TORNEO DELLE REGIONI C5. Poker delle Marche. Dilaga (8-2) anche la U19

Torneo delle regioni Calcio a 5
Categoria Under 19
Marche – Umbria: 8-2
MARCHE: Morico, Regai, Gigante, Ibrahimi, Marchionni, Mattioli, Piccioli, Polverari, Ripa, Surdu, Cesaretti, Giovannelli. All. Massimiliano Neri
UMBRIA: Gil Garcia, Del Bianco, Ilario, Morell Gomez, Orsini, Palazzari, Piantoni, Serratore, Sapora, Baratta, Veschini, Innocenzi. All. Federico Mariotti
Reti nel primo tempo: 11’00’’ Regai (M)
Reti nel secondo tempo: 0'25’’ Polverari (M), 2'55’’ Piantoni (U), 6'37’’ Gigante (M), 6'48’’ Morell (U), 9'25’’ Mattioli (M), 9'53’’ Ibrahimi (M), 13'36’’ Marchionni (M), 16'16’’ Piccioli (M), 16'51 Gigante (M).
NOTE: 16'50’’ pt espulso Ripa (M)
Si chiude con un poker la prima giornata delle squadre marchigiane impegnate al Torneo delle Regioni di calcio a 5. Anche la Rappresntativa Under 19 della nostra regione, impegnata al Palasport di Cirò Marina contro i pari età dell’Umbria, si è imposta con un punteggio altisonante. Dopo una prima frazione chiusa in vantaggio per 1-0, nella ripresa i ragazzi di mister Neri hanno finito per dilagare, chiudendo l’incontro con un più che eloquente 8-2 finale.
Le parole di mister Massimiliano Neri al termine della gara: “La partita è stata molto più complicata di quanto dica il risultato finale. Il primo tempo è stato molto equilibrato, abbiamo sofferto le iniziative del loro capitano che ha fatto un’ottima partita. Dal decimo minuto in poi abbiamo dato una svolta, siamo passati in vantaggio e avremmo potuto fare anche altri gol. Poi c’è stato l’episodio dell’espulsione di Ripa al quale abbiamo reagito molto bene difendendo il vantaggio. Nella ripresa siamo rientrati concentrati segnando immediatamente. Sul 3-0 ci siamo un pochino disuniti ed abbiamo preso gol. Nella circostanza siamo stati bravi a riprendere subito in mano la partita e con delle ripartenze molto ben fatte l’abbiamo chiusa. Ora pensiamo a domani e Forza Marche!”.
