Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI AMATORI    

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


Borgo Solestà: 1° campionato di calcio integrato 7 contro 7

La società ascolana organizza il torneo per ragazzi diversamente abili e normodotati

  Scritto da La Redazione il 06/12/2017
Vai alla galleria

ASCOLI PICENO. ECCOCI!!! SIAMO PRONTI... questo è il motto dei ragazzi diversamente abili del Borgo Solestà partecipanti al primo campionato di calcio Integrato 7c7 (5 ragazzi diversamente abili e 2 normodotati).
Campionato che è stato promosso dai Comitati provinciali Csi di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, insieme alle associazioni Asd Pol. Borgo Solesta' (Ap), Montepacini Soccer Dream (Fm), Bolina Team di Treia (Mc) e A.S. Anthropos di Civitanova Marche (Mc). Oltre alle sopracitate associazioni parteciperanno, con gare amichevoli, anche le società Porto Potenza Picena Calcio e Asd Stella del Mare di San Benedetto del Tronto.
Domenica 10 Dicembre 2017 si svolgeranno tutte le gare del girone di ritorno presso il campo sportivo di Monterocco ad Ascoli Piceno, dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Unico vincitore: lo sport che include.
Con l'occasione verrà presentata presso la sala riunioni dell'impianto stesso, la "Quarta Categoria" campionato Figc-Csi con l’intervento del Sig. Danilo Oppesidano Coordinatore Lazio Quarta Categoria. Si tratta di un torneo di calcio a sette dedicato ai ragazzi con ritardi cognitivi e difficoltà relazionali, che ha come obiettivo quello di promuovere la cultura dell’integrazione infrangendo il muro del pregiudizio e gli ostacoli alla partecipazione piena delle persone con disabilità alle attività sportive.
Alla fine della mattinata tutte le associazioni si ritroveranno presso la sede del sestiere di Porta Solesta per un momento di convivialità e per far conoscere anche la Quintana di Ascoli Piceno, oltre naturalmente alle famose ...Olive all'ascolana!!!
Siete tutti invitati a partecipare per sostenere tutti i ragazzi di tutte le associazioni in un momento di festa e socializzazione.

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



Botti all'Atletico Azzurra Colli: arrivano Luciani e Coccia!

Importanti novità all'Atletico Azzurra Colli. In mattinata la società ha ufficializzato quattro operazioni di mercato, due arrivi e due partenze. Arrivano dal Ciabbino alla corte di mister Salvatore Fusco il difensore classe 1983 Stefano Luciani, ex Pagliare, Monticelli ed Atletico Piceno tra le altre, ed il centrocampista classe 1990 ...leggi
07/12/2017


Spintona l'arbitro facendolo cadere: 8 mesi di squalifica!

Pesante squalifica inflitta ad un calciatore. Il fatto è successo nella gara di Terza categoria H Forcese - Croce di Casale, terminata 3 a 2 per gli ospiti. Il Giudice Sportivo, dopo aver verificato il referto arbitrale, ha deciso la seguente sanzione al giocatore della squadra locale:  "INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA...leggi
08/11/2017

Cambia la panchina del Monteprandone

MONTEPRANDONE. Il Monteprandone, società di Terza categoria girone H, comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore Giuseppe Recchioni. La società, augurando al mister un pronto e meritato riscatto, lo ringrazia per il lavoro svolto...leggi
02/11/2017

Jrvs Ascoli, Riccardo Spurio precisa: "Non faccio parte dello staff"

ASCOLI PICENO. Una precisazione arriva da Riccardo Spurio, preparatore atletico di grande esperienza: con l'arrivo di Pietro Zaini sulla panchina della JRVS Ascoli il suo nome era stato avvicinato a quello della storica squadra ascolana nel ruolo di preparatore atletico. Da qui la precisazione: "Sono amico di Pietro Zaini da sempre e ho da...leggi
31/10/2017


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 2,23341 secondi