Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Terza categoria, il punto sui 10 gironi a 4 partite dalla fine

A 4 gare dal termine, i 10 gironi di Terza categoria si confermano i più indecifrabili degli ultimi anni. Nel recente passato a questo punto della stagione c'era già chi aveva aperto lo spumante, quest'anno invece dovrà restare in ghiacciaia almeno fino agli ultimi 180'. Se c'è infatti chi sa di essere vicino al successo finale, c'è anche chi fa Harakiri ad un passo dal traguardo e chi è condannato a vincere fino alla fine.

A. Frena il Badia Tedalda, che resta comunque a +5 dalla Vis Canavaccio. Ora la capolista avrà l'agevole confronto con il Piobbico, mentre la Vis è attesa da un Vigor Caprazzino a caccia di punti playoff.

B. L'Arzilla vince, così come il Vismara e resta dunque invariata la situazione in vetta, con il Pole, che dopo il turno di riposo esce momentaneamente dalla lotta. Nel prossimo match la capolista Arzilla farà visita all'Offside in piena corsa playoff, mentre il Vismara ospita un Babbucce oramai rassegnato al penultimo posto.

C. Stravince il S. Sant'Abbondio, che mantiene inalterato il vantaggio di cinque punti sull'inseguitrice A. Pergola. Week end alla portata per entrambe le formazioni, con il S. Sant'Abbondio, che ospita il Monte Porzio, mentre l'Avis fa visita alla Spes Arcobaleno.

D. Frena ancora l'Atletico 2008, ma il Pianello Vallesina non ne approfitta, perdendo lo scontro diretto con l' Urbanitas Apiro. A questo punto sono 4 i punti che l' Atletico 2008 dovrà amministrare fino al termine. Iniziando dalla prossima sfida interna con un San Francesco in piena corsa playoff, mentre il Pianello Vallesina, in casa del Maiolati, cercherà di riaprire il campionato.

E. Ancora uno stop per il Castelfidardo, che dilapida così il suo vantaggio sulle inseguitrici Ponterosso e Vigor Camerano, oramai distanti un solo punto. Non sarà un week end facile per la capolista, che è attesa dal derby coi cugini del Real Castelfidardo. A sperare in un ennesimo passo falso della prima della classe, sono Ponterosso e Vigor Camerano, che se la vedranno rispettivamente con Dorica Torrette e Osimo Five.

F. Il Real Tolentino batte i cugini dello Juve Club e riceve un dono inaspettato dalla Belfortese, che impattando contro il fanalino Sforzacosta, lascia il primo posto ai tolentinati. La nuova capolista proverà a mantenere il primato appena conquistato, battendo il Just Macerata, la Belfortese invece contro l'A. Appignano cercherà di riprendersi la vetta.

G. Altro passo falso della capolista Real Molino, che finisce la scorta di punti a disposizione ed è costretta a farsi sorpassare dalla coppia Morrovalle-Borgo Mogliano. Nel prossimo turno lo scontro diretto fra Morrovalle e Real Molino, lascia al Borgo Mogliano (nella foto il tecnico Fabrizio Cesetti) la grande chance di balzare al comando, prima però bisognerà battere un Real Montolmo in corsa playoff.

H. Non cambia la corsa al vertice nel girone fermano. Corva avanti di un punto sul Borgo Rosselli e tre sull'Olimpia PSG. Il prossimo appuntamento non sarà agevole per la capolista, che ospita la Firmum a cui servono punti per ambire ai playoff. Potrebbe approfittarne allora il Borgo Rosselli, che ospita il fanalino di coda Pedaso. Gara difficile anche per l'Olimpia Psg attesa dall'A. Monturano intento a difendere l'ultimo posto playoff.

I. Il pareggio nello scontro diretto tra V. Folignano e Acquasanta, consente all'Amandola di provare la fuga in vetta. Gli amaranto sono attesi dalla insidiosa trasferta di Amatrice, mentre l'Acquasanta contro il Picena sport e la V. Folignano con il Croce Casale, tenteranno di colmare il gap dalla capolista.

L. l'Ortezzanese frena e allora la Pol. Azzurra resta da sola al comando. Trasferta difficile contro il Castorano per la capolista, mentre l'Ortezzanese ospita il Real Colli ultimo della classe.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Matteo Achilli il 18/03/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,29496 secondi