Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SERIE D. Brividi Maceratese: D'Antoni-gol al 91'. Fermana: Bellucci!

Il Fano vince ma resta a -6 a 3 gare dal termine. Per i biancorossi di Magi la Lega Pro è sempre più vicina...

D'Antoni croce e delizia della Maceratese (foto La Sportiva). L'attaccante prima sbaglia il 6° calcio di rigore stagionale della squadra biancorossa, poi va a segno al 91' piegando il forcing di una Recanatese che con una gara priva di sbavature stava raccogliendo un punto d'oro all'Helvia Recina. Un gol, quello di D'Antoni, che fa esplodere la gioia degli oltre 3.000 tifosi maceratesi accorsi sugli spalti che stavano seguendo con ansia le notizie provenienti dalle radioline con il Fano in vantaggio sul campo del San Nicolò. Per gli uomini di Magi è un passo importante verso la Lega Pro. A 3 giornate dalla fine i punti di vantaggio sull'inseguitrice restano 6. Per la Recanatese un boccone amaro dopo aver a lungo assaporato l'impresa concedendo poco o niente alla capolista. L'undici di Magrini tira comunque un respiro di sollievo alla luce dei risultati delle dirette concorrenti nella corsa per evitare i playout anche se il vantaggio si assottiglia a 2 punti.

Il Fano non molla. Dopo l'amaro pareggio con il Campobasso i granata riprendono la marcia vincendo in rimonta a Teramo contro il San Nicolò, con un secondo tempo a tutto gas. Bartolini porta avanti i locali ma la squadra di Alessandrini tira fuori unghie e carattere nella ripresa chiudendo sul 4-1 con la doppietta di Sartori e i gol di Lo Russo e Gucci. I granata non hanno ancora ammainato bandiera.

Matelica e Samb chiudono sul 2-2 raccogliendo un punto che non serve a nessuno. I ragazzi di patron Canil vanno sul doppio vantaggio ma non basta per ritrovare il successo che manca da tantissime domeniche. Ambrosini ritrova il gol dopo un mese di astinenza, poi è Mandorino con una bella punizione a portare i padroni di casa sul 2 a 0 all'intervallo. Nel secondo tempo alla Samb basta un minuto per riequilibrare il derby. Prima Padovani, poi il neo entrato Vallorani firmano il 2 a 2 rinviando ancora una volta l'appuntamento con la prima vittoria della gestione Bartocetti.

La Fermana suda le proverbiali sette camice ma riesce a portare in cascina tre punti d'oro che mettono una mezza ipoteca sulla salvezza diretta. Il gol del successo contro il fanalino di coda Celano Marsica arriva solo al 90° con Bellucci, con i supporters canarini costretti a vivere una domenica di autentica passione sulle tribune del Bruno Recchioni. La Vis Pesaro cade in casa e perde una ghiotta occasione per accorciare sulle dirette concorrenti playout. Al Benelli passa il Giulianova grazie al gol dell'evergreen Nassi allo scadere del primo tempo. I biancorossi nella ripresa pigiano sull'acceleratore, divorano un paio di buone occasioni e alla fine sono costretti a chinare la testa dopo tre risultati utili consecutivi. Unica notizia positiva la sconfitta dell'Olimpia Agnonese che resta in penultima posizione, ad un punto dalla Vis.

La Jesina frena la corsa di un Termoli in gran rimonta. Al Carotti finisce 1-1 con gli ospiti per primi avanti grazie al gol di Felici, sul quale pesa un possibile fallo di mano. A firmare il pareggio è Trudò. I molisani chiudono in 10, per il rosso a Romano. La Civitanovese pareggia sul campo dell'Amiternina, facendo felici le cugine marchigiane impelagate nella bassa classifica. I rossoblu arrivano tardi a Scoppito per un problema al pullman, ma sul campo riescono a bloccare gli abruzzesi ringalluzziti dal successo di sette giorni fa a Recanati. La sfida finisce 0-0. L'Amiternina resta quint'ultima in compagnia del Termoli, a - 2 dalla Recanatese.

Infine segno X per il Castelfidardo a Chieti. Un buon punto per la squadra biancoverde, piu' per il morale che per la classifica che resta assai complicata. L'undici di Mobili tiene testa ai teatini di bomber Esposito e compiono un piccolo passo in vista del delicatissimo derby di domenica prossima al Tubaldi contro la Recanatese.

Nel prossimo turno la Maceratese giocherà al Riviera delle Palme contro la Samb, in un derby storico che si preannuncia particolarmente caldo. Sfida tra cugine anche al Mancini tra Fano e Vis Pesaro, la Civitanovese ospita la Fermana, la Jesina giocherà a Scoppito mentre il Matelica sarà di scena al Civitelle contro l'Olimpia Agnonese.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Mauro Nardi il 19/04/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,31123 secondi