Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Terza categoria, il punto dei 10 gironi verso la 18^ giornata

Tra scontri diretti, possibilità di allunghi e lotte ferrate, la Terza categoria è giunta al suo 18° appuntamento stagionale. Andiamo a vedere quelle che sono le varie situazioni nei 10 gironi marchigiani.

A. Il calendario del week end prevede il classico testa-coda, con il Badia Tedalda che ospiterà la Virdissima Apecchio. Sulla carta sembra una gara facile quella per gli aretini, che potranno continuare a mantenere i sei punti di vantaggio sul Vis Canavaccio e mettere un altro tassello sulla strada verso la promozione.

B. Ancora tutto da scoprire il girone pesarese, che vede in testa l'Arzilla, con un punto di vantaggio sul Pole e quattro sul Vismara. Quest'ultima però ha già riposato rispetto alle altre due e nel prossimo turno affronta il fanalino di coda Nuova Bedosti, con un occhio di riguardo al big match fra Arzilla e Pole, che potrebbe rimescolare tutte le carte per il primato.

C. Non smette di correre il S. Sant'Abbondio, che vanta un vantaggio di quattro punti sull' Avis Pergola, unica vera inseguitrice, che a differenza della capolista però, non ha ancora osservato il turno di riposo.

D. La capolista Atletico 2008 dovrà battere in trasferta il Rosora per mantenere il punto di vantaggio sulla coppia d' inseguitrici formata da: Apiro e Pianello Vallesina, che se la vedranno rispettivamente con San Francesco Cingoli e Real Matelica. Un triplice sorpasso invece, è quello che spera la Cameratese, quarta della classe, che ospiterà la Spes Jesi.

E. In testa viaggia la capolista Calcio Castelfidardo, che vincendo in casa del Dorica Torrette, avrebbe la grande chance di allungare sulle inseguitrici. Si troveranno di fronte infatti, Vigor Camerano e Ponterosso, chi vince diventa l'unica antagonista del Castelfidardo.

F. Possiamo definirlo il girone di Belfortese e Real Tolentino, a separarle ci sono due punti, mentre il resto del gruppo viaggia con undici lunghezze di ritardo. Se le due formazioni riusciranno a mantenere questo ritmo, la possibilità di fare a meno dei playoff diventerebbe elevata.

G. Morrovalle vs Borgo Mogliano, prima contro terza, è questo il big match della prossima giornata. Spettatore d'eccezione sarà il Real Molino, che secondo ad un punto spera tanto di compiere il fatidico sorpasso.

H. Per l'Olimpia PSG è iniziata una mini fuga, la prima inseguitrice infatti, è la Corva, che viaggia a quattro lunghezze di distanza. I rivieraschi però, dovranno essere caparbi a mantenere il vantaggio costruitosi, ad iniziare dalla sfida casalinga con l'ostica Usg Grottazzolina.

I. Il girone ascolano è tornato a farsi avvincente, in vetta sono appaiate Amandola (nella foto il tecnico Mauro Salvagno) e Acquasanta, un punto sotto c'è il Vigor Folignano e a quattro lunghezze troviamo l'Orsini. Nel week end l'Amandola fa visita alla Polisportiva Appignano, mentre L'acquasanta ospita il Croce di Casale. Sfide interne per V. Folignano e Orsini, rispettivamente contro Amatrice e Forcese.

L. Ortezzanese in testa e Polisportiva Azzurra, che insegue a tre lunghezze. Proprio nel week end ci sarà lo scontro diretto con il vantaggio del fattore campo in mano alla Polisportiva Azzurra, chissà che l'aggancio non sia dietro l'angolo.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Matteo Achilli il 12/02/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,29550 secondi