servire il campo da calciotto in erba sintetica inaugurato quattro anni fa. In questo modo il campo principale manterrà autonomia continuando ad usufruire dei vecchi spogliatoi, mentre il campo di servizio con misure da calciotto per allenamenti e settore giovanile potrà finalmente contare su dei propri locali allo stesso livello. L’intervento dovrebbe essere concluso per metà estate. L’area dove sorgeranno i due prefabbricati, che fungeranno da spogliatoi ognuno per massimo 10 atleti, più locale per arbitro e caldaia, si trova all’ang...leggi15/05/2020, Andrea Cesca, PRIMO PIANO
Il Sant'Orso compie 40 anni, parla Canapini: "Orgogliosi del vivaio"
FANO. Prima squadra che viaggiava in zona playoff in Prima categoria A, settore giovanile che stava crescendo sempre più. L'arrivo dell'emergenza Covid 19 ha interrotto tutto.Antonio Canapini (foto), presidente del Sant'Orso, parla della sua società con orgoglio: "Nonostante l'emergenza sanitaria ci siamo già incontrati con lo staff giovanile per parlare del futuro e gettare le basi per la prossima stagione, la nostra società oltre ad una prima squadra, vanta un fiorente settore giovanile e una squadra di calcio a 5 femminile".Il Sant'Orso proprio quest'anno festeggia i 40 anni di attività societaria. "Avevamo iniziato a preparare i festeggiamenti per la ricorrenza ma credo che difficilmente si potranno svolgere, siamo anche dispiaciuti che saltano due in...leggi14/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Giandomenico: "Abbiamo tutti bisogno di tornare alla normalità"
"Speriamo di essere di nuovo in campo a settembre o a ottobre, pronti per giocare". Luigi Giandomenico (foto), tecnico del Valdichienti Ponte, non vede l’ora che si torni alla normalità dopo l’emergenza Coronavirus che ha stravolto la vita di tutti. «Il campo – dice a Il Resto del Carlino – manca moltissimo e non solo a me, ho sentito anche i calciatori che vorrebbero tanto allenarsi, giocare e tornare alla normalità. Ma adesso dobbiamo dare priorità ad aspetti ancora più importanti». Ancora non è stata messa la parola fine alla stagione, ma manca davvero poco e già si profila la possibilità che le prime squadre di ogni campionato possano essere ammesse alla categoria superiore. «È vero che so...leggi14/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
"L'Urbino proseguirà il suo percorso di crescita". Avanti con Crespi
URBINO. Marco Lucarini (foto) è il Direttore sportivo dell'Urbino, squadra che l'arrivo del Covid 19 ha "congelato" al quarto posto in classifica in Promozione A.Direttore, come stai vivendo questo lockdown che sta per terminare?"Ovviamente si è vissuto con preoccupazione e come giusto che sia il campionato di calcio anche per noi addetti ai lavori si è messo in secondo piano, ma ora credo che siamo in ritardo sulla ripartenza perché come è giusto essere prudenti è anche vero che si deve cercare di tornare il prima possibile ad una vita normale che sarà diversa da prima, ma comunque è importante ripartire".
In caso di stop definitivo sempre più probabile come dovrà comportarsi il Comitato regionale? "In caso di stop def...leggi14/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Quando il calcio è poesia. Versi anonimi in onore di Francesco Fede
Quando la passione per il calcio ed i suoi interpreti diventa poesia. Non sappiamo quanti atleti abbiano avuto l’onore di essere celebrati con tanto coinvolgimento, ma tra di loro ne troviamo uno in particolare, Francesco Fede (foto), prima grande attaccante e nell’ultima stagione allenatore del Sarnano, al quale un anonimo lettore ha voluto dedicare dei versi. Un testo molto sentito, celebrativo di una carriera che nel calcio dilettantistico ha toccato vette di assoluta eccellenza.
A Fede… Francesco, tu che sei nato su su in cima alla montagna sei un uomo baciato dal sole, che appena nasce è tuo il primo viso ad illuminare e poi scende lentamente giù per la splendida vallata, attraversa il grande lago per poi truffarsi nel mare e mentre cala la sera sei i...leggi13/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Il S.Veneranda archivia la stagione e guarda a un futuro impegnativo
PESARO. Considerando la stagione praticamente conclusa, anche se anticipatamente (23 gare disputate) è tempo di consuntivi in casa Santa Veneranda. Una stagione sportiva sotto tutti i punti di vista particolare ed anomala, dove il susseguirsi di diverse situazioni negative e sfortunate hanno condizionato l’andamento del campionato, alla fine anche il “corona” ci ha messo un grosso zampino, peggiorando ulteriomente il tutto. Pensate… per il susseguirsi di certe circostanze, la società è stata costretta per motivi di forza maggiore a tesserare ben quattro allenatori con tutte le problematiche e le conseguenze del caso. Nonostante tutto la squadra si piazza al settmo posto in classifica, posizione da non disprezzare anche se gli obiettivi iniziali...leggi13/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
L'Osteria Nuova per ripartire vuole chiarezza dal Comitato!
Giorgio Ferri è il segretario dell'Osteria Nuova, squadra di Prima categoria A.Segretario, come stai vivendo questo momento di lockdown che sta per finire?"In questi lunghi giorni di non lavoro è stato difficile pensare al calcio, essendo tutti ragazzi il nostro pensiero era rivolto solo alle nostre famiglie. Se ora tutto questo sta finendo ancora non è possibile saperlo con certezza, oggi fare progetti diventa quasi impossibile. A gennaio quandosi si guardava ai fatti della Cina in Tv sembrava tutto lontano anni luce, e invece il virus è arrivato anche da noi. Tornando al calcio noi come società abbiamo parlato poco, avevamo altre priorità, ci siamo solo messaggiati fra noi. I vertici federali ancora non hanno deciso per i campionati professionist...leggi13/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
<< precedente successiva >>


