Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

JUNIORES NAZ. Definite le due per le finali scudetto, è lotta playoff

Il campionato nazionale juniores vola verso la conclusione della stagione regolare visto che mancano appena due giornate alla fine. In attesa della conclusione della stagione regolare, che non riserverà più sorprese con Atletico San Paolo nel girone G e Matelica nel girone H che hanno già conquistato il pass per le finali scudetto, è ancora gran battaglia per la conquista di uno dei quattro posti per giocarsi i play-off che alla vincente nell’ambito del girone darà diritto di accedere alla seconda fase delle finali scudetto.

Alla corsa scudetto parteciperanno le compagini che al termine della stagione regolare avranno vinto nei rispettivi gironi: 11 squadre. Il quadro delle sedici finaliste verrà così completato: le undici squadre vincenti i play-off e le due migliori classificate delle squadre della serie D che hanno primeggiato nei comitati regionali Sicilia e Sardegna. Tredici le squadre ammesse che daranno vita dal 9 al 16 maggio ad una fase di pre-finali con una formula che prevede tre gironi composti da tre squadre e due da due squadre. Le vincenti, cinque squadre che unite alle undici vincenti nei rispettivi gironi daranno vita dal 23 al 27 maggio agli ottavi di finale con doppio confronto andata ritorno e con lo stesso criterio si giocheranno i quarti di finale il 30 maggio e 6 giugno, semifinali in gara unica l’11 giugno. Le vincenti si affronteranno su un campo da definire il 13 giugno per la conquista dello scudetto tricolore.

GIRONE G – Giochi ormai fatti per l’Atletico San Paolo anche se sconfitto a Pesaro dalla Vis di mister Cicerchia che lotta gomito a gomito con la Civitanovese (foto) che ha vinto a Chioggia contro la Clodiense grazie alle reti di Rapagnani bravo nel trasformare un calcio di rigore, Silla e Beruschi. Per i rossoblù di mister Morresi duello senza risparmio di colpi con Vis Pesaro e Fano: una delle tre è di troppo.

GIRONE H – Matelica già qualificato per le finali scudetto mentre per l’area play-off è fuori la Maceratese con l’unica marchigiana qualificata che è la Sambenedettese ma che dovrà guardarsi le spalle da eventuali attacchi: finire la stagione al secondo posto significherebbe disputare i play-off in casa.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 06/04/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08818 secondi