Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Terza categoria: a 3 giornate dal termine ancora mille emozioni

Molti gironi ancora incerti per un finale certamente emozionante

A 270' dal termine, i dieci gironi di Terza categoria regalano mille emozioni. Ci sono squadre pronte a brindare e altre costrette a vincere per non svegliarsi bruscamente dal sogno promozione. Oltre al primato, si scaldano i motori anche in zona playoff, tra situazioni paradossali e serratissime lotte per accaparrarsi l'ultimo biglietto utile.

A. Primo match-point per il Badia Tedalda, che con sei punti di vantaggio sulla Vis Canavaccio è pronta a battere il Borgo Pace e dare il via alla festa promozione. Nella corsa playoff ci sarà di sicuro la Vis Canavaccio, insieme a Valfoglia Tavoleto e Torre. La legge dei -10 punti potrebbe costare cara alla Vigor Caprazzino.

B. Sarà lotta fino al termine fra Arzilla e Vismara (-1). Nel prossimo turno la capolista affronta il Novilara, mentre il Vismara farà visita al S. Angelo. In zona playoff potrebbe essere subito finale tra la seconda in classifica e il Pole, che al momento vanta dieci punti di vantaggio sull'Offside

C. L' Avis Pergola è l'unica formazione marchigiana ad aver già strappato il pass per la seconda categoria, grazie alla vittoria della coppa marche. A gioire è anche la capolista del girone , il S. Sant'Abbondio che in campionato deve difendersi proprio dagli attacchi dell' Avis. Nel prossimo turno le due compagini si ritroveranno faccia a faccia. In caso di arrivo al secondo posto per l' Avis, si aprirebbe il “caso” Playoff. La formazione pergolese infatti, è di fatto già promossa e giocare i playoff non avrebbe senso, soprattutto per gli avversari. In passato un caso analogo è stato risolto con l'estromissione della squadra dalla graduatoria finale. Quindi nel girone C i playoff verrebbero giocati dalle squadre posizionatesi dal terzo al sesto posto.

D. Torna a vincere l'Atletico 2008, che resta a +5 dall' Urbanitas Apiro. Entrambe saranno di scena a Jesi nel prossimo turno, la capolista farà visita all'Aurora, mentre l' Urbanitas sfida lo Spes. In zona playoff non dovrebbero esserci problemi per Cameratese e Pianello Vallesina, mentre l'ultimo posto se lo contenderanno San Marcello e San Francesco, che si troveranno difronte nel prossimo, forse decisivo, appuntamento.

E. Quello anconetano è il girone più indecifrabile dei dieci. Il Castelfidardo frena ancora e scivola al terzo posto sorpassata dal duo Ponterosso-Vigor Camerano, con il Lauretum, che si porta a sole 4 lunghezze dalla vetta. Nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto fra Ponterosso e Lauretum, potrebbero approfittarne Vigor Camerano e Castelfidardo impegnate contro Varano e Aspio 2005

F. Continua l'avvincente lotta al vertice del girone maceratese, dove il Real Tolentino conduce con un punto di vantaggio sulla Belfortese. Nel prossimo turno la battistrada è attesa dalla Nuova Camers, mentre la Belfortese farà visita al Visso. Se per il primato è lotta a due, per i playoff la lotta è finita ancor prima di iniziare, visto che la Belfortese ha dodici punti (oramai incolmabili), che la separano dal Pievebovigliana terzo in classifica

G. Frena il Borgo Mogliano e allora il Morrovalle si ritrova da solo in testa con un margine di due punti. Nel prossimo appuntamento la capolista sarà di scena a M.S.Martino, mentre il Borgo Mogliano farà visita all'Accademia. Per quanto riguarda i playoff, l'Europa teoricamente in corsa anche per il primato, non corre pericoli. C'è poi il Real Molino, che non vince da un mese e se non cambia rotta rischia di scivolare fuori. L'Ultimo posto utile è occupato dal San Marco Petriolo, ma Real Montolmo, Real Marche e Ripesanginesio non vogliono mollare la presa.

H. Dopo mesi di primato, la Corva abdica sul più bello in favore del Borgo Rosselli. La nuova capolista a differenza della Corva, è attesa da una gara fondamentale, che la vede affrontare il Magliano, costretto a vincere per non dire addio ai playoff. Playoff in cui ci saranno Olimpia PSG e Atletico Monturano.

I. Amandola (foto), Acquasanta, V. Folignano e Orsini è questo il poker di squadre pronte a giocarsi, primo posto e piazzamenti playoof. L'Amandola, che ospita il Cento Torri potrebbe approfittare dello scontro fra Acquasanta ed Orsini per allungare le distanze, mentre il V. Folignano, che ospita il Venagrande spera di ritrovarsi al secondo posto.

L. Dopo neanche una settimana l'Ortezzanese torna a far compagnia alla Pol. Azzurra al primo posto. Nella prossima gara la Pol. Azzurra ospita l' Oasi S. Maria, mentre l'Ortezzanese sfida la Vis Stella. In zona playoff il GDM Grottammare attende di sapere chi sarà fra le due primatiste a sfidarla nella finale.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Matteo Achilli il 01/04/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,30018 secondi