Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SCUDETTI D'INVERNO, ANALISI...VIAGGIO TRA PROMOZIONE E 3^ CATEGORIA

Ecco in dettaglio la situazione di 25 campionati marchigiani

Dopo la fine del girone d'andata, facciamo un "viaggio" tra i campionati di Promozione, 1^, 2^ e 3^ categoria per fare il punto della situazione di questa prima parte di stagione.

PROMOZIONE A
La Pergolese, già da alcune settimane campione d'inverno, arriva al giro di boa a quota 36 punti con ben 9 lunghezze di vantaggio sul Piandimeleto e 11 nei confronti di Fabriano Cerreto e Nuova Real Metauro. In coda la Cagliese con 8 punti è preceduta dal Valfoglia a 11 e dalla Vadese a 12. In cima alla classifica cannonieri troviamo Messina del Marotta con 10 gol, seguito da un terzetto formato da Mossotti (Dorica Torrette), Principi (Marina) e Negozi (Belvederese) a quota 8.

PROMOZIONE B
La regina del Campionato al termine del girone d'andata è l'Helvia Recina; la squadra maceratese, nonostante la sconfitta di Porto Sant'Elpidio, chiude la prima parte di stagione a quota 33 con un punto in più rispetto alla Sangiustese e due rispetto all'Aurora Treia. In coda troviamo la Monturanese a quota 1 ancora a secco di vittorie; sopra ai calzaturieri l'Elpidiense Cascinare a 7 punti preceduta dalla coppia Potenza Picena e Pagliare a 11. Guida la classifica marcatori Cingolani del Porto Sant'Elpidio con 12 reti, seguito da Pietrella (Helvia Recina) a 10 e dalla coppia Cerbone (Sangiustese) e Castellano (San Marco Servigliano) a quota 8.

PRIMA CATEGORIA A
L'Audax Piobbico, nonostante la sconfitta dell'ultimo turno per opera del Gabicce Gradara, chiude il girone d'andata al comando con 30 punti. Seguono ad un punto di distanza il Villa San Martino, mentre a 3 lunghezze dal vertice troviamo la coppia formata da Fermignanese e Sant'Orso. Nelle retrovie il Della Rovere si trova a 7 ed è distante 5 punti dal Peglio e 6 da Mondolfo e Usav Pesaro. In cima alla classifica dei cannonieri con 13 realizzazioni c'è l'attaccante Cesaroni del Montelabbate, seguito da Capi (Piobbico) a 9 e dal terzetto Braccioni (Mercatellese), Donini (Mondolfo) e Costieri (Laurentina) a quota 8.

PRIMA CATEGORIA B
Lo scettro di campione d'inverno è della Vigor Castelfidardo che allunga a 35 punti scavando un solco di ben nove punti sul Villa Musone seconda classificata; al terzo posto a 25 punti troviamo il duo formato da Filottranese ed Osimana. In coda la Castelfrettese, nonostante l'impresa corsara sul campo del Filottrano, rimane in fondo alla graduatoria a quota 9, preceduta di 2 lunghezze dalla Leonessa Montoro mentre a 13 punti c'è il Vallesina City. Il bomber del girone B è il centravanti Casturà del Le Torri con 10 marcature, seguono con 8 centri Canesin (Filottranese), Piccini (Vigor Castelfidardo) e Coppa (Miciulli Senigallia).

PRIMA CATEGORIA C
Il Muccia, sul filo di lana, soffia il titolo di regina d'inverno al Montecosaro. La squadra muccese termina la prima parte di campionato con 31 punti, scavalcando di una lunghezza il Montecosaro. Segue a 4 punti dalla capolista il Telusiano mentre a 5 punti dal Muccia troviamo il Casette Verdini. In fondo alla graduatoria il Camerino ottiene la prima vittoria toccando quota 4; la squadra camerte è distante otto punti dal penultimo posto occupato da Cingolana Apiro e Porto Potenza. Nella classifica cannonieri, solitario in vetta c'è l'attaccante Scarpeccio degli Amatori Corridonia con 13 reti, seguono con 9 gol realizzati Bugiolacchi (Montelupone), Aifuwa (Cingolana Apiro), Agnetti (Montemilone Pollenza), Verdicchio (Telusiano), Pirro (Nuova Sangiorgese).

PRIMA CATEGORIA D
Vola solitario in vetta alla classifica l'Atletico Azzurra Colli con 37 punti, al secondo posto si piazza la Futura '96 distante otto lunghezze dai collesi, più distaccate a -13 dal vertice sono posizionate la New Generation e la Palmense. In fondo alla graduatoria restano appaiate Offida e Altidona Pedaso a quota 8, più avanti troviamo la Cuprense a 13 e Centoprandonese in compagnia della Jrvs Ascoli a 16. Capocannoniere del campionato è il centrocampista Bartolini della Futura '96 con 10 reti, seguono a 8 Raffaeli (Palmense), Vitali (Monsampietro), Pelliccioni (Atletico Azzurra Colli), De Angelis (Petritoli).

SECONDA CATEGORIA A
Guarda tutti dall'alto l'Athletico Tavullia a quota 34, il Lunano insegue distanziato di 6 lunghezze. In zona playoff l'Atletico River Urbinelli a 24, l'Azzurra Vallefoglia a 23 ed il Santa Cecilia Urbania a 22. In coda staccatissimo il Valfoglia Tavoleto con 5 punti, preceduto di ben nove lunghezze dall'Olympia Macerata Feltria. Al terz'ultimo posto l'Osteria Nuova a quota 17. Il goleador del girone è Brugnettini del Lunano con 19 centri, seguito da Baronciani dell'Athletico Tavullia a 12 e da Baffioni del Sassocorvaro a 10.

SECONDA CATEGORIA B
Duello in vetta tra il Santa Veneranda a 35 ed il Cuccurano a 33; più staccate le altre con il Tavernelle ed il Pesaro Calcio terze con 27 punti. Chiude la zona playoff il Pisaurum a 26. Nelle retrovie il Muraglia a 5 ed il Pontesasso a 6 mentre il terz'ultimo posto è occupato dal Csi Delfino Fano con 12 punti. Nella classifica cannonieri guida Lanci del Real Gimarra con 12 reti, seguono a 11 Montanari del San Costanzo e Strenga del Cuccurano.

SECONDA CATEGORIA C
Falconara in testa alla graduatoria con 34, seguono ad una lunghezza Monserra e Montemarciano. Chiudono la parte alta l'Olimpia Ostra Vetere a 27 e l'Ostra a 25. Nella parte bassa la Nuova Sirolese a 11, il Ponterio a 12 e la coppia Falconarese e Ankon Dorica a 14. Il bomber del girone è Sardella della Nuova Folgore con 12 gol, seguono Quattrini (Olympia Ostra Vetere) a 10 ed il duo Falcioni (Pietralacroce) e Nobilini (Monserra) a 9.

SECONDA CATEGORIA D
Comanda il San Biagio con 34 punti, seguono il Borgo Minonna e l'Osimo Stazione a quota 30. Chiudono la zona playoff il Chiaravalle a 26 e il Cupramontana a 25. In coda lo Spes Jesi a 7, l'Atletico Offagna a 11 ed il Victoria Strada a 12. Guida la classifica dei cannonieri Tigano del Chiaravalle con 14 centri, seguito da Cercaci (Borghetto) a 9 e da Binci (Labor) e Pizzichini (San Biagio) a 8.

SECONDA CATEGORIA E
Campione d'inverno la Vigor Sant'Elpidio a 31, segue distanziato di un punto il Montegranaro mentre in terza posizione si trova il Francavilla a 29. Chiudono la parte alta della graduatoria il Santa Caterina a 26, il Casette D'Ete e la Vigor Montecosaro a 25. Nella parte bassa il Borgo Rosselli a 10, preceduto dalla Corva a 12 e dal Fermo a 14. Il capocannoniere del raggruppamento è Lanciotti della Vigor Sant'Elpidio con 13 realizzazioni, alle sue spalle Papasodaro (Francavilla) e Moretti (Montegranaro) a 11.

SECONDA CATEGORIA F
Primo posto per il Valdichientisangiusto con 31 punti, insegue a quota 29 un terzetto formato da Elfa Tolentino, Pioraco e Rione Pace. Nella parte alta stazionano anche il Sarnano a 28 ed il Fabiani Matelica a 27. Nelle retrovie la Nova Camers è fanalino di coda con 7 punti, poco più avanti troviamo Serralta e Sefrense a 11. Il goleador del campionato è Massucci del Sarnano con 12 gol, seguono Vrioni (Fabiani Matelica), Bianchetti (Robur) e Rais (Valdichientisangiusto) a 9.

SECONDA CATEGORIA G
Campione d'inverno il Piane di Falerone a 33, il Montalto insegue a 32 mentre il Piane di Montegiorgio e la Truentum stazionano a 30 punti. Più staccate Molo Sud, Monterubbiannese e Valtesino a quota 25. Nella zona bassa il Montedinove con 5 punti è staccato di quattro lunghezze dal Carassai, dalla Spes Valdaso e dalla Riviera Samb. Guida la classifica marcatori Ciaralli della Monterubbianese con 13 reti, segue a 12 marcature Smerilli del Piane di Montegiorgio mentre con 10 centri ci sono Matricardi (Cossinea) e Lucidi (Molo Sud).

SECONDA CATEGORIA H
Comunanza capolista con 31 punti, segue ad un punto la coppia formata da Olimpia Spinetoli e Villa Sant'Antonio. Al quarto posto a quota 29 troviamo la Virtus Pagliare e la Pro Calcio Ascoli; nella zona alta anche il Real Centobuchi a 28 e lo Sporting Folignano a 27. Nella zona a rischio retrocessione troviamo il Roccafluvione e la Virtus Monticelli a 7, precedute di una lunghezza dal Piazza Immacolata. Il bomber del raggruppamento H è Silvestri del Villa Sant'Antonio con 14 realizzazioni, al secondo posto Capponi della Virtus Pagliare a 12 mentre con 10 gol troviamo Fantuzi del Piceno United.

TERZA CATEGORIA A
Al comando il Frontino con 26 punti, segue staccato di un punto il Badia Tedalda che però ha una gara in meno da disputare contro lo Schieti; perciò il titolo di campione d'inverno non può dirsi ancora assegnato. In zona playoff si istallano Vis Canavaccio a 24, Torre e Montecopiolo a 23.

TERZA CATEGORIA B
Vola il Fanano con 28 punti, staccate a quota 21 Sant'Angelo e Casebruciate. Chiudono la zona playoff New Team e Novilara.

TERZA CATEGORIA C
In vetta l'Avis Pergola a quota 24, seguono a -1 il Villa Palombara e il Piandirose, a -4 dalla capolista troviamo Acquaviva e Monteporzio.

TERZA CATEGORIA D
Guidano a braccetto Palombina Vecchia e Morro d'Alba a 28, distanziato di una lunghezza il Pianello Vallesina. Chiudono la zona playoff Serrana a 22 e Castelfrettese a 20.

TERZA CATEGORIA E
Titolo d'inverno al Portuali Ancona con 29 punti. L'Osimo Five insegue a quota 27; più distanziate Lauretum e Atletico 2008 a 23. Al quinto posto Castelfidardo e Konlassata con 21 punti.

TERZA CATEGORIA F
Castelraimondo al comando a quota 32, inseguono la Treiese a 30 e il Visso a 28. Più staccate il Real Tolentino a 25 e il duo Libertas Chiesanuova e Juventus Club Tolentino a 22.

TERZA CATEGORIA G
Sembra profilarsi un duello al vertice tra Urbis Salvia e Nuova San Lorenzo. I primi guidano a 32 mentre la squadra di Massa Fermana insegue a due lunghezze. In terza posizione si trova il Just Macerata con 26 punti seguito dalla Nuova Colbuccaro a 21 e dalla Pennese a 20.

TERZA CATEGORIA H
Morrovalle capolista a quota 33, seguono il San Giuseppe a 32 ed il Monte e Torre a 30. Chiudono la zona playoff il San Claudio a 27 ed il Real Molino a 23.

TERZA CATEGORIA I
Nel girone fermano si laurea campione d'inverno il Lapedona con 29 punti. Al suo inseguimento troviamo il Tirassegno a 26, la Firmum Azzurra e il Real 2000 a 25. Chiudono la zona alta di classifica l'Usg Grottazzolina ed il Magliano.

TERZA CATEGORIA L
Il girone L è senza dubbio il più combattuto tra tutti i gironi di Terza Categoria. Nel giro di tre punti sono raccolte sette squadre. Guida il Venagrande a quota 24, inseguono la Maltignanese a 23, l'Amatrice e la Virtus Amandola a 22, la Forcese, il Porta Romana e l'Orsini a 21.

TERZA CATEGORIA M
Comandano la graduatoria il Massignano e l'Atletico Porchia a 31; al terzo posto staziona il Castorano a 27. Chiudono la zona playoff il Torrione e la Spes Altidona a 23.

(Nella foto le formazioni di: Falconarese, Francavilla, Porto Sant'Elpidio e Rione Pace)

 

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Fabio Mazzoni il 16/12/2014
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10827 secondi