MAXISCOOT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia 620

Edizione provinciale di Macerata


yemf Z4OQ o

"Carlini-Orselli": è momento di semifinali

Maceratese, Montefano, Tolentino e Civitanovese si giocano un posto per la finalissima.

POTENZA PICENA. La 20^ edizione del memorial "Carlini-Orselli" ha concluso la seconda fase promuovendo per le semifinali Maceratese, Montefano, Civitanovese e Tolentino. Potenza Picena-Maceratese e Trodica-Tolentino sono stati gli ultimi due match valevoli per le semifinali.

Potenza Picena e Maceratese hanno dato vita ad una partita dalle mille emozioni, seguita con grande passione dal pubblico capace di trascinare i bravissimi protagonisti in campo. Partiva forte la Maceratese, in doppio vantaggio nella prima parte della contesa, in gol con Compagnone e Pascucci, poi Riganelli su calcio di rigore e Latini riportavano in parità la partita. La squadra di casa guidata da Rudi Natali tornava sotto in avvio di ripresa, il biancorosso Pascucci riportava in avanti gli ospiti. Non passano molti minuti che l’eccellente Fontinovo riequilibrava le sorti del confronto. Il gol-partita che significava vittoria e passaggio del turno alla Maceratese lo regalava Quattrini per il 4-3 definitivo, i potentini, in inferiorità numerica per espulsione di Monaco, non riuscivano a reagire.

Sul sintetico dell’Orselli, invece, ecco Trodica-Tolentino. Stupenda partita tra due squadre meritevoli di guadagnare un posto in semifinale, il Tolentino ha avuto la meglio ma il Trodica è uscito sicuramente a testa alta dal confronto. Trodica in doppio vantaggio con Orlando e Mancini nella prima mezz’ora, poi il ritorno del Tolentino con lo straordinario Senigagliesi, autore di una tripletta, che ha permesso al Tolentino di rimanere in partita prima di dilagare nel finale con Vichi e Ripa.

Una curiosità: le due partite sono state giocate su due campi distanti, non più di 200 metri, e con grande effetto sonoro i tifosi sugli spalti hanno seguito le due partite, sottolineando le occasioni migliori ed i gol, senza trascurare le due espulsioni che hanno lasciato Potenza Picena e Trodica in dieci nella parte finale del match; finalmente, per una volta, forse, i tifosi hanno potuto seguire le due partite, una direttamente e l’altra con i boati del pubblico che hanno sottolineato le accompagnato le reti maturate nel corso delle due partite. Uno spettacolo autentico, si può ben dire che lo sport, in questo caso il calcio, è capace di tutto.

La prima delle due semifinali,in programma 8 giugno mette difronte Tolentino e Civitanovese, che non necessitano di presentazioni visto che sono due grandi squadre capaci di qualsiasi impresa. giovedi 9 giugno, invece, ecco Maceratese-Montefano, altre due squadre di notevole struttura tecnica a confronto. Entrambe le partite si giocheranno con inizio alle 21 allo “Scarfiotti” di Potenza Picena. Due semifinali che promettono spettacolo: chi approderà alla finale in programma domenica 12 giugno?

Nella foto: il Tolentino

 

Print Friendly and PDF
CISALFA
  Scritto da il 07/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



CIVITANOVESE. Presentato il nuovo Progetto Giovanile

Una partecipazione numerosa ha accompagnato, al cineteatro “Cecchetti”, la presentazione del nuovo Progetto Giovanile della Civitanovese, iniziativa con cui la società rossoblù punta a rilanciare il proprio vivaio e a strutturare un percorso dedicato alla crescita sportiva e personale dei giovani calciatori. Ad aprire la serata...leggi
30/09/2026





A Porto Recanati nasce l'avviamento allo sport per i più piccoli

Una nuova iniziativa dedicata ai bambini prende forma a Porto Recanati, dove per la prima volta le diverse realtà sportive cittadine si uniscono in un progetto comune di avviamento allo sport rivolto alla fascia dai 3 ai 5 anni. Dopo l’esperienza positiva del Camp Sportivo organizzato durante l’estate, le società di pal...leggi
09/09/2026



Tolentino ricorda Graziano Colotti: torna il Memorial Under 17

Sono passati 11 anni dalla scomparsa di Graziano Colotti, figura conosciuta e stimata nel mondo del calcio giovanile e non solo. Un gruppo di allenatori che Graziano ha formato e che con lui hanno condiviso esperienze, valori e amicizia vuole ricordarlo organizzando ogni anno iniziative e incontri. Quest’anno, grazie sop...leggi
02/09/2026





NGD CUP. Calcio maceratese nel ricordo di Nicolas, Giorgio e Daniele

Trasformare un dolore indicibile in una speranza concreta per la comunità, nel nome di tre giovani la cui luce continua a brillare nel cuore della città. È questo lo spirito con cui Cluentina Calcio e VR Macerata, con la fondamentale collaborazione dell’Associazione TriStar, annunciano la prima e...leggi
10/08/2026

MOGLIANESE. Cristian Rossi nei pro: il classe 2012 passa al Gubbio

MOGLIANO. Grande soddisfazione in casa Moglianese per il passaggio di Cristian Rossi, classe 2012, al Gubbio, dove il giovane attaccante avrà la possibilità di proseguire il proprio percorso nel settore giovanile di una società professionistica.Un traguardo importante per il ragazzo, protagonista...leggi
09/08/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15426 secondi