Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ALLIEVI REGIONALI: tre giornate alla fine del girone di andata

Un punto della situazione in vista dell'inizio delle gare di ritorno

Il campionato regionale Allievi è arrivato al giro di boa. Tre giornate di gare con un turno di metà settimana, il 17 febbraio e per tutti ultimo turno del girone ascendente domenica 21 febbraio, mentre il 28, sempre di febbraio, via al girone di ritorno. La struttura del campionato è quella già collaudata, formata da 4 gironi di 10 squadre, ad eccezione dei gironi B e C che ospitano le squadre fuori classifica (Ancona 1905 e Maceratese). Alle finali per la conquista del titolo di campione regionale della categoria accederà la prima classificata di ciascun girone. Per la fase finale, sorteggio per gli accoppiamenti delle due semifinali e gran finale con partita unica.

GIRONE A – L’Urbania guida la classifica con 4 punti di vantaggio nei confronti della Vigorina Senigallia, antagonista insieme all’Alma Juventus Fano della scatenata compagine durantina. Nell’ultimo turno di campionato l'Urbania ha rifilato quattro gol alla Forsempronese, rafforzando il suo ruolo di favorita per la vittoria nell’ambito del girone, a Vigorina, Fano e Forsempronese l’ingrato compito di inseguire.

GIRONE B – Classifica da leggere con grande attenzione per non essere messi alla berlina. Al comando dopo 8 giornate di campionato la Junior Jesina che ha giocato otto partite, mentre Recanatese e Giovane Ancona inseguono con due lunghezze di ritardo, ma con due partite in meno. Nell’ultimo turno di campionato la Junior jesina ha vinto con il classico punteggio all’inglese (2-0) la gara esterna con la Fortitudo, mentre la Recanatese ha battuto nel derby il Potenza Picena.

GIRONE C – Il Ponte guidato da una vecchia gloria del calcio marchigiano, Enrico Carinelli, rifilando quattro reti alla Veregrense ha consolidato la posizione di classifica con un +2 di vantaggio nei confronti della Robur di Macerata che ha affrontato nel derby la Maceratese, perdendo di misura ma i biancorossi giocano fuori classifica. Da fare le dovute considerazioni sulla vittoria ottenuta dal Matelica nel confronto con la temuta Junior Macerata senza trascurare il Tolentino che ha sepolto la Corridoniense sotto una valanga di gol. I cremisi guidati da Govanni Migliorelli, pronti per sferrare l’attacco al vertice. Vince e convince la United Civitanova.

GIRONE D – La Sambenedettese vince il derby esterno con il Lama Calcio, mantenendo il +3 nei confronti di Fermo che ha vinto largamente (4-1) il derby esterno con il Campiglione. Classifica già delineata con la Fermana che battendo il Monticelli ha consolidato il terzo posto, anche se il ritardo dalla Samb capolista comincia ad essere pesante: 6 punti.

PROSSIMO TURNO – Una giornata ricca di partite importanti. Nel girone A occhi puntati su Vis Pesaro-Vigorina, inammissibili passi falsi da parte delle due contendenti visti gli obiettivi che entrambe inseguono. La capolista Urbania rende visita all’Usav Pesaro. Nel girone B la capolista Junior Jesina ospita il Loreto e non dovrebbe avere problemi, ma attenzione gli impegni della Recanatese in casa con la Biagio Nazzaro e della Giovane Ancona che dovrà vedersela con la Jesina. Nel girone C ecco il derby Tolentino-Robur Macerata, partita importante in chiave primato. La capolista il Ponte ospita il fanalino di coda Porto Sant’Elpidio, il Matelica rende visita alla Folgore di Castelraimondo. Nel girone D la Sambenedettese impegnata nella gara esterna con il Monticelli, è la partita che più delle altre attira l’interesse degli sportivi.

Nella foto: Il Ponte solitario leader nel girone C

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 10/02/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09790 secondi