image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

PRIMO PIANO


<< precedente      successiva >>   

MEMORIAL BEZZICCHERI. La Vis Pesaro vince la 23^ edizione

Il 23° Memorial “Bezziccheri” è della Vis Pesaro. La squadra di mister Massimo Campo succede al Fano Calcio, campione nel 2025, battendo in rimonta 2-1 il Riccione di mister Giovanni Vampa dopo i tempi supplementari, riconquistando il trofeo cinque anni dopo l’ultima volta. Per la squadra romagnola, alla prima esperienza nel torneo, una sconfitta a testa alta al termine di un torneo ben giocato. La finale vede le due squadre annullarsi a vicenda nel primo tempo, con la Vis Pesaro che sfiora il gol in apertura e il Riccione che controlla senza subire ulteriori pericoli. Ad inizio ripresa subito i romagnoli pericolosi e successivamente in rete a dieci minuti dal termine con Esposito, bravo ad inserirsi in area e a battere il portiere Tardini per l’1-0. La ...leggi
26/06/2026, La Redazione , PRIMO PIANO

GROTTAMMARE riabbraccia De Panicis e accoglie Di Pasquale

Prosegue il mercato del Grottammare, che mette a segno altri due innesti in vista della stagione 2026-2027. La società biancazzurra ha ufficializzato il ritorno di Michele De Panicis e l'arrivo del giovane Daniele Di Pasquale. Per De Panicis, classe 1997, si tratta di un ritorno a casa dopo tre stagioni trascorse all'Azzurra Mariner. Cresciuto nel vivaio del Grottammare, l'esterno offensivo torna a vestire la maglia biancazzurra portando in dote tecnica, velocità e qualità negli ultimi metri. Nuovo innesto anche per la corsia sinistra con Daniele Di Pasquale, terzino classe 2003 proveniente dall'Offida. Giocatore moderno e dinamico, fa della corsa, della tecnica e della personalità le sue principali caratteristiche....leggi
26/06/2026, La Redazione , PRIMO PIANO

ATLETICO MONDOLFO. Rinnovato il direttivo: Colonna nuovo presidente

Tempo di novità in casa Atletico Mondolfo 1952, dove l'assemblea annuale dei soci ha rinnovato i vertici societari in vista della prossima stagione di Promozione. Dopo undici anni alla guida del club, Alberto Sorcinelli ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente, chiudendo un lungo percorso caratterizzato da impegno e dedizione nei confronti della società e dello sport mondolfese. Al suo posto è stato eletto Francesco Colonna (foto), già vicepresidente e dirigente di lunga esperienza all'interno del club. Il nuovo vicepresidente sarà Marco Ragnetti, figura nota nel panorama sportivo locale per il suo passato nella pallavolo cittadina. Contestualmente è stato definito anche il nuovo consiglio direttivo. Gaetano Vergari ricoprirà...leggi
26/06/2026, La Redazione , PRIMO PIANO

FRONTONE SERRA. Ecco il nuovo allenatore

Il Frontone Serra ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2026-2027. La società ha affidato la guida della prima squadra a Samuele Gobbi, tecnico classe 1987 originario di Serra Sant'Abbondio. Reduce dall'esperienza sulla panchina del Cantiano, con cui nell'ultima stagione ha sfiorato la qualificazione ai playoff di Seconda Categoria, Gobbi porta con sé anche un importante percorso maturato al Sassoferrato Genga, dove ha ricoperto prima un ruolo nello staff tecnico e successivamente quello di allenatore. Con questa nomina il Frontone Serra apre un nuovo ciclo, puntando su un tecnico giovane ma già con una buona esperienza nelle categorie dilettantistiche....leggi
26/06/2026, La Redazione , PRIMO PIANO

MONTEPRANDONE. La rosa è fatta: dopo le conferme ecco i 6 volti nuovi

MONTEPRANDONE. Dopo le riconferme di gran parte degli elementi in rosa, arrivano i nomi dei nuovi calciatori che vestiranno la maglia del Monteprandone Calcio nella prossima stagione. Sono 6 i volti nuovi, tutti ragazzi piuttosto giovani ma già con trascorsi importanti alle spalle, per alcuni parliamo anche nei campionati superiori, sia nelle Marche che in Abruzzo. In difesa arriva il classe 2003 Mavide Ferri, trascorsi nelle giovanili dell’Ascoli e nell’ultima stagione all’Agraria Club. Tre le novità in mezzo al campo: il classe ‘99 Matteo Mascitti, ex Centobuchi e Atletico Colli, il classe 2005 Alessandro Palladini in uscita della Castoranese, oltre a Eugenio Alighieri che torna dall’Abruzzo e l’ultima sua esperienza nella nostra region...leggi
26/06/2026, La Redazione , PRIMO PIANO

ABBADIENSE. Si riparte: Giganti presidente e Perticarari allenatore

Archiviata l'amara retrocessione in Terza Categoria al termine della scorsa stagione, l'Abbadiense è pronta a ripartire con rinnovato entusiasmo. In società ci sono state alcune novità, a cominciare dalla nomina del nuovo presidente, Renzo Giganti, una vera bandiera del club e protagonista delle pagine più belle della sua storia. Confermato alla guida tecnica Leonardo Perticarari, che aveva già assunto l'incarico nell'ultima parte dello scorso campionato. Inoltre, sono entrati a far parte della società nuovi collaboratori, chiamati a dare il proprio contributo al nuovo corso. La dirigenza è già al lavoro per allestire una squadra competitiva, con l'obiettivo di disputare un campionato di vertice e lottare per un posto nei play-off. ...leggi
26/06/2026, La Redazione , PRIMO PIANO

MIRCO PIETRUCCI. Mercato: esperienza e qualità per il centrocampo

Si è concluso, dopo una stagione brillante, il rapporto tra il Castignano e il centrocampista Mirco Pietrucci (foto). Le parti hanno infatti deciso di interrompere consensualmente la collaborazione avviata la scorsa estate, che ha visto la formazione del presidente Rossetti sfiorare l'accesso ai play-off nel campionato di Prima Categoria, girone D. Pietrucci è ora libero di valutare una nuova destinazione che gli permetta di esprimere al meglio le sue indiscusse qualità e la grande esperienza maturata sui campi di Marche e Abruzzo. Il centrocampista, classe 1994, può vantare trascorsi nei campionati di Serie D ed Eccellenza con la Santegidiese. In Abruzzo ha inoltre indossato le maglie di Controguerra e Sant'Omero nel campionato di Promozione. Nelle Marche, se...leggi
26/06/2026, La Redazione , PRIMO PIANO

MONTURANO. Tris dal mercato e due conferme

Nella foto: Filipponi, Frinconi e Manoni Prosegue il lavoro del Monturano Calcio sul mercato in vista della stagione 2026-2027. Il direttore sportivo Gian Marco Ameli ha definito tre nuovi acquisti, ai quali si aggiungono due importanti riconferme. Entrano a far parte della rosa biancoblù il difensore classe 2003 Mattia Filipponi, proveniente dal Favale, il duttile Alessandro Frinconi, classe 1990 dal Camerino, e il difensore classe 2000 Mattia Manoni, in arrivo dall'Azzurra Mariner. Contestualmente, la società ha ufficializzato anche le permanenze del centrocampista classe 2008 Luca Marsili e dell'attaccante classe 2006 Sebastiano Rinaldesi, due conferme che garantiranno continuità al progetto tecnico....leggi
25/06/2026, La Redazione , PRIMO PIANO

ANCONA. Il club passa agli imprenditori del territorio

Svolta ai vertici dell'Ancona. Nel corso dell'incontro svoltosi ieri presso il Comune, il presidente Massimiliano Polci ha ceduto le quote di maggioranza della società, completando un passaggio già previsto nel progetto di rilancio del club, fondato sul coinvolgimento di imprenditori del territorio. Si chiude così il biennio alla guida dell'Ancona di Polci, caratterizzato da risultati di rilievo, tra cui il secondo posto nell'ultimo campionato, chiuso a soli tre punti dall'Ostiamare, e la storica finale di Coppa Italia disputata davanti a oltre 7.000 spettatori. Con l'operazione, l'intero pacchetto azionario passa ai nuovi soci di riferimento: New Tech S.r.l. e Tec Med, rappresentate dai fratelli Corrado e Sergio Cori; Netoip S.r.l., rappresentata da Giacomo Di Napol...leggi
25/06/2026, La Redazione , PRIMO PIANO

MALTIGNANO. Scelta la continuità: avanti con mister Luigi Benigni

l Maltignano sceglie la continuità e riparte da Luigi Benigni. Dopo aver centrato l'obiettivo salvezza nel campionato di Prima Categoria, il tecnico è stato confermato alla guida della prima squadra anche per la stagione 2026-2027. Nel corso dell'ultima annata Benigni ha saputo dare identità e solidità al gruppo, conducendo la formazione neroverde al raggiungimento della permanenza in categoria al termine di un campionato particolarmente impegnativo. La società ha deciso di proseguire il percorso intrapreso con il proprio allenatore, convinta che la continuità tecnica rappresenti la base migliore per consolidare quanto costruito e affrontare con rinnovate ambizioni la prossima stagione....leggi
25/06/2026, La Redazione , PRIMO PIANO

<< precedente      successiva >>