Ramaccioni: "Peccato per i playoff. Cluentina, avanti con Cicarè"
Intervista al direttore sportivo della squadra maceratese. Confermato il mister per la prossima stagione
Vai alla galleriaPIEDIRIPA. La Cluentina smaltita la delusione per il mancato aggancio al treno play-off sul quale la squadra, guidata dal presidente Marcolini, sembrava dovesse salire senza problemi ma non è stato così. Le ultime giornate di campionato hanno registrato un vistoso calo di rendimento di Guzzini e compagni, i quali si sono visti sfilare sotto gli occhi posizioni play-off che il team biancorosso avrebbe meritato. Di mancati play-off e soprattutto del calo di rendimento della squadra ne parla con grande serenità di intenti il direttore sportivo della Cluentina Efrem Ramaccioni, apprezzato da tutti per competenza e modo di lavorare.
Partiamo dei play-off mancati, perché?
“Semplice. Nella parte finale della stagione abbiamo perso la corsa play-off perdendo punti preziosi soprattutto in casa. Il perché è difficile dirlo, ma non sbagliamo molto nel dire che la squadra ha denunciato un certo senso di appagamento pagato a caro prezzo. Un errore imperdonabile ma la squadra è molto giovane, pertanto oserei dire peccato di gioventù”.
In situazioni del genere altre società avrebbero scagliato le proprie ire sul tecnico invece che in casa Cluentina, no?
“Quando si manca un obbiettivo tutti e nessuno sono responsabili, pertanto andiamo avanti cercando di far tesoro dell’esperienza appena vissuta, che in ambito societario non è piaciuta a nessuno”.
Nonostante tutto nelle ultime ore avete annunciato la conferma di mister Cicarè alla guida della squadra anche per la prossima stagione
“Meritatissima per quello che è stato capace di fare nella stagione che ci siamo appena lasciati alle spalle. Tutti credono nella bravura del mister che saprà regalare qualche cosa di importante alla società”.
Rinforzerete la rosa puntellando quello che non ha girato al meglio nella stagione appena conclusa?
“Le intenzioni della società sono quelle di rafforzare la squadra innestando almeno una punta, un centrocampista ed un difensore, capaci di far fare alla squadra il salto di qualità tanto auspicato”.
Nella foto: Efrem Ramaccioni, direttore sportivo della Cluentina
In galleria: Simone Cicarè, confermato alla guida della Cluentina
Galleria fotografica