KSPORT. Lilli: "Obiettivi chiari, non ci nascondiamo"
Dopo l'esclusione dalla Coppa Italia, il tecnico punta dritto a playoff e primo posto

MONTECCHIO. Dopo un avvio di stagione sottotono, la KSport Montecchio Gallo ha saputo ingranare la marcia giusta e ora vola in campionato, dove domenica scorsa, battendo la Sangiustese, ha raggiunto il secondo posto in classifica e nel prossimo turno si potrà giocare il titolo di campione d’inverno. L’unione sembra aver fatto davvero la forza per la squadra allenata da mister Simone Lilli e nata dalla fusione di KSport Montecchio ed Atletico Gallo.
“Un percorso iniziato con qualche alto e basso, ora stiamo vivendo un periodo positivo ormai da alcune giornate. Un percorso che parte da lontano, dopo la fusione estiva. C’è voluto del tempo per amalgamarsi al meglio e ancora c’è molto da fare a mio avviso. I risultati però ci stanno dando ragione, abbiamo perso una sola volta nelle ultime dieci giornate, tra l’altro contro la capolista Civitanovese - dichiara Lilli - domenica contro il Chiesanuova ci attende una bella partita, che come tutte è aperta a qualsiasi tipo di risultato. Vogliamo chiudere al meglio questa prima parte della stagione, per poi concentrarci sul girone di ritorno. Certo sarebbe bello vincere il titolo di campioni d’inverno, ma sono altri gli obiettivi che dovremo raggiungere”.
KSport Montecchio che si conferma squadra solida, soprattutto tra le mura amiche, dove non ha mai perso. Pochi gol subiti e obiettivi chiari, dai quali mister Lilli non si nasconde, per una squadra che potrebbe cambiare poco o nulla sul mercato.
“Non abbiamo grandi segreti, tutti hanno dato fin dall’inizio il loro apporto alla causa. Dalle due società, che hanno deciso di unirsi, passando per i calciatori che sono uomini validi in campo e fuori, passando per lo staff tecnico, composto da persone giovani, che hanno voglia di emergere e proporre nuove nozioni alla squadra. I nostri obiettivi sono chiari fin dall’inizio, purtroppo abbiamo mancato quello della Coppa Italia, dalla quale siamo usciti, quindi ci concentriamo sui playoff e il primo posto, lavoreremo duramente per raggiungerli. Il campionato però si conferma molto equilibrato, con squadre forti e difficili da superare, dove gli episodi spesso fanno la differenza. Questi sono i nostri obiettivi e il percorso intrapreso va in questa direzione - ammette Lilli - per quanto riguarda la rosa, abbiamo perso Barattini, che si è infortunato e starà fuori a lungo, è tornato Vegliò in attacco e per il resto i ragazzi del nostro settore giovanile hanno saputo darci una grande mano nel momento del bisogno. Da parte mia posso solo dare qualche indicazione alla società, ma poi sta a loro fare le dovute considerazioni, io alleno chi mi mettono a disposizione”.
Scritto da La Redazione il 01/01/1970

















