TORNEO DELLE REGIONI C5. La U15 domani giocherà la finale!
Torneo delle Regioni di Calcio a 5
Categoria Under 15
Marche – Veneto: 1-1 (5-4 d.c.r.)
MARCHE: Bonci, Coppari, Delpizzo, Lorenzetti, Longarini, Tjju, Bruciati, Moretti, Sciamanna, Sebastianelli, Catalini, De Capua. All. Alfredo Macellari
VENETO: Cimolin, Enriette, D’Alessandro, Manente, Topan, Dal Pezzo, Vigolo, Bettiolo, Lenzi, Jeong, Bernardi, Fiorone. All. Alessandro Marini
Reti nel primo tempo: 0-0
Reti nel secondo tempo: 1'45 Sebastianelli 1-0 (M), 12'49 d'Alessandro 1-1 (V)
La rappresentativa Under 15 delle Marche va in finale al Torneo delle Regioni in corso di svolgimento in Calabria. I ragazzi di mister Macellari riescono ad imporsi sul Veneto grazie ai calci di rigore. Gara equilibrata e combattuta e dopo che il primo tempo si era chiuso a reti bianche, nella ripresa le Marche sbloccano con Sebastianelli, quindi pari di D’Alessandro e si va ai calci di rigore. Dal dischetto i nostri ragazzi dimostrano maggiore freddezza, guadagnando l’approdo alla finale in programma domani alle ore 9:30.
Le parole di mister Alfredo Macellari al termine della gara: "Ammesso che fosse pensabile, oggi siamo riusciti a spostare ancora più in alto l'asticella, questi ragazzi sono incredibili, una partita bellissima di cui i rigori sono l'epilogo più giusto.
Domani sfidiamo la favorita iniziale del torneo, con 3 finali e 2 titoli negli ultimi 4 anni, affronteremo queste ore con serenità consapevoli di aver già compiuto diversi miracoli".