Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


Sangiustese, arrivata la fumata bianca per Stefano Senigagliesi

Dopo il si con direttore generale Cossu, sarà ufficialmente la terza stagione consecutiva con il tecnico osimano in panchina

MONTE SAN GIUSTO – Una dietro l’altra arrivano a raffica le notizie in casa rossoblù. Dopo la conferma di Alessandro Cossu, per la Sangiustese arriva anche quella di mister Stefano Senigagliesi (nella foto insieme ai dirigenti) che sarà alla guida dei rossoblù per il terzo anno consecutivo. “Al di là di quello che si è detto – afferma il tecnico – non ho mai davvero pensato di lasciare la Sangiustese e sono orgoglioso di poter ripartire per un’altra impresa. So che sarà un’annata diversa, lo dico già da adesso, ma sono sicuro che sarà una grande soddisfazione affrontarla insieme. Questi due anni sono stati ricchi di emozioni. Il terzo è il più difficile, ma io adoro le cose complesse. Probabilmente è questa la motivazione che mi ha fatto decidere di rimanere”.

TERZA STAGIONE DI FILA. “E’ un onore essere riuscito a rimanere per il terzo anno, non c’era mai riuscito nessuno. Pensavo di aver già fatto il colpo gobbo restando l’anno scorso – ha scherzato Senigagliesi –  Tosoni e Grandinetti sono dei pazzi scatenati a tenermi ancora. Ma proprio perché sia loro che i collaboratori della Società sono dei pazzi scatenati mi rendono legatissimo a questa realtà. Persone per bene che fanno le cose nel modo giusto. Credono nell’impegno, nel lavoro e nella dedizione, che sono poi le regole della mia vita. Per questo sono contentissimo di proseguire insieme questa avventura”.

LA NUOVA STAGIONE. “L’anno che verrà – ha proseguito –  sarà davvero difficile. Il nostro primo obiettivo sarà mantenere la categoria. In Serie D o si punta al salto in quella superiore o si cerca di mantenere quella che si ha senza retrocedere. I play-off servono per la soddisfazione ed il prestigio, ma in realtà non rimane nulla. La Sangiustese non è una Società che ora può ambire ad un obiettivo del genere, potrebbe forse raggiungerlo un giorno continuando a fare quello che sta facendo da due anni, ovvero producendo tanto ed impegnandosi sempre al massimo. Quindi per ora il nostro obiettivo è quello di rimanere in Serie D e farlo al meglio”.

LA GIOIA PER CHEDDIRA. “La firma del contratto di Cheddira a è stata la soddisfazione più grande di questi due anni alla Sangiustese. Il suo messaggio e la sua testimonianza di stima e affetto per ciò che abbiamo condiviso mi hanno emozionato davvero tanto e mi hanno reso veramente orgoglioso”.

ARTICOLO PRECEDENTE

MONTE SAN GIUSTO. Una doppia ufficialità e una quasi per la Sangiustese. La giornata di oggi è stata quella dell’annuncio di Alessandro Cossu che resta in rossoblù per il secondo anno consecutivo. “Ripartiamo per puntare sempre ad una crescita in società – afferma il direttore – con gli obiettivi che abbiamo fissato con il presidente Tosoni e il vice Grandinetti, partendo a fari spenti cercando anche di dare continuità alla guida tecnica”.
Non lo dice apertamente ma per Stefano Senigagliesi manca solo l’ufficialità per la terza stagione di fila in rossoblù. Ma la situazione è propizia anche per un annuncio atteso ma che era ormai nell’aria da tempo: “Abbiamo chiuso la trattativa, iniziata lo scorso gennaio: Walid Cheddira è ufficialmente un giocatore del Parma. Darà una grande opportunità per lui che ha dimostrato di meritarlo anche umanamente. La prima cosa che ha fatto è stata quella di ringraziare la società e i suoi compagni di squadra, uno per uno”. 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 07/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10402 secondi