Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Fermo


La Fermana blinda il centrocampo con Gianluca Urbinati

Jolly utilizzabile anche in difesa, è reduce da una stagione al Castelfidardo

FERMO. Altro colpo in entrata per la Fermana che nel pomeriggio di ieri ha trovato l’accordo anche con il forte jolly di centrocampo Gianluca Urbinati, proveniente dal Castelfidardo, ed impiegabile, all’occorrenza, anche come difensore centrale.
Ventottenne nel pieno della sua maturità calcistica, Urbinati conferisce grande esperienza ed affidabilità alla mediana gialloblù, andandosi ad aggiungere ai riconfermati Misin ed Omiccioli ed al recente arrivo di Francesco Ferrini. Ben 32 le presenze nel corso della passata regular season: carattere e personalità di certo non fanno difetto al metronomo originario di Fano, che assicura sempre il suo contributo in termini di sangue e sacrificio e, contando anche su un fisico poderoso (188cm per 80 Kg), esordì in Serie D a soli 19 anni con il Cattolica, realizzando anche un gol in 24 apparizioni, per poi proseguire la sua carriera, sempre con ottimi score personali, anche in fase realizzativa, con le casacche di Gubbio, Urbino, Pergolese, Rio Salso, Fano, Vis Pesaro, Todi, Marotta ed Urbania.

Nessun dubbio quando si è trattato di scegliere la prossima destinazione. «La chiamata della Fermana è una di quelle che non si può rifiutare ed infatti l’intesa è stata immediata – ha ammesso Urbinati, evidentemente soddisfatto dopo il nero su bianco – Fermo è una delle piazze più importanti del calcio marchigiano, la Società ha sempre dato prova di essere affidabile e seria: ho già avuto prova di organizzazione e professionalità tutti i punti di vista. Arrivo con motivazioni altissime: posso promettere già da oggi che darò il 110% per questa maglia, raccogliendo una sfida che mi riempie di entusiasmo e grinta. Conosco la fama del Mister, un vero monumento per tutti, visto il nutrito palmarès e la stima incondizionata dell’intero mondo degli addetti ai lavori. Mi sembra che il progetto sul quale si sta lavorando sia ambizioso e di assoluto spessore: spero di poter dare il mio contributo alla causa per un campionato ricco di soddisfazioni, da condividere con tutto l’ambiente, con i compagni e la Società, perché un grande gruppo, compatto e coeso, è sempre l’anima dietro ogni risultato».
Idee chiare e grinta da vendere, anche Urbinati si aggregherà alla rosa canarina per il pre-ritiro del 16 luglio p.v.,  una data per la quale in città già sta crescendo un forte clima di attesa e fiducia.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 13/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10374 secondi