Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA. Folgore: +2 a -90'! Tolentino: domenica per il sorpasso

Il Montegiorgio conquista aritmeticamente i playoff, Vismara e Monticelli restano al terzo posto. L'Urbania vede la salvezza, il Trodica pareggia con la Vigor.

La Folgore Falerone (foto) compie un passo avanti in vista dello scontro diretto di domenica prossima al Della Vittoria di Tolentino, che deciderà la squadra che salirà in Serie D. La penultima giornata d'Eccellenza premia gli uomini di Bolzan che battono la Forsempronese staccandosi dal Tolentino che al Bellocchi di Fano è inchiodata sull'1-1 dall'Atletico Alma. A novanta dal termine 2 punti dividono le due contendenti con i calzaturieri che domenica prossima potranno giocare anche per il segno X nello scontro diretto di Tolentino.

A La Croce di Montegranaro la Folgore si è sbarazzata della Forsempronese con un perentorio 4-1. In gol Mandorlini autore di una doppietta, Donzelli e Pazzi mentre per l'undici metaurense, la cui speranza di partecipare ai playout resta appesa ad un filo visti i 10 punti che la separano dalla quint'ultima posizione di classifica, porta la firma di Marcolini.

Il Tolentino frena al Bellocchi di Fano. L'1-1 è di rigore con il vantaggio cremisi trasformato da Cinotti e il pari di Paradisi. E' successo tutto nel secondo tempo con i fanesi che chiudono la gara in 10, stringendo i denti nei minuti di recupero per strappare un punto che potrebbe essere determinante per la salvezza diretta. Vismara e Monticelli restano a braccetto al terzo posto. I pesaresi vincono a Porto d'Ascoli 1-0 con il gol di Rossi a venti minuti dalla fine, gli ascolani piegano in rimonta 2-1 la Biagio Nazzaro con i gol di Petrucci e Filiaggi (rigore) che ribaltano il momentaneo vantaggio biagiotto realizzato da Gabrielloni.

Vince anche il Montegiorgio che conquista aritmeticamente i playoff violando il Pirani di Grottammare 1-0 con il gol di Fabiani dopo otto minuti di gioco.

Nella zona calda l'Urbania sbanca il campo del già retrocesso Porto Recanati 1-0 con gol di Calvaresi a venti minuti dalla fine, confezionando tre punti d'oro che profumano di salvezza diretta. Trodica e Vigor Senigallia pareggiano 1-1 nello scontro diretto del San Francesco dove sono gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio con Capecci, per poi essere raggiunti dal gol dell'evergreen Bartolucci. Il punto raccolto serve poco ad entrambe le contendenti che potrebbero ritrovarsi di fronte nella sfida playout.

A chiudere il quadro la vittoria all'inglese del Corridonia che si congeda dal pubblico amico con il 2-0 all'Atletico Gallo Colbordolo, maturato negli ultimi cinque minuti dai gol di Maccioni e Caselli.

Nel prossimo turno oltre a Tolentino - Folgore Falerone che vale la D, Vismara - Atletico Alma con gli ospiti a caccia dei tre punti che significano salvezza diretta, Forsempronese - Corridonia, Atletico Gallo - Grottammare, Urbania - Monticelli, Biagio Nazzaro - Porto d'Ascoli, Vigor Senigallia - Porto Recanati e Montegiorgio - Trodica.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Mauro Nardi il 12/04/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,31214 secondi