Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


UFFICIALE. Riconferma per Lorenzo Capezzani al Tolentino

L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo, per la prossima stagione calcistica, con il centrocampista Lorenzo Capezzani (foto). Nato a Macerata il 20/02/1996, Capezzani è alla seconda stagione in cremisi. Approdato nelle giovanile del Parma ha indossato le maglie di Spal e Fano in C e quella della Recanatese in D. Nella stagione della doppietta cremisi (campionato e Coppa) ha disputato 32 presenze (5 di Coppa), in quella fermata anzitempo dal covid ne ha collezionate 27 (6 di Coppa). Del tutto singolare e curioso è l’andamento, oltretutto più che positivo, con la maglia del Tole  di Capezzani come realizzatore. Sia nella stagione 2018/2019 che in quella 2019/2020 ha messo a segno 5 reti (di cui 1 in Coppa).

ARTICOLO PRECEDENTE
L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2020/2021 con il centrocampista Giorgio Pagliari. Nato a Macerata il  24/06/1999 Pagliari, tolentinate doc, è cresciuto nel vivaio cremisi per esordire in prima squadra, a soli sedici anni, nella stagione 2014/2015. Cinque i gettoni di presenza collezionati nel suo primo anno nel Tole.
Nella stagione successiva, sempre in cremisi, ha pressoché giocato da titolare fisso disputando ben 32 gare (di cui 4 di Coppa). Da qui l’approdo all’Atalanta con la cui maglia ha disputato 10 presenze nella Primavera nerazzurra. Dopo aver indossato le casacche di Caravaggio, Vastese e Perugia, nel corso della stagione appena conclusa è tornato ad indossare la maglia del Tole disputando un grandissimo torneo: 17 le presenze, di cui 3 in Coppa.
Grande gratitudine va al direttore sportivo Crocetti per aver concluso questa, per nulla scontata, trattativa e per convinto a restare in cremisi Giorgio Pagliari, al quale va riconosciuta una grande generosità ed un grande attaccamento verso la squadra della propria città, avendo deciso di mettersi a disposizione per affrontare con entusiasmo una nuova fase della storia del sodalizio che si presenta non privo di difficoltà.
Il commento di Giorgio Pagliari: “Sono contentissimo di poter continuare il mio percorso con la maglia cremisi. Purtroppo quest’anno si è interrotto il campionato in un momento per noi molto positivo. Sono sicuro che la voglia di ripartire da dove siamo stati costretti a fermarci ci darà la forza per disputare una stagione piena di soddisfazioni. Me lo auguro anche per i tifosi, per me è sempre un onore vestire la casacca della squadra della mia Tolentino. Ringrazio mister Mosconi con il suo staff e la Società per la fiducia che mi hanno dimostrato. Non vedo l’ora di rivederci in campo al più presto”.

 
L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo, per la prossima stagione, con Claudio Labriola. Il forte ed esperto difensore centrale sarà pertanto una delle chiocce a cui la società cremisi ha deciso di affidare il compito di prendere per mano una formazione, ancora una volta, molto giovane.
Questo il suo commento: “Sono felice di poter continuare da dove ci eravamo lasciati e per questo ringrazio il Mister e la Società. Personalmente è una nuova sfida con me stesso quella che mi appresto a vivere e lo farò come sempre dando tutto me stesso, con grande entusiasmo e voglia di stupire. Il percorso condiviso insieme finora è stato eccezionale ma so che insieme allo splendido gruppo che si è formato potremmo continuare a scrivere nuove ed indelebili pagine di storia cremisi. Per questo mi auguro di trovare al mio fianco quanti più ragazzi possibile con i quali ho condiviso le battaglie recenti e che hanno già dimostrato di dare il cuore per questa città. E se è vero che "chi ci crede resta" allora io ci sono! Avanti Tole!”.

 ARTICOLO PRECEDENTE
TOLENTINO. L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto, anche la stagione 2020/2021, l’accordo con Emanuele Strano. Nato in Ancona il 13/09/1989, Strano, capace di giocare sia in mediana che come centrale difensivo, milita nelle fila cremisi dalla stagione 2015/2016 ancorché abbia indossato - durante questo periodo - per alcuni mesi le maglie di Anconitana e Camerano. La prossima sarà, quindi, la sesta stagione in cremisi per lui.

ARTICOLO PRECEDENTE - UFFICIALE. Tolentino e capitan Ruggeri per il 9° anno avanti insieme
TOLENTINO. L'U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo per il prossimo campionato con il Capitano Federico Ruggeri. Per il difensore di fascia classe 1984, la prossima sarà la nona stagione tra le file del Tolentino. Approdò in cremisi, infatti, nella stagione 2012/2013. 

I numeri danno il segno di come Federico Ruggeri sia da considerarsi, a pieno titolo, uno dei protagonisti della storia del sodalizio tolentinate: dalla speciale graduatoria di presenze redatta dal socio Giovanni Tordini, che ringraziamo, emerge come Ruggeri si collochi all’undicesima piazza tra i calciatori di tutti i tempi, per presenze con la casacca cremisi: ben 237. La prossima stagione potrebbe consentirgli un balzo al settimo posto dietro a “monumenti” quali Benito Romagnoli, Polgrossi, Losego, Carancini, Casadidio e Gussoni.
Il presidente Romagnoli: “Ringrazio Federico per aver accettato con entusiasmo di affrontare questa nuova avventura in cremisi nonostante le incertezze del momento. E’ a tutti gli effetti uno di noi, come si usa dire nel gergo della tifoseria. Spero di poter annunciare, a brevissimo, la conferma di altri elementi che apprezzo, oltre che dal punto di vista tecnico, dal lato umano. Su di loro conto davvero per gettare basi concrete per costruire il Tole dell’era covid”.
Federico Ruggeri: “Sono molto felice del fatto che la Società, il DS Crocetti e mister Mosconi credano ancora in me. È un sogno vestire per il nono anno la maglia cremisi; sono sicuro che il direttore costruirà una squadra che, se lo scorso anno ha stupito tutti soprattutto nel girone di ritorno, la prossima stagione farà sicuramente sognare tutto il popolo cremisi che merita di ambire ad altre categorie. Dopo Campobasso, città con più del doppio degli abitanti di Tolentino, è il secondo per presenze allo stadio. Non vedo l'ora di ricominciare e di gioire con tutti loro. Ringrazio tutti, tifosi compresi che mi hanno sempre fatto sentire a casa”.
 
 
 
 
 
 

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 16/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





PRIMA C. Il Montecosaro batte la Folgore e festeggia la salvezza

Montecosaro - Folgore Castelraimondo: 1-0 MONTECOSARO: Follenti, Del Gobbo, Strappa, Biagioli, Baiocco, Quintabà, Doda, Canuti, Chierichetti (86’ Verdini), Santagata (70’ Pancotto), Mazzante (57’ Camerlengo). Mall. Cetera FOLGORE CASTELRAIMONDO: Savi, Belli (77’ Kheder), Girolamini, Lori (75’ Pallotta), Binanti, Ross...leggi
27/04/2024

PRIMA C. La capolista Settempeda chiude in casa con un pareggio

Settempeda – Montecassiano: 2-2 SETTEMPEDA: Scattolini, Tacconi(54’ Meschini), Montanari, Cartechini(70’ Sigismondi), Gianfelici, Mulinari, Dolciotti, Quadrini, Sfrappini(59’ Cappelletti), Castellano(64’ Wali), Eclizietta(52’ Silla). A disp. Caracci, Farroni, Lazzari, Sfrappini Francesco. All. Ciattaglia MONTECASSIANO...leggi
27/04/2024



PRIMA C. Portorecanati con un super Mafei dilaga contro la Pinturetta

Portorecanati - Pinturetta Falcor 5-1PORTORECANATI: Piangerelli, Ciminari (66' Mhadebi), Durazzi, Moretti, Angelici, Giri (70' Caporaletti), Leonardi (50' perini), Gonzalez (60' Carneiro), Mafei, Pantone, Agostinelli (55' Grandicelli). All.re Degano.PINTURETTA FALCOR. Giacomelli, Nepa (74' Sardini), Dragjoshi E., Vergari (83' Carini), Gismondi (61' Fulimeni), Verdec...leggi
27/04/2024


TERZA D. Blitz a Porto Potenza del Camerano che riconquista la vetta

Amatori Porto Potenza - Camerano: 0-1AMATORI PORTO POTENZA: Mobili, Camilletti, Caggiano, Recchi, Bugiolacchi, Giampaoli, Scarpa, L. Malaccari, Lattina, Catini, F. Malaccari. All. Verdini.CAMERANO: Corneli, Vecchietti, Rogas, Cancellieri (70’ Coppari), Ortolani, Morbidoni, Leggieri (89’ Cellottini), Fioranelli, Andreucci (85’ Domenichetti...leggi
27/04/2024

MACERATESE. Insulti al presidente: società impone il silenzio stampa

Comunicato SS Maceratese: "Alla luce del clima ostile venutosi a creare attorno alla società biancorossa viene indetto il silenzio stampa da parte di tutti i tesserati fino a data da definire. L’incessante critica che sfocia spesso negli insulti, anche personali, nei confronti del presidente valica ogni più comprensibile ragione per i risultati inerenti ...leggi
26/04/2024

1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, ha curato per noi la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 30esima giornata: ...leggi
26/04/2024

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Luca Fermanelli

Luca Fermanelli (foto) allenatore che in carriera ha guidato tra le altre: Trodica, Vigor Senigallia, Chiesanuova, Casette Verdini e Vigor Castelfidardo, ha curato per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di Promozione (girone B).   La schedina di Luca Fermanelli per la 30esima...leggi
26/04/2024

PRIMA CATEGORIA C. La schedina della 29^ giornata

PASSATEMPESE - MONTEMILONE POLLENZA: 12 Gara molto importante per le due squadre per opposti obiettivi, raggiungere i playoff per gli osimani, evitare i playout per i pollentini, ma la classifica non rispecchia i veri valori, perché a nostro avviso le due compagini tecnicamente e atleticamente si equivalgono. PORTORECANATI - PINTURETTA: X2 Derby rivierasco tra...leggi
26/04/2024

AURORA TREIA. La riqualificazione del campo "Compagnoni" si avvicina

Il Comune di Treia prosegue l’opera di miglioramento degli impianti sportivi del proprio territorio. Dopo gli importanti investimenti che hanno interessato il “Sandro Ultimi” di Chiesanuova, il “Leonardo Capponi” di Treia, ora finalmente è la volta della frazione Passo di Treia. La tanto attesa riqualificazione del C...leggi
25/04/2024

CIVITANOVESE a 90' dalla Serie D. Alfonsi prepara la gara così...

CIVITANOVA MARCHE. «Impostare la partita senza pensare a quello che sarà dopo». La chiave di come affrontare la Jesina la offre Sante Alfonsi, tecnico della Civitanovese, che dispensa la solita tranquillità in vista dell’attesissimo match di domenica alle 16.30, ultima giornata di campionato che vede i rossoblù inseguire i...leggi
26/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10660 secondi