Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SECONDA CATEGORIA. L'analisi degli 8 gironi a 270' dalla fine

A 270' minuti dal termine, facciamo il punto della situazione riguardo all'andamento degli 8 gironi di Seconda Categoria.

SECONDA CATEGORIA A - Lotta serratissima tra Lunano ed Athletico Tavullia per la conquista del primo posto. Le due squadre, appaiate in vetta alla classifica, hanno un vantaggio di 9 punti nei confronti del Santa Cecilia Urbania, terzo in classifica. Completano la zona alta della graduatoria, l'Atletico River Urbinelli e l'Isola di Fano; più staccata la Falco Acqualagna. Nelle retrovie, già ampiamente retrocessa da tempo il Valfoglia Tavoleto mentre in zona playout sono a rischio Carpegna, Fermignano, Azzurra Vallefoglia, Avis Sassocorvaro, Olympia Macerata Feltria e Borgo Massano.

SECONDA CATEGORIA B - La lotta per la vittoria del campionato è ristretta a due squadre: il Cuccurano ed il Santa Veneranda. Lo scontro diretto, in programma all'ultima giornata, potrebbe essere decisivo. Distanziato di 8 punti troviamo il Maior, tallonato dal Pisaurum e dal Tavernelle. In coda, con un piede e mezzo in Terza Categoria, il Muraglia mentre il Pontesasso penultimo è distante 10 punti dalla terzultima piazza dello Junior Centro Città e perciò, al momento, il playout non si disputerebbe ed il Pontesasso retrocederebbe nella categoria inferiore.

SECONDA CATEGORIA C - Il Montemarciano, capolista con 5 punti di vantaggio, sembra aver distanziato definitivamente la concorrenza. Si trovano in zona playoff, Falconara, Monserra, Olimpia Ostra Vetere e Ostra. Nelle zone basse di classifica, la lotta riguarda Cameratese, Nuova Sirolese e Ponterio; più distanziate le altre.

SECONDA CATEGORIA D - Continua il duello al vertice. A contendersi la vittoria del campionato sono rimaste soltanto San Biagio ed Osimo Stazione, separate tra loro da un punto. Lottano per il posizionamento playoff il Borgo Minonna, il Borghetto, il Cupramontana, il Chiaravalle e la Sampaolese. In zona retrocessione, Spes Jesi e Serradica, appaiate a 15 punti, stanno lottando strenuamente per evitare la retrocessione diretta e per scongiurare il pericolo dei dieci punti di distacco dal terzultimo posto, occupato dal Victoria Strada a quota 23.

SECONDA CATEGORIA E - In testa al girone si trovano Francavilla, Montegranaro e Santa Caterina tutte e tre con 55 punti nel carniere. Distante quattro punti la Vigor Montecosaro mentre lottano per il quinto posto la Vigor Sant'Elpidio ed il Casette d'Ete. Il prossimo weekend (scherzi del calendario) si affronteranno tutte e sei fra di loro; sono in programma, infatti, i match Santa Caterina - Montegranaro, Francavilla - Vigor Montecosaro e Casette d'Ete - Vigor Sant'Elpidio. In coda, ad un passo dalla retrocessione il Borgo Rosselli mentre nella zona playout è lotta serrata tra Corva, Fermo e Rapagnano, più avanti ma ancora non del tutto tranquille, Vis Faleria e Santa Maria Apparente.

SECONDA CATEGORIA F - Il Valdichientisangiusto, dopo la vittoria nello scontro diretto, è ad un passo dalla vittoria del campionato. Sono diventati sei, infatti, i punti di vantaggio dei sangiustesi nei confronti del Pioraco. In lotta per le posizioni di alta classifica anche Sarnano e Rione Pace. Più staccate, lottano per un posto playoff Aries Trodica, Caldarola ed Elfa Tolentino. Nelle retrovie, quasi matematicamente retrocessa la Nova Camers mentre in zona playout la lotta è ristretta tra Samb Montecassiano, Serralta e Cska Corridonia.

SECONDA CATEGORIA G - Grande equilibrio in cima alla graduatoria; il Piane di Falerone mantiene due punti di vantaggio rispetto alla Valtesino ed al Montalto. Completano la zona playoff, il Molo Sud e la Grottese. In zona retrocessione, il Montedinove è matematicamente retrocesso mentre Riviera Samb e Spes Valdaso, al momento, disputerebbero i playout mentre la Cossinea è ad un passo dalla matematica salvezza.

SECONDA CATEGORIA H - In questo girone, sono addirittura sei le squadre che possono vincere il campionato. Il Comunanza (foto) guida la classifica con 3 punti di vantaggio nei confronti di Olimpia Spinetoli e Virtus Pagliare. A cinque punti dalla capolista si trovano, invece, Pro Calcio Ascoli e Real Centobuchi mentre a sei lunghezze troviamo lo Sporting Folignano (con una partita in meno). In coda, nel prossimo fine settimana, si affronteranno Roccafluvione e Virtus Monticelli; ultima contro penultima. Il Piazza Immacolata, terzultimo, attualmente conserva 13 punti di vantaggio sul Roccafluvione e 10 sulla Virtus Monticelli.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Fabio Mazzoni il 27/03/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,29662 secondi