MOTO-PNEUMATICI

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia 620

Edizione provinciale di Macerata


yemf Z4OQ o

Gruppo Fisiomed e Cantine Riunite: Il connubio vincente continua

Quando il legame è forte come tra il Gruppo Medico Fisiomed e le Cantine Riunite Tolentino, ritrovarsi dopo 3 anni è come averlo fatto dopo pochi giorni.

Un clima disteso e giocoso, grazie anche alla presenza di parecchi bambini, ha reso proprio piacevole la conferenza che ha rinnovato il ruolo di Fisiomed quale sponsor e soprattutto medical partner delle Cantine Riunite, club di calcio a5. Un incontro-occasione, infine, per fare gli auguri alla formazione di serie D che proprio questo fine settimana comincia il suo campionato.

La collaborazione tra Fisiomed e Cantine Riunite è stata intrapresa addirittura nel 2013, la prima di tante che poi il Gruppo Medico ha instaurato con sodalizi del mondo del futsal. Una sinergia che non si è mai interrotta anche se nelle ultime due stagioni non c'è stato il rituale incontro nella principale sede di Fisiomed, in via Giovanni XXIII a Sforzacosta.

“La partnership con Cantine Riunite Tolentino - ha dichiarato Enrico Falistocco, amministratore di Fisiomed- viene ribadita in un 2026 che per noi vede il raggiungimento del 30° anno di attività e anche per voi è un’annata importante, la 35°, ininterrottamente protagonisti nel mondo del futsal e con tanto settore giovanile. Longevità che è sinonimo di efficienza, serietà e passione per quello che si fa, come vale per noi. Siete una presenza importante in città come vuole essere quella di Fisiomed sul territorio e in favore della collettività. Anzi sempre più capillare, vicina e al servizio della comunità. Non sono solo parole, lo dimostrano le numerose sedi, due proprio a Tolentino e l’ultima esemplificazione l'avete vista fuori con il cantiere. Lavori che porteranno a breve ad inaugurare ed ampliare un lato di questa struttura a Sforzacosta”.

Ai lati di Falistocco, hanno preso posto il presidente delle Cantine Riunite, Marco Salvatori, e il tecnico del team di serie D, Andrea Zamponi.

"Per noi è fondamentale -ha affermato Salvatori- avere il supporto di una realtà di sanità privata del calibro di Fisiomed. Una collaborazione assai duratura dato che io presiedo questo club da dieci anni e già era esistente. Fisiomed è grandissima con i suoi oltre 350 specialisti, ma anche noi abbiamo saputo crescere e diventare un riferimento a Tolentino, ora con circa 140 tesserati. Per Cantine Riunite la priorità è investire sul vivaio e pertanto ci fa molto piacere che sia proprio quella dei più piccoli, i Primi Calci, la nostra categoria più numerosa".

Zamponi, addirittura al 7° anno sulla panchina ha aggiunto: "Come Fisiomed anche noi guardiamo sempre al futuro, la Prima Squadra in serie D ha un'età media di 22 anni. Facciamo futsal sostenibile e le famiglie ci scelgono anche per questo. E' tutto bello alle Cantine".

gruppofisiomed2

gruppofisiomed3

Print Friendly and PDF
LASTMINUTI
  Scritto da La Redazione il 02/10/2026
 

Altri articoli dalla provincia...



La Gruppo Fisiomed finisce terza il Memorial Furiassi-Valenti

Un grande pomeriggio di sport e si è concluso da poco al Banca Macerata Forum con la quinta edizione del Memorial Furiassi-Valenti che non ha deluso le aspettative, portando tantissimi tifosi e appassionati sugli spalti dell’impianto cittadino. Ad aggiudicarselo, per il secondo anno consecutivo, è stata l’...leggi
27/09/2026

Gruppo Fisiomed Macerata pronto per il Memorial Furiassi-Valenti

Si avvia alla conclusione la quinta settimana di lavoro per la Gruppo Fisiomed Macerata che, dopo aver macinato gioco nelle prime uscite stagionali contro Lube Civitanova, ABBA Pineto ed Essence Hotels, si appresta a prepararsi per un triangolare che in casa maceratese ha sempre un valore in più ri...leggi
26/09/2026

Fisiomed ancora al fianco del Bayer Cappuccini

Il Gruppo Medico Fisiomed ha ospitato nella sua sede principale, in via Giovanni XXIII a Sforzacosta, la squadra di calcio a 5 maschile del Bayer Cappuccini. L’incontro è stato occasione per rimarcare l’amicizia tra le parti e soprattutto rinnovare una collaborazione che ved...leggi
04/09/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64939 secondi