Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA. Vetta Folgore & Tolentino! Corridonia, portiere in gol

Cade il Vismara, si ferma il Montegiorgio: fermani e cremisi volano in testa a quota 41. La Biagio riscatta l'uscita dalla Coppa mentre il Corridonia, con il portiere Novembre in versione goleador, acciuffa il pari oltre il 90'.

Ribaltone in testa alla classifica d'Eccellenza. La 23esima giornata ha regalato qualche scossone e da questo pomeriggio guardano tutti dall'alto in basso la Folgore Falerone Montegranaro ed il Tolentino con quest'ultimo che si è aggiudicato lo scontro al vertice contro il Vismara. Al Della Vittoria la partita di cartello ha visto il successo dei cremisi in rimonta sull'ex capolista che era passata per prima in vantaggio con il solito Francioni, al 12° sigillo stagionale ed ora da solo in vetta alla graduatoria dei bomber. La vittoria dei ragazzi di Clementi è maturata nei secondi 45 minuti giocati a tutto gas come testimoniano le tante occasioni da gol. Il micidiale uno - due porta la firma di Pandolfi (foto) e Ripa con il giovane classe '98 a segno a pochi minuti dalla fine per il tripudio del pubblico del Della Vittoria che si gode la vetta di classifica seppur in coabitazione con la Folgore Falerone che ha piegato all'inglese il Porto D'Ascoli. A decidere la sfida della Croce di Montegranaro la doppietta di Donzelli che diventa vice cannoniere del torneo.

A mancare l'appuntamento con l'aggancio alla vetta è il Montegiorgio che non va oltre lo 0-0 casalingo contro una organizzata Vigor Senigallia. Gli ospiti concedono pochissimo ai ragazzi di De Angelis che non riescono ad allungare l'incredibile serie di vittorie che l'abrebbero portata in testa, una posizione impensabile sino a qualche settimana fa. Cuore e grinta questa volta non sono bastati al Montegiorgio che è comunque secondo assieme al Vismara. Perde una ghiotta occasione anche il Monticelli che si fa raggiungere all'ultimo minuto di recupero al Martini di Corridonia. Un rigore di Cacciatori tiene a lungo in vantaggio gli ascolani che in piena zona Cesarini subiscono il gol del...portiere Novembre per l'1-1 che regala un punto d'oro in chiave salvezza ai padroni di casa.

L'Atletico Gallo Colbordolo interrompe il magic moment costituito da sei risultati utili consecutivi, perdendo in casa al cospetto dell'Urbania in gol con bomber Sacchi. L'1-0 è ossigeno puro per gli urbinati che migliorano la propria posizione all'interno della geriglia playout piazzandosi a - 1 dalla Vigor Senigallia assieme all'Atletico Alma che si aggiudica lo scontro diretto conil Trodica grazie al gol di Paradisi.

La Biagio Nazzaro affoga le amarezze di Coppa vincendo una partita rocambolesca in quel di Fossombrone per 3-2. Il gol vittoria arriva nel finale grazie a Fenucci regalando tre punti che rilanciano i biagiotti nella corsa playoff assieme al Grottammare che batte 3-2 il Portorecanati e torna alla vittoria dopo 10 partite. Partita ricca di emozioni anche al Pirani dove De Crescenzo e Mongello portano la squadra locale sul 2-0. Il Portorecanati trova però la forza di reagire nella ripresa con Cantarini e Mandolini ma a pochi minuti dalla fine un batti e ribatti in area consente al Grottammare di strappare tre punti sudatissimi. La zampata vincente è di De Cesare. Al Porto Recanati, ultimo e solo in attesa della matematica retrocessione, l'onore delle armi.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Mauro Nardi il 22/02/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,31001 secondi