Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Civitanovese: numeri da capogiro. Primo hurrà per la Futura 96

Il punto (e le curiosità) dei campionati Allievi e Giovanissimi

Viaggiano spediti i campionati regionali Allievi e Giovanissimi, Non sono mancati risultati eclatanti a partire dal largo successo dei giovanissimi regionali della Vis Pesaro nel “quasi derby” con l’Urbania. Lotta apertissima in sette degli otto gironi protagonisti.

ALLIEVI. L’Atletico Gallo Colbordolo (girone A) continua a mietere vittime: questa volta è stato il Camm Sant’Orso che ne ha fatto le spese. La vittoria dell’Atletico e la concomitante sconfitta patita dalla Vis Pesaro nella gara esterna con il Real Metauro regala alla fortissima capolista un +10 in classifica nei confronti della Vis di Andrea Vangelista alla quale non è bastato il gol di Scatassa per evitare la sconfitta. Nel  girone B l’Ancona di mister Sereni (foto) vince al Diana di Osimo grazie alle reti di Gioacchni e Nicoletti, ancora una doppietta per il bravo giocatore dorico. Replica la Vigorina rifilando 9 gol al Loreto, pertanto non muta nulla proprio alla vigilia del confronto diretto Ancona-Vigorina, probabilmente decisivo in chiave successo finale del girone. Civitanovese e Matelica continuano a duellare nel girone C che registra il sorpasso dei matelicesi, vittoriosi a Porto Sant’Elpidio mentre la Civitanovese non è andata oltre il pari interno contro la Maceratese e domenica ecco pronto lo scontro diretto Matelica-Civitanovese chiamato a decidere molte cose. Nel girone D in attesa del recupero Fermana-Sambenedettese da sottolineare l’impresa della Spes Valdaso che ha pareggiato la gara esterna con i rossoblù. Duello serratissimo in vetta con quattro squadre nello spazio di 4 punti.

Le curiosità. La Civitanovese resta l’unica squadra ancora imbattuta: rossoblù che vantano anche il miglior attacco dell’intero campionato con 44 reti nelle 11 gare disputate con una media gara di 4 gol a partita. Record anche in merito alle reti subite: appena 5 in 11 partite disputate. Non hanno ancora vinto il Camerino e Nuova Folgore. I dorici non hanno ancora raccolto punti nelle 11 partite finora disputate. Il peggior attacco del campionato quello de Il Ponte con tre 3 realizzate mentre la peggiori difesa è quella della Nuova Folgore che ha subito 45 reti in 11 partite.

GIOVANISSIMI. Nel girone A la Vis Pesaro rifila 4 gol nel confronto diretto all’Urbania e prova la fuga. Il successo dei vissini di Fabio Ferri è stato firmato da reti di Oliva, Salvatori, Bartomioli e Rivi. L’Urbania resta l’unica che possa opporsi allo strapotere dei biancorossi. Nel girone B Vigorina Senigallia ed Ancona hanno creato il vuoto alle loro spalle: la Vigorina ha battuto la Junior Jesina con punteggio tennistico mentre i dorici hanno vinto a Fabriano grazie a Nyarko e Bassotti. Nel girone C Il Ponte conquista un prezioso punto a Macerata, il Tolentino batte Porto Sant’Elpidio e si porta a +3 in classifica: domenica confronto diretto Il Ponte-Tolentino. Nel girone D classifica rivoluzionata con il Porto D’Ascoli che batte di misura il Calcio Lama e approfitta del pareggio esterno della Sambenedettese per allungare una classifica ancora tutta da decifrare.

Le curiosità. Non ha mai vinto e mai raccolto punti nelle prime 11 giornate di campionato la New Team mentre la Futura 96 ha vinto la sua prima partita contro la Centoprandonese nell’ultimo turno di campionato. L’attacco più prolifico del campionato è quello della Sambenedettese con 46 reti realizzate, il peggiore quello della New Team con appena 5 reti all’attivo. La peggior difesa del campionato quello del Corinaldo con 40 reti subite in undici partite: 3,63 di media a gara.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 26/02/2014
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32510 secondi