image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

PRIMO PIANO


<< precedente      successiva >>   

Pagliardini, la doppia cifra nel Dna: "Nel 2015 il gol più importante"

Da 10 anni va in doppia cifra. Il bomber in questione è Filippo Pagliardini (classe 1988), quest’anno capocannoniere del girone A di Prima Categoria con la maglia della Fermignanese (prima in classifica) e l’anno scorso goleador dell’Urbania in Eccellenza. Ventitré partite e 16 gol in questo campionato, 160 in carriera. "Il gol più bello dei 16 realizzati in questa stagione? A Mercatello sul Metauro nel girone di andata", ha detto a Il Resto del Carlino. E quello più importante? "Forse quello con l’Urbania in casa contro il Fossombrone (2-2) era il 13 dicembre 2015 calciai da venti metri e la palla fini all’incrocio". Pagliardini è cresciuto nell’Urbania, nella stagione 2005-06 era stato trasferito all’Arezz...leggi
18/03/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Anconitana, che gol: Marconi assume i calciatori argentini alla Rays

ANCONA. Nella battaglia al Coronavirus è impegnata anche la Rays, l'azienda del presidente dell’Anconitana Stefano Marconi, che proprio in questi giorni sta intensificando i cicli produttivi. Il patron biancorosso, proprio a questo fine, ha deciso di assumere part-time i 5 calciatori argentini tesserati, nella fattispecie Micucci, Trombetta, Giambuzzi, De Sagastizabal e Basualdo, che sono bloccati in Italia e non possono tornare in Argentina dalle famiglie per via dei blocchi aerei: "Questi ragazzi si sono trovati in grande difficoltà – ha spiegato Marconi intervenuto lunedì sera a “Punto biancorosso” su Radiotua Ancona - non possono prendere l’aereo per tornare a casa e mi sono sentito di aiutarli. Li ho assunti nella mia azienda e ci dar...leggi
18/03/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

La Biagio Nazzaro per la raccolta fondi per l'ospedale di Chiaravalle

CHIARAVALLE. La Biagio Nazzaro è in prima fila anche nel sociale. La dirigenza del club rossoblù, guidata dal presidente Cesare Parasecoli, ha contribuito con una donazione alla raccolta fondi promossa per l’emergenza Coronavirus dall’associazione Bricoliamo in favore dell’Ospedale di Chiaravalle. Da questo presidio ospedaliero vengono gestite le persone affette dal virus, da qui si verifica lo smistamento o la gestione, la degenza per il bio-contenimento e la terapia intensiva dei pazienti affetti dal Covid 19 che hanno superato la fase critica della malattia.In concerto con la struttura ospedaliera, l’associazione Bricoliamo diretta dal presidente Maria Luisa Molinelli ha aperto la raccolta fondi per attrezzature di supporto e la Biagio Nazzaro ha ri...leggi
16/03/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Lo storico Cipolletta: "Solo la Grande Guerra fermò il calcio"

E' uno storico del calcio Gabriele Cipolletta (foto) di San Severino Marche, autore di libri e curatore di mostre. Con lui parliamo di questo momento eccezionale che sta vivendo il mondo del pallone. "L’unico campionato interrotto in Italia fu quello del 1914-’15 a causa della Grande Guerra - racconta Cipolletta in un'intervista a Il Resto del Carlino - il torneo nazionale si chiamava '1^ Categoria’ ed era iniziato nel 1898. Fino al 1911-12 avevano partecipato solo squadre del nord. Cosa accadde? Nel 1914-15 le squadre iscritte erano 36 del nord, 13 del centro (Lazio 6, Toscana 7) e 2 del sud (entrambe di Napoli). Fino al 23 maggio si giocò con la massima regolarità possibile. Al girone finale del nord giunsero Genoa, Inter, Torino e Milan. Mancavano solo 2 ...leggi
16/03/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Civitanovese, lo sfogo di De Filippis: "Vi racconto la verità"

CIVITANOVA MARCHE. All'indomani della separazione, l'ormai ex tecnico della Civitanovese Davide De Filippis (foto) si affida ai canali social per pubblicare un lungo comunicato nel quale colpisce duramente il presidente Mauro Profili e parte della dirigenza raccontando quella che sarebbe la verità su un rapporto che era compromesso già da tempo. Nel post non mancano ringraziamenti e saluti ai tifosi e alle persone che lo hanno fatto star bene durante il biennio rossoblù. Visto che ho letto articoli e comunicazioni ufficiali, riguardanti il mio esonero, sono costretto ad intervenire per difendere la mia dignità e il mio lavoro fin qui svolto. Abbiamo constatato che ci troviamo di fronte ad una società, all’ interno della quale equilibrio e chia...leggi
15/03/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Palmense, donazione all'ASUR Fermo: "Per un ritorno alla normalità"

MARINA PALMENSE. Il calcio dilettantistico continua a dare il suo contributo in questa emergenza sanitaria nazionale. Tra donazioni ed appelli anche i giocatori della GS Palmense si uniscono al coro decidendo di utilizzare i soldi delle multe raccolti fino ad oggi per effettuare un bonifico a favore dell'ASUR Marche - Area Vasta 4 Fermo. "Un gesto che fatto da molti potrebbe diventare di grande aiuto a tutta la Sanità Nazionale e a favorire il ritorno alla vita normale - ci spiega il difensore Andrea Mattioli a nome di tutta la squadra -. Cogliamo l'occasione per invitare tutti a contribuire nelle proprie possibilità. #AndràTuttoBene"....leggi
15/03/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Fabriano Cerreto, che cuore: raccolti fondi per l’Ospedale di Camerino

Anche il calcio in questa grande emergenza vuole fare la sua parte e il Fabriano Cerreto con i suoi atleti non ci è certo tirato indietro, dando il proprio contributo con una iniziativa benefica. Il fondo cassa interno alla squadra è stato devoluto all’Ospedale di Camerino, individuato come ‘Covid hospital’ per accogliere i pazienti, per cercare di combattere l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Da applausi il gesto del gruppo di mister Gianluca Fenucci che racconta l’iniziativa: “Giocatori e staff hanno avuto questa idea, facendo un bonifico per un’ottima causa. Tutto questo dimostra ancora una volta la sensibilità del mondo dello sport e del calcio, colpito anche direttamente con diversi atleti contagiati....leggi
14/03/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

La Civitanovese saluta De Filippis: il nuovo tecnico è Massimo Ciocci

CIVITANOVA MARCHE. Lo stop di Davide De Filippis e il suo rientro nel Lazio per l'emergenza coronavirus ha spinto la società della Civitanovese a cercare un nuovo allenatore. La scelta in vista della ripresa dell'attività agonistica è ricaduta su un nome di prestigio come il corridoniense Massimo Ciocci (foto). Indimenticato giocatore dell'Inter, il neo tecnico dei rossoblù vanta una lunga carriera professionistica anche con le maglie di Padova, Ancona, Cesena, Spal e Genoa e diverse convocazioni con la Nazionale Under 21 azzurra. Da allenatore Ciocci ha avuto modo di allenare le formazioni di Arona e Chiesanuova e trascorrere un'importante esperienza in Cina guidando l'Under 14 dello Jiangsu Suning....leggi
14/03/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Cellini: "Il 5 aprile non si gioca". Il caso del terremoto in Abruzzo

I Dilettanti si fermano fino al 3 aprile e il presidente del Comitato Regionale Paolo Cellini (foto) non se la sente di fissare nessuna data per un eventuale ripartenza: "Non c’è che da aspettare l’evolversi della situazione - ha detto a Il Resto del Carlino - il 3 aprile è di venerdì e sicuramente non si giocherà domenica 5 aprile. L'Eccellenza? Qui si potrebbe ipotizzare qualche turno infrasettimanale per permettere di rispettare la scadenza del 24 maggio". Cristallizzare le classifiche, annullare la stagione, togliere playoff e playout....Cellini è categorico: "Ogni decisione riguarderà il calcio nazionale e le decisioni saranno prese dalla Lega Nazionale". IL PRECEDENTE DEL TERREMOTO IN ABRUZZO. In Abruzzo durante il primo...leggi
13/03/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

"Diffidate il virus". Anche la Curva Just Macerata fa la sua parte

MACERATA. Anche il tifo della Maceratese si fa sentire in questo periodo di vera emergenza. La Curva Just Macerata, dopo aver mandato un chiaro messaggio di incoraggiamento agli impegnatissimi operatori sanitari, ha iniziato una raccolta fondi per i presidi ospedalieri marchigiani.In questo momento critico, la Curva Just Macerata vuole fare la sua parte! Nei giorni scorsi abbiamo affisso uno striscione d'incoraggiamento ai lavoratori della sanità pubblica, troppe volte denigrati.Ora abbiamo deciso di fare un'ulteriore passo: una raccolta fondi a favore dei presidi sanitari marchigiani. Chiediamo a tutti di seguire la nostra iniziativa sulla piattaforma www.gofundme.com  su cui basta cercare "Diffidate il virus! Curva Just Macerata". Con un click è semplice versare una qu...leggi
13/03/2020, Andrea Cesca, PRIMO PIANO

<< precedente      successiva >>