Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Giovanissimi Regionali giovedi di nuovo in campo

Il campionato regionale Giovanissimi giovedi di nuovo in campo con le partite in calendario nella terza giornata. Dopo due turni di campionato, la Vis Pesaro nel girone A e l’Academy Civitanovese nel girone D, accennano ad un tentativo di fuga. Le partite in programma nel turno di metà settimana potrebbero già dare precisi indirizzi alle classifiche.

GIRONE A – Subito avanti la Vis Pesaro che ha battuto (1-0) l’ostica Forsempronese, violando il comunale al termine di una partita di indubbio interesse, nel corso della quale i padroni di casa non hanno regalato sicuramente nulla ad una squadra forte e ben disposta in campo. Alle spalle della squadre pesarese ecco la Vigor Senigallia che ha pareggiato (1-1) sul difficile terreno del Real Metauro. Travolgente l’FC Senigallia (5-1), ne ha fatto le spese una volenterosa Santa Veneranda che nulla ha potuto contro una squadra decisamente più forte, come quella guidata da Luca Domenichelli.

GIRONE B – Tre squadre al vertice in un girone dove non mancano formazioni davvero importanti. Guidano la classifica con sei punti la Castelfrettese che ha battuto (1-0) il Portorecanati al Monaldi, al termine di un confronto sostanzialmente equilibrato, con gli arancioni che avrebbero meritato (forse) qualche cosa in più; la Nuova Folgore che ha sbancato Fabriano, battuta la Fortitudo (4-2); la Junior Jesina che ha vinto (3-2) la durissima gara esterna con l’Osimana. Alle spalle delle tre squadre al vertice, altre tre formazioni pronte ad inserirsi come la Jesina che battuto (4-1) la Giovane Ancona, Moie Vallesina e Conero Dribbling che per l’occasione ha osservato un turno di riposo.

GIRONE C - Con la grande novità Montecassiano al vertice della classifica, seppure in coabitazione con la United Civitanova, la battaglia in questo girone è divampata molto presto. Montecassiano ha sbancato, è il caso da dirlo, il terreno dell’Union Calcio (7-3) al termine di una partita senza storia. Non molla la United Civitanova che ha vinto (3-2) la gara esterna con il Tolentino. Vincere contro il team cremisi non è stata cosa facile. Pronto riscatto del Montemilone Pollenza che ha rifilato sei reti al Fermo e larghe vittorie quelle ottenute dalla Fermana (5-1) contro Porto Sant’Elpidio e della Veregrense (4-1) nel confronto casalingo con la Robur di Macerata.

GIRONE D – Prova a volare l’Academy Civitanovese già solitaria leader del girone dopo aver battuto il Porto D’Ascoli (3-1). Non mollano Monticelli che ha rifilato nove reti alla malcapitata Comunanza. Preziosa vittoria esterna del Calcio Lama (1-0) sul difficile terreno della Spes Valdaso. Esplosivo il Torrione che letteralmente travolto(5-0) la Centoprandonese. Sorprende l’Elite Samb fanalino di coda, anche se c’è tempo per un completo riscatto.

PROSSIMO TURNO – Terzo turno di campionato prima della sosta natalizia. Nel girone A la capolista Vis Pesaro se la vedrà con il Muraglia ancora al palo e smaniosa di far punti. Interessi di classifica in Csi Delfino-Forsempronese. Le big del girone B giocano tutte in casa: la Castelfrettese ospita l’Osimana, la Nuova Folgore il Portorecanati, la Junior Jesina Conero Dribbling. Nel girone C luci della ribalta per Montecassiano-Fermana e Tolentino-Montemilone Pollenza: in palio punti pesantissimi in chiave primato. Nel girone D si attendono conferme dalla Spes Valdaso che ospita Calcio Lama e dall’Academy Civitanova ospite del Porto D’Ascoli.

Nella foto: I Giovanissimi del Matelica

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 21/12/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,05061 secondi