image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


image host

L'Atletico Gallo Colbordolo riparte senza Virgili. Si gioca di sabato

Inizia la 20^ stagione della società che vuole ben figurare anche nel prossimo campionato.

Vai alla galleria

Si appresta ad affrontare il 20° anno di attività l'Atletico Gallo Colbordolo del "Presidentissimo" Alessandro Sperandio. Quella trascorsa è stata una stagione sportiva a dir poco strepitosa e sopra le aspettative di tutti, nella quale la squadra di mister Gastone Mariotti è riuscita a piazzarsi al secondo posto nel campionato di Eccellenza con la ragazzi quasi tutti del territorio che onorano costantemente la maglia ogni volta che solcano il campo da gioco.

Il nuovo anno dell'Atletico Gallo è iniziato con una dolorosa separazione, quella con il capitano Luca Virgili (foto sotto), che a causa di impegni lavorativi e familiari è costretto a scendere di categoria. Gallerino purosangue, è stato il capitano della storica promozione in Eccellenza cementando sempre il gruppo sia nelle vittorie che nelle sconfitte. La società ha voluto salutare con affetto il giocatore: "Un semplice Grazie, non è riduttivo ma è quella semplice parola che ci portiamo tutti nel cuore per rendere merito a quello che ha fatto per l’Atletico".

Tra mille difficoltà, problemi logistici, con pochi movimenti di mercato ma con la convinzione di aver lavorato bene, sono state fatte le manovre necessarie per rendere la squadra competitiva anche nel prossimo campionato.
Confermato tutto lo staff tecnico con l'allenatore Gastone Mariotti, il d.s. Ettore Mariotti, il preparatore dei portieri Enrico Martelloni e Bologna Gianluca nella duplice veste di allenatore in seconda e responsabile medico. A malincuore oltre al capitano, hanno salutato i vari Veglio Francesco (Valfoglia), Nesi Andrea (Valfoglia) Marini Nicola (che si avvicinato a casa andando al Marina), Cocchi Tommaso (Montecalvo) ed il secondo portiere Giustino Matteo. Confermato lo zoccolo duro, con in entrata entrata Mistura Enrico (Fossombrone), Beninati Giovanni ('99 Vis Pesaro), Ocone Marco ('98 Vis Pesaro). Rosa pressochè completa con la dirigenza pronta a cogliere occasioni per ulteriori arrivi.
Numerosi i 2000 fuoriusciti dal vivaio della K-Sport Academy Azzurra aggregati, che stanno lavorando duramente nell’intento di guadagnarsi al più presto un posto in rosa.

La società al quarto anno di Eccellenza, ha deciso dopo lunga e attenta valutazione di giocare le partite interne al sabato: "A dispetto di qualche società che pontifica giorno e notte su questo argomento, difendiamo e difenderemo negli anni a venire la nostra scelta, difendendo le esigenze lavorative e familiari di tutti i suoi tesserati e delle società che optano per questa scelta che peraltro sono sempre più numerose. Giocare alla domenica nei dilettanti è rimasta una peculiarità solo marchigiana che comunque tendenzialmente, pensiamo, andrà a morire."

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 18/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



URBANIA. Torna anche Luca Fraternali

L'Urbania continua a puntare sui grandi ritorni e ufficializza il secondo colpo per il reparto offensivo. Dopo le recenti esperienze tra Promozione e Prima Categoria, ...leggi
24/06/2026


LUNANO. Sulla fascia la potenza di Sedrick Kalombo

Il Lunano Calcio piazza un acquisto di assoluto prestigio assicurandosi le prestazioni di Sedrick Kalombo, esterno classe 1995 con un curriculum di grande spessore tra professionismo e Serie D. Nel corso della sua carriera Kalombo...leggi
23/06/2026

PIANDIMELETO. Il nuovo allenatore è Giuseppe Sarti

Il Piandimeleto ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2026-2027. La società gialloblù ha infatti affidato la guida tecnica della prima squadra a Giuseppe Sarti, chiamato a raccogliere l'eredità lasciata da Antonio Cervellera. Per Sarti si t...leggi
23/06/2026


MONTECCHIO GALLO. Il primo colpo è il ritorno di Marco Fiorani

Il primo grande acquisto del K-Sport Montecchio Gallo per la nuova avventura in Serie D porta un nome ben conosciuto dall'ambiente. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Marco Fiorani, centravanti che rientra a Montecchio dopo una stagione positiva...leggi
23/06/2026

PERGOLESE. Colpo grosso in attacco

La Pergolese piazza un innesto di spessore per il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni di Mattia Manuali, attaccante classe 1992 con una lunga esperienza tra Promozione e Prima Categoria e numeri che parlano da soli. Nel corso della sua carriera Manuali si è messo in evidenza soprattutto per i...leggi
22/06/2026

K-SPORT MONTECCHIO GALLO. Conferma importante in difesa

Nuova importante conferma in casa K-Sport Montecchio Gallo. La società rossoblù potrà contare anche nella prossima stagione su Nicola Camilloni, elemento di assoluta affidabilità del reparto arretrato. Difensore esperto e duttile, è in grado di ricoprire tutti i ruoli della linea difensiva, caratteristich...leggi
22/06/2026

GABICCE GRADARA. Maggioli: "Ho colto al volo l'occasione di tornare"

Dopo quattro stagioni trascorse nel campionato sammarinese, Manuel Maggioli, difensore classe 2000, torna al Gabicce Gradara dove ritrova Serafini e Vegliò. Dopo quattro stagioni nel campionato sammarinese come si giudica?“Sono un giocatore più maturo a livello tecnico tattico sia fuori dal campo: sono giovane, ma ho anche la sufficiente es...leggi
22/06/2026

MONTECCHIO GALLO. Adesso è ufficiale: in Serie D con mister Magi

Mancava soltanto l'ufficialità, ora è arrivata anche quella. Il K-Sport Montecchio Gallo ha confermato Giuseppe Magi alla guida della prima squadra per la stagione 2026-2027, la prima nella nuova avventura in Serie D. Una scelta nel segno della continuità dopo una stagione straordinaria che ha visto il tecnico condurre...leggi
20/06/2026

ALMA FANO. In attacco ecco Kevin Buonavoglia

L'Alma Fano rinforza il reparto offensivo con l'arrivo di Kevin Buonavoglia, esterno mancino classe 2001 reduce dall'esperienza al K-Sport Montecchio Gallo, con cui ha conquistato il campionato di Eccellenza. ...leggi
20/06/2026

FERMIGNANESE, l'attaccante Ardit Tonuzi è tuo

La Fermignanese piazza un importante innesto per il reparto offensivo e ufficializza l'arrivo di Ardit Tonuzi, attaccante classe 1998 proveniente dal Montegranaro. Un'operazione fortemente voluta dal club biancoblù, che da tempo seguiva le prestazioni del giocatore. Le sue qualità, la continuità...leggi
19/06/2026

URBINO. In attacco si balla il tango: ufficiale De Arriba

L'Urbino Calcio aggiunge qualità e imprevedibilità al proprio reparto offensivo con l'arrivo di Martin De Arriba, attaccante argentino classe 2000 pronto a vestire la maglia gialloblù nella stagione 2026-2027. Punta moderna, dinamica e generosa, De Arriba è un giocatore capace di ab...leggi
19/06/2026

FALCO ACQUALAGNA. A centrocampo arriva Luca Boiani

La Falco Acqualagna continua a muoversi sul mercato in vista del prossimo campionato di Promozione e mette a segno un innesto di grande valore. La società ha infatti ufficializzato l'arrivo di Luca Boiani. Centrocampista classe '98 dalle spiccate qualità offensive, Boiani è stato per anni uno dei punti di riferimento della Nuova R...leggi
19/06/2026

VISMARA. Linea verde: ecco altri giovani talenti per il futuro

Il Vismara del presidente Flavio Parlani investirà molto, per la prossima stagione, sulla valorizzazione dei giovani talenti, sia di quelli cresciuti nel proprio settore giovanile sia di altri ritenuti di valore, per favorirne la crescita in prospettiva futura. ...leggi
19/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08202 secondi