image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


Grottammare sul podio! Manoni: "E possiamo migliorare"

Sette punti in quattro partite per la squadra biancazzurra: "Ho a disposizione un'ottima squadra che può crescere ancora molto"

GROTTAMMARE. Grottammare sul podio dopo 4 giornate di campionato di Eccellenza (vedi la classifica). Qualcuno ci avrebbe scommesso? Eppure è la realtà. Sette punti in quattro partite sono il bottino dei ragazzi di mister Manolo Manoni (foto), centrocampista di grandissima esperienza con un passato importante tra C e B, da metà della scorsa stagione alla guida dei biancazzurri (in precedenza era vice con Renzo Morreale): "Senza dubbio l’avvio di stagione è importante e siamo soddisfatti – sottolinea il mister a Il Resto del Carlino – abbiamo a disposizione un ottimo mix di giovani con alcuni elementi di maggiore esperienza che ormai qui sono di casa: penso ad esempio a Beni, Traini, Ludovisi e capitan De Cesare: a questi si aggiungono ragazzi non più under ma di qualità assoluta come Vallorani, De Panicis e Iovannisci. Un gruppo importante con tantissimi ragazzi di qualità che hanno bisogno di crescere e che hanno la possibilità di farlo vicino a questi giocatori più esperti. Sono stati fatti, insieme a Giuseppe Cocci, gli innesti mirati e giusti sul gruppo dello scorso anno e dico che questa squadra ha enormi margini di miglioramento".

Annata particolare lo scorso anno con una prima parte in salita e la salvezza raggiunta con lo spareggio finale a Fossombrone: "Non meritavamo quella classifica inizialmente: ricordo tante occasioni mancate ben 14 pali presi. Ma il calcio alla fine ti ridà sempre qualcosa se pensiamo che ci siamo salvati ai supplementari del playout a Fossombrone con un tiro di De Panicis che ha preso l’incrocio dei pali e poi finito in porta. Alla fine certe cose si equilibrano ma creo proprio che sia stato decisamente meritato per quanto fatto".

Dopo due vittorie consecutive, a Pergola è arrivato un pareggio dopo il vantaggio iniziale firmato Iovannisci: "Se penso al primo tempo e al gioco espresso dico due punti persi per quella ingenuità sul primo gol, nel quale ci siamo fermati per una segnalazione errata del guardialinee. Bisogna rimanere sempre concentrati e continuare a giocare con molta intensità fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo fatto benissimo poi il gol subito ch ha fatto perdere equilibrio nel secondo tempo ma fa parte del percorso di crescita come sarà anche il match di domenica contro il Camerano: sono solidi, hanno la miglior difesa al momento e un organico di grande esperienza. Il campionato? Molto equilibrato fino alla fine anche per dei valori estremamente livellati. Ora c’è il Montegiorgio davanti con merito ma non sarà semplice per nessuno: mi aspetto che risalgano presto club importanti come Ciabbino e Porto d’Ascoli".

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 05/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




MONTICELLI. Torna lo "Zar" Damir Alijevic nel ruolo di Team Manager

ASCOLI PICENO. Il presidente Castelli, il vice Nardinocchi e il dg Paoloni annunciano l’ingresso in società di Damir Alijevic (foto). Damir detto lo Zar non ha bisogno di troppe presentazioni: persona e calciatore dal grande carisma è stato protagonista della prima storca stagione in Serie D è tornato a vestire la maglia ...leggi
23/06/2026


MONTE S.MARTINO. Il primo colpo è MT Marco Testa in uscita dal Sarnano

MONTE SAN MARTINO. Colpo di mercato di assoluto valore messo a segno dal Monte San Martino che, dopo aver confermato la Seconda categoria, intende costruire un organico che permetta di ben figurare anche nel prossimo campionato. La società si è assicurata le prestazioni agonistiche del classe '90 MT Marco Test...leggi
23/06/2026

MONTICELLI. Capitan Mauro Sosi resta

Il Monticelli getta le basi per la nuova stagione e lo fa blindando uno dei simboli più rappresentativi della propria storia recente. La società ha infatti confermato Mauro Sosi, che sarà anche il capitano della squadra nel prossimo campionato di Prima Categoria. Difensore...leggi
22/06/2026

VIS STELLA. Avanti con il condottiero Mirco Vannicola

La Vis Stella MSP sceglie la continuità e riparte dal suo condottiero. La società ha infatti confermato Mirco Vannicola alla guida della prima squadra anche per la prossima stagione, insieme a tutto il suo staff tecnico. Una decisione che arriva al termine di un'annata decisamente positiva, conclusa con il secondo posto in ca...leggi
20/06/2026

PAGLIARE. Si punta sulla continuità: ad oggi sono 10 i riconfermati

PAGLIARE DEL TRONTO – Prosegue il lavoro di costruzione della rosa del Pagliare in vista della stagione 2026/2027. Dopo aver affidato la panchina a mister Andrea Parigiani e aver riportato a casa un giovane un ragazzo valido come Alessio Sacchini, la società punta con decisione sulla c...leggi
19/06/2026


JRVS ASCOLI. C'è il nuovo allenatore: Francesco Seghetti

ASCOLI PICENO. E' ufficiale il nome del nuovo allenatore che guiderà la Jrvs Ascoli nel prossimo campionato di Seconda categoria. Parliamo di Francesco Seghetti che conosce bene la categoria avendo allenato per diverse stagioni la Vigor Folignano, mentre negli ultimi due anni ha lavorato con il Monticelli, prima come responsabile della Under 19 e quindi&...leggi
13/06/2026

ACQUASANTA. Dario Casali è il nuovo allenatore della squadra termale

ACQUASANTA TERME. C'è il nome del nuovo allenatore che guiderà l'Acquasanta nel prossimo campionato di Prima categoria. La scelta è caduta su Dario Casali (foto) che nella stagione appena conclusa, arrivato in corsa e alla prima esperienza come capo allenatore, ha condotto alla salvezza la JRVS Ascoli.  Casali vanta una lunga c...leggi
13/06/2026


MONTALTO. Il nuovo allenatore è Massimiliano Coccia

Nella foto (da sx): il copresidente Luciano Volunni, mister Coccia, il Ds Emanuele Matricari, il copresidente Paolo De Angelis Il Montalto riparte da una guida tecnica di assoluto valore. La società giallorossa ha infatti scelto di affidare la panchina a un allenatore reduce da stagioni importanti e da risultati di pr...leggi
11/06/2026

ATLETICO ASCOLI. Marzetti: "Ripartiamo dalle nostre idee"

A poco più di un mese dalla conclusione del campionato, il Direttore Sportivo dell’Atletico Ascoli Mario Marzetti traccia un bilancio della stagione appena conclusa e guarda al futuro del club bianconero. Dalla soddisfazione per il miglior risultato della storia dell’Atletico Ascoli in Serie D alle riflessioni necessarie per program...leggi
11/06/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11718 secondi