Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

22 squadre, 4 gironi, collaborazione di Aretè: si parte!

Ecco i club partecipanti e il quadro delle partite

Il 18° Trofeo Marche, torneo giovanile di calcio riservato alla categoria Giovanissimi seconda fascia (giocatori nati dal primo gennaio 2000) e organizzato dalla Cluentina Calcio di Piediripa per l’assegnazione del secondo Trofeo "F.lli Ramaccioni", è pronto a partire. Non mancano le novità ad arricchire un torneo sempre all’avanguardia in fatto di novità. Il torneo prenderà il via sabato 10 maggio con la disputa delle prime tre partite che sono Robur Macerata - AFC Fermo al  Danieli di Macerata con inizio alle ore 15.30, un’ora più tardi al Ciommei Tolentino-Villa Musone mentre alle 18 chiude la prima giornata di gare Valdichienti-Portorecanati al comunale di Via Mattei.
Domenica, invece, al comunale di Collevario ecco Maceratese-Santa Maria Apparente con inizio alle 10.30. La prima grande vera novità è la collaborazione con Aretè Sport e Medicina, centro di eccellenza in campo calcistico gestito da Romano Mengoni (foto sotto) che propone a titolo gratuito per due atleti di ogni squadra partecipante al Trofeo Marche la possibilità di una "valutazione funzionale del calciatore" presso il centro ubicato a Vallecascia di Montecassiano. Mengoni è preparatore atletico professionista, collaboratore di tecnici professionisti di grande spessore come Gigi Simoni nel periodo d’oro del Gubbio poi Spezia, Bari, Cremonese. Premiato nel 2011 con il cronometro d’oro come miglior preparatore atletico di Lega Pro.

"Il nostro obiettivo - dice Mengoni - è quello di monitorare lo stato di forma dei giovani calciatori, migliorarne le prestazioni con l’obiettivo di fornire ai più giovani la possibilità di mettersi in contatto con il mondo professionistico e fornire indicazioni per migliorare le prestazioni e prevenire infortuni". Non resta che mettersi in contatto con il centro per sottoporsi a test indicati dagli specialisti. Un’iniziativa da applaudire.

Ventidue le squadre che hanno aderito all’edizione numero 18 del Trofeo Marche suddivise in 4 gironi così composti:

GIRONE A: Loreto, Maceratese, Santa Maria Apparente, Settempeda, Vigor Senigallia
GIRONE B: Archetti, Corridonia, Montemilone Pollenza, Union Calcio, Vis Macerata
GIRONE C: Campiglione, Portorecanati, Porto Sant’Elpidio, Sangiusto, United Civitanova, Valdichienti
GIRONE D: AFC Fermo, Il Ponte, Robur Macerata, Tolentino, Veregrense, Villa Musone.

Con Montemilone Pollenza (foto) campione uscente si avvia la fase qualificazione che si concluderà con la gara Loreto-Vigor Senigallia in programma al Capodaglio di Villa Musone il 2 giugno. Si qualificheranno per i quarti di finale le prime due classificate di ciascun girone che si giocheranno il 5, 6, 7, 8 giugno. Le semifinali il 14 e 15 giugno mentre la finalissima si giocherà domenica 22 giugno preceduta il 21 dalla finale per l’assegnazione del terzo e quarto posto. Tutta la fase finale si giocherà al Valleverede di Pediripa. Al termine premi per le squadre partecipanti, le vincenti, il miglior giocatore del torneo ed il miglior portiere al quale verrà assegnato un premio del tutto speciale: il Memorial Pino Ferretti per ricordare un grande portiere che ha indossato maglie importanti nel mondo dei professionisti come quella della Maceratese concludendo la sua meravigliosa carriera allenando i ragazzini della Cluentina.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 09/05/2014
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08977 secondi