image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


image host

Pretelli: "Per il Mondolfo l'obiettivo resta fissato a 40 punti"

Il DS dei granata analizza l'ottima stagione della sua squadra in vista della trasferta in casa del Villa Musone

MONDOLFO. Si prepara a riprendere il suo cammino il Mondolfo, neo promossa compagine del giorne A della Promozione, che ha chiuso l'anno solare al secondo posto della clasifica ad un solo punto dalla capolista Filottranese. Il punto sulla stagione insieme a Paolo Pretelli (foto) direttore sportivo dei granata.
Partiamo da un primo bilancio dopo le prime 13 gare.
“Un secondo posto che ci soddisfa, anche considerando che siamo una matricola. Un torneo di alto livello che risulta essere molto equilibrato, sono 7 le squadre raccolte in pochi punti e si fa presto a salire ma anche a scendere. Ad oggi siamo contenti, ma anche consapevoli che ora inizia un altro campionato”.
Quali erano gli obiettivi del Mondolfo ad inizio stagione?
“Siamo partiti in estate con un solo traguardo in testa, raggiungere al più presto i fatidici 40 punti, indispensabili per mantenere la categoria. Una volta centrato l'obiettivo potremmo eventualmente riprogrammarci per un target diverso e puntare ad altro, ma al momento non ci pensiamo, vogliamo continuare a far bene e il gruppo sta rispondendo al meglio”.
Siete un plotoncino di 7 squadre in pochissimi punti, quali ritiene siano le avversarie più pericolose?
“Premesso che la classifica la guardiamo poco e i nostri orizzonti sono al momento altri, diciamo che la squadra che ha il potenziale maggiore è il Portorecanati. Ora che ha praticamente recuperato tutta la rosa, e nel recente calciomercato ha irrobustito ulteriormente l'organico con i due Santoni dall'Osimana, si candida a recitare un ruolo da protagonista in questo 2018. Per il resto la capolista Filottranese si è dimostrata squadra solida meritando il primato, mentre la compagine che forse esprime il miglior calcio a mio giudizio è il Valfoglia, molto ben messo in campo”.
Ripartite dalla trasferta in casa del Villa Musone.
“Un confronto difficile sotto diversi punti vista. In primis andremo a giocare a Recanati su un campo sintetico e per noi, abituati all'erba naturale, non sarà certamente semplice, inoltre veniamo da una serie di risultati importanti ed ora dovremo vedere quanto avrà influito la sosta sul rendimento dei nostri ragazzi. Non dimentico infine il valore dei nostri prossimi avversari, i quali dopo un grande avvio di stagione sono un pochino calati alla distanza, ma restano una squadra di tutto rispetto”.

 

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 02/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




LUNANO. Sulla fascia la potenza di Sedrick Kalombo

Il Lunano Calcio piazza un acquisto di assoluto prestigio assicurandosi le prestazioni di Sedrick Kalombo, esterno classe 1995 con un curriculum di grande spessore tra professionismo e Serie D. Nel corso della sua carriera Kalombo...leggi
23/06/2026

PIANDIMELETO. Il nuovo allenatore è Giuseppe Sarti

Il Piandimeleto ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2026-2027. La società gialloblù ha infatti affidato la guida tecnica della prima squadra a Giuseppe Sarti, chiamato a raccogliere l'eredità lasciata da Antonio Cervellera. Per Sarti si t...leggi
23/06/2026


MONTECCHIO GALLO. Il primo colpo è il ritorno di Marco Fiorani

Il primo grande acquisto del K-Sport Montecchio Gallo per la nuova avventura in Serie D porta un nome ben conosciuto dall'ambiente. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Marco Fiorani, centravanti che rientra a Montecchio dopo una stagione positiva...leggi
23/06/2026

E' l'URBANIA dei grandi ritorni: c'è anche Alex Patarchi

L'Urbania continua a costruire la squadra per la prossima stagione puntando su un altro volto ben conosciuto dall'ambiente durantino. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Alex Patarchi, esperto difensore che torna a vestire la maglia biancorossa dop...leggi
23/06/2026

PERGOLESE. Colpo grosso in attacco

La Pergolese piazza un innesto di spessore per il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni di Mattia Manuali, attaccante classe 1992 con una lunga esperienza tra Promozione e Prima Categoria e numeri che parlano da soli. Nel corso della sua carriera Manuali si è messo in evidenza soprattutto per i...leggi
22/06/2026

K-SPORT MONTECCHIO GALLO. Conferma importante in difesa

Nuova importante conferma in casa K-Sport Montecchio Gallo. La società rossoblù potrà contare anche nella prossima stagione su Nicola Camilloni, elemento di assoluta affidabilità del reparto arretrato. Difensore esperto e duttile, è in grado di ricoprire tutti i ruoli della linea difensiva, caratteristich...leggi
22/06/2026

GABICCE GRADARA. Maggioli: "Ho colto al volo l'occasione di tornare"

Dopo quattro stagioni trascorse nel campionato sammarinese, Manuel Maggioli, difensore classe 2000, torna al Gabicce Gradara dove ritrova Serafini e Vegliò. Dopo quattro stagioni nel campionato sammarinese come si giudica?“Sono un giocatore più maturo a livello tecnico tattico sia fuori dal campo: sono giovane, ma ho anche la sufficiente es...leggi
22/06/2026

MEMORIAL BEZZICCHERI, è tempo di semifinali

Il Memorial Bezziccheri entra nella sua settimana decisiva. Martedì 23 giugno il torneo giovanile di Muraglia vivrà la serata delle semifinali, che definiranno le due squadre chiamate a contendersi la 23ª edizione della manifestazione. Ad aprire il programma, alle ore 19.30, sarà la s...leggi
22/06/2026

SANTANGIOLESE. Cala il sipario dopo nove anni: "Finisce una favola"

La Santangiolese chiude i battenti. Con un lungo e toccante messaggio la società ha annunciato la fine della propria avventura, mettendo la parola fine a una storia iniziata il 7 aprile 2017 e diventata negli anni un punto di riferimento per il paese e per tanti appassionati. «Oggi non salutiamo soltanto una squad...leggi
21/06/2026

PIANDIMELETO. Si chiude il ciclo Cervellera: saluta anche Soru

Tempo di cambiamenti in casa Piandimeleto. La società gialloblù ha ufficializzato la conclusione del rapporto con Antonio Cervellera, che non sarà l'allenatore della prima squadra nella stagione 2026-2027. Nel salutare il tecnico, il club ha voluto sottolinearne la professionalità, ...leggi
21/06/2026

MONTECCHIO GALLO. Adesso è ufficiale: in Serie D con mister Magi

Mancava soltanto l'ufficialità, ora è arrivata anche quella. Il K-Sport Montecchio Gallo ha confermato Giuseppe Magi alla guida della prima squadra per la stagione 2026-2027, la prima nella nuova avventura in Serie D. Una scelta nel segno della continuità dopo una stagione straordinaria che ha visto il tecnico condurre...leggi
20/06/2026

ALMA FANO. In attacco ecco Kevin Buonavoglia

L'Alma Fano rinforza il reparto offensivo con l'arrivo di Kevin Buonavoglia, esterno mancino classe 2001 reduce dall'esperienza al K-Sport Montecchio Gallo, con cui ha conquistato il campionato di Eccellenza. ...leggi
20/06/2026

FERMIGNANESE, l'attaccante Ardit Tonuzi è tuo

La Fermignanese piazza un importante innesto per il reparto offensivo e ufficializza l'arrivo di Ardit Tonuzi, attaccante classe 1998 proveniente dal Montegranaro. Un'operazione fortemente voluta dal club biancoblù, che da tempo seguiva le prestazioni del giocatore. Le sue qualità, la continuità...leggi
19/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42175 secondi