Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Giovanissimi Regionali: gli accoppiamenti per le semifinali

Le 4 finaliste sono Alma Juventus Fano, Olimpia Ostra Vetere, Montemilone Pollenza e Calcio Lama

Definito il calendario delle semifinali dei Giovanissimi Regionali: Sabato 7 Maggio Calcio Lama-Montemilone Pollenza, inizio ore 18,00 mentre domenica 8 Maggio si affronteranno Alma Juventus Fano ed Olimpia Ostra Vetere. Il ritorno a campi invertiti, sabato 14 Maggio ore 18,00. Montemilone Pollenza-Calcio Lama, domenica 15 Maggio Olimpia Ostra Vetere-Alma Juventus Fano. Finale sul sintetico di Castelfidaro domenica 22 Maggio alle 15,30

ARTICOLO PRECEDENTE

Con il turno infrasettimanale che ha visto impegnate le squadre dei gironi B-C-D, del campionato regionale Giovanissimi e lo spareggio Vis Pesaro-Fano, si è concluso il torneo che ha promosso 4 squadre per la fase finale. Nel girone A l’Alma Juventus Fano ha superato nello spareggio giocato al comunale di Arzilla (4-2) la Vis Pesaro dopo i tempi supplementari, visto che la partita si era conclusa in perfetta parità (2-2). Le due squadre avevano concluso appaiate in vetta la stagione regolare. Nel girone B ha trionfato, è il caso di dirlo, l’Olimpia Ostra Vetere, nel girone C Montemilone Pollenza, nel girone D il Calcio Lama. Oggi pomeriggio presso il Comitato Regionale Marche della LND, sorteggio per definire gli accoppiamenti delle due semifinali, doppio confronto andata ritorno, per le vincenti finale in campo neutro, partita unica.

GIRONE A – L’Alma Juventus Fano batte la Vis Pesaro nello spareggio resosi necessario visto che le due squadre avevano concluso, dopo diciotto giornate di campionato, in perfetta parità. Lo spareggio ha promosso l’Alma Juventus Fano che ha vinto (4-2) il confronto con la Vis Pesaro al termine di una partita sicuramente bella che ha confermato il valore delle due squadre. Finiti in parità i due tempi regolamentari (2-2) si sono resi necessari i supplementari che hanno visto il Fano di mister Baldelli approfittare dell’appannamento dei ragazzi di mister Ferri, per effettuare il sorpasso e vincere la partita. Una vittoria firmata dalla tripletta di Nisci che ha regalato l’ingresso nelle semifinali. Un dato statistico: era la terza volta che Fano e Vis si incontravano in questa seconda fase della stagione e come era successo nei due confronti di campionato, nella gara d’andata successo del Fano in casa (2-1), successo nella gara di ritorno, ancora del Fano, in campo avverso(1-0) ed ancora un successo del Fano nello spareggio.

GIRONE B – La capolista Olimpia Ostra Vetere, risolti da tempo i problemi legati al primato in classifica, ha perso (4-3) la gara esterna con il Senigallia Calcio, dando molto spazio alle seconde linee. Alle spalle della regina del girone il Palombina Vecchia, a -6 dalla vetta, che ha pareggiato (3-3) la partita esterna con la Jesina, salvando il secondo posto in classifica lasciandosi alle spalle gli stessi leoncelli.

GIRONE C – Nel testa a testa United Civitanova-Montemilone Pollenza sono stati pollentini ad avere la meglio. Nell’ultima partita di campionato Montemilone ha travolto (6-1) la Robur di Macerata, grazie alle reti firmate da Kamara, una tripletta, Bacaloni doppietta e Modu. Lotta incerta sino all’ultima partita, visto che la United Civitanova non ha mai mollato, anche nell’ultima di campionato battendo (4-0) il Porto Potenza ha confermato tanta bravura ed altrettanta determinazione sino in fondo.

GIRONE D – Calcio Lama sul podio: battuta Borgo Solesta (3-1) grazie alla doppietta di Lupini ed al gol di Oddi, al termine di un'ottima gara dei ragazzi guidati da un tecnico bravo quanto preparato, Mauro Gaspari. La lotta per il primato è stata durissima sino in fondo, la sconfitta del Fermo nella gara esterna con la Sambenedettese ha concluso i giochi in favore dei lamensi. Per il Calcio Lama lasciarsi alle spalle Fermo, Sambenedettese e Fermana non è stata cosa da poco.

LA FASE FINALE – Oggi sorteggio per gli accoppiamenti delle due semifinali, doppio confronto andata e ritorno, per le due vincenti finale in campo neutro. Per la vincente il titolo regionale della categoria ed ecco pronto il pass per le finali scudetto.Sarà la volta buona per una marchigiana salire sul podio tanto ambito?

Nella foto: I giovanissimi del Calcio Lama

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 05/05/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,04891 secondi