Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Allievi e Giovanissimi Regionali: la situazione a due gare dal termine

Alcune squadre già in clima finali, ancora battaglia in altri gironi

Tutti o quasi in campo oggi e domenica prossima, poi si parlerà solo ed esclusivamente di finali regionali per la caccia al titolo regionale della categoria, unico pass per accedere alle finali scudetto. Due turni di campionato, ancora, nello spazio di quattro giorni prima di chiudere definitivamente anche questa pagina riservata alla fase regionale delle due categorie.

NEL CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI - Giochi già fatti nel girone A da parte dell’FC Senigallia che vanta ben 11 punti di vantaggio nei confronti del Della Rovere, impegnata oggi sul terreno del Santa Veneranda. La capolista se la vedrà con la Vadese. La Junior Jesina, nel girone B, con la mezza dozzina di punti di vantaggio nei confronti della Giovane Ancona, già pensa alle finali cercando di far quadrare il cerchio affrontando oggi Palombina Vecchia e, domenica, Borghetto nel derby. Jesini che hanno già firmato ben 73 reti, come dire 3,65 reti a partita. E’ duello Recanatese-Tolentino nel girone C, con la squadra leopardiana favorita dal calendario visto che i cremisi saranno ospiti dei leopardiani nell’ultimo turno di campionato. Fermana grande favorita nel girone D anche se la matematica ancora non condanna l’irriducibile Calcio Lama, atteso da due partite non impossibili con AFC Fermo e Spes Valdaso.

NEL CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI - la Vis Pesaro non dovrebbe rischiare oltre il dovuto, nel girone A, dal probabile attacco del Real Metauro atteso da due partite con FC Senigallia e Urbania, che non sono disposte a fare concessioni di sorta. Alla Vis basterebbe non perdere per conquistare senza affanni il primato in classifica. La Castelfrettese, regina del girone B, dovrà guardarsi le spalle dalla Junior Jesina, impegnata oggi nel derby con la Jesina e nell’ultima di campionato con la Filottranese. La regina del girone è obbligata a vincere almeno una partita per non rischiare. Già in clima di finali la brillante Veregrense, nel girone C, che si è lasciata alle spalle lo United Civitanova attardata da ben 7 lunghezze. Nel girone D resta un duello molto aperto per la vetta della classifica con Elte Samb, Academy Civitanovese e Calcio Lama: i rossoblù in caso di doppio successo, odierno e domenica prossima, possono chiudere al primo posto considerando anche gli scontri degli avversari con squadre fuori classifica.

Nella foto: i giovanissimi della Vis Pesaro

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 10/05/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,28569 secondi