image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ancona


image host

Villa Musone: si separano le strade con il tecnico Carlo Mandola

L'ex tecnico della Juniores Regionale e degli Esordienti saluta la società con una lettera

Carlo Mandola non è più l'allenatore del Villa Musone. Il tecnico, che da 2 anni era alla guida della Juniores Regionale e da quest'anno anche degli Esordienti 2005, è stato esonerato al termine dell'allenamento di giovedì 1 febbraio.

Di seguito le parole del tecnico in una nota conclusiva e di ringraziamento alla società, che la Redazione di Marcheingol.it riceve e pubblica:

"Sinceramente dispiace, anche perché la squadra stava andando molto bene. Visti i risultati eccellenti, l'andamento ottimale di entrambi i gruppi e il rapporto idilliaco con i ragazzi di entrambe le categorie, non me lo aspettavo proprio.
Non credo di aver fatto nulla di grave che possa aver compronesso il rapporto con la dirigenza, ritengo che ognuno, se con modo e rispetto come mi pare di aver fatto, possa esprimere la propria opinione e dispiace che si concluda in questo modo un magnifico percorso fatto insieme in questi anni.
Dispiace sopratutto per i ragazzi che non hanno ne capito ne preso bene quanto successo e che sono sorpresi, confusi e delusi ma consapevoli che in entrambe le compagini si stava facendo molto bene e, sopratutto in questa fase cruciale della stagione, si stava crescendo ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa.
Viste le attuali condizioni ambientali, lascio, mio malgrado, un gruppo Esordienti composto da ragazzi entusiasti e fieri del lavoro svolto, ed una Juniores, completamente rifondata ad agosto e che ora ha un gruppo fantastico ed affiatato e privo del benché minimo problema. 
Per quel che mi compete concludo questa avventura consapevole di aver dato il 100% sempre e di aver pienamente svolto quanto mi era stato richiesto, centrando ogni obiettivo che mi era stato chiesto dalla società.
Sono amareggiato per il triste epilogo, ma consapevole che nel calcio, a volte, il lavoro svolto sul campo possa passare in secondo piano.
So di non essere un persona ed un allenatore facile da gestire per via di un carattere forte e determinato ma non c'è stata mai intenzione di voler "infastidire" o "disturbare" nessuno... solo invece quella di crescere e migliorare quanto più possibile la società ed i ragazzi.
Mi sento quindi di ringraziare tutti i componenti della società per gli anni passati insieme, per avermi riavvicinato al calcio 6 anni fa e per avermi dato la preziosa opportunità in questa "nuova veste" con tutto quello che poi ne è scaturito. Ho splendidi ricordi di grandi vittorie ed entusiasmanti stagioni e ricordo con nostalgia anche i momenti di sconfitta che ci hanno però poi permesso di crescere e migliorare.
In particolar ringrazio modo il responsabile del settore giovanile Davide Finocchi per la bellissima collaborazione e l'instancabile Antonio Fiengo, i dirigenti accompagnatori ed i miei ormai "storici" collaboratori Enzo e Simone, persone di grande umanità, competenza e disponibilità.
Auguro infine di cuore a tutti i "miei" ragazzi, protagonisti passivi di questa triste pagina, di ritrovare presto la serenità perduta e di continuare al meglio questa avventura iniziata insieme!
Concludo forse ingenuamente, rendendomi disponibile, qualora ci fosse un ripensamento, a trovare una soluzione che possa rimettere le cose a posto e possa garantire a questi splendidi ragazzi la possibilità di terminare questa, fin ora, magnifica stagione".

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 05/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



PALOMBINA VECCHIA protagonista alla Copa Crozada della Parma Academy

La società del Palombina Vecchia ha partecipato, nelle giornate 1-2-3 maggio, alla 5^ Edizione del Torneo Internazionale Copa Crozada organizzato dal Parma Academy per tutte le società affiliate.Questo evento giunto alla sua quinta edizione, evento a cui partecipano squadre nazionali ed internazionali unisce gioco,...leggi
04/05/2026

COPPA JUNIORES. Per la Castelfrettese altro successo con il Borghetto

Coppa Marche JunioresGirone BBorghetto - Castelfrettese 2-3BORGHETTO: Medici, Gambadori, Petrucci, Bianchelli, Giorgini, Trosini, Maggiori, Masè, Barchiesi, Rinaldi, Buonaurio. (A disp. Novelli, Correrella, Frelli, Nicolini, Bolli, Moretti, Polzonetti, Stefanelli, Frullini). All. Fabio Cimadamore. CASTELFRETTESE: ...leggi
04/05/2026


COPPA JUNIORES. Inizia col botto il cammino della Castelfrettese

Coppa Marche JunioresCastelfrettese - Filottranese 4-0CASTELFRETTESE: Graziosi, Cerasa, Ortolani (73’ Serrani), Giacconi (61’ Masseria), Alessandroni, Marinelli, Bontempi (61’ Epicoco), Sabbatini (58’ Silvestrelli), Stacchiotti, Sordoni (54’ Bugari), Ciarmatori. (A disp. Principi, Belvederesi, Giacchetti, Prisco). All. ...leggi
28/04/2026


ACADEMY CFC. Ottima stagione e non è ancora finita

Mancano due mesi alla chiusura della stagione, ma già si può fare un bilancio dell'annata dell'Academy CFC. Aumentati in maniera esponenziale i tesserati, dai 183 dello scorso anno ai circa 250 di oggi; abbiamo uno ...leggi
21/04/2026

PALOMBINA. I Giovanissimi vincono il campionato provinciale

I Giovanissimi dell’ASD Palombina Vecchia conquistano con autorità il girone D del campionato provinciale di Ancona, al termine di una stagione straordinaria per risultati e qualità di gioco. Un percorso praticamente perfetto quello dei giovani gialloverdi, capaci di imporsi con numeri impressionanti: 13 vittorie su 14 partite ...leggi
17/04/2026

CASTELFRETTESE. Juniores, altra annata positiva: ora testa alla Coppa

Si è giocata martedì scorso l’ultima giornata del campionato Under 19 Regionale girone A che ha riservato il turno di riposo alla Castelfrettese, già solida sul quarto gradino. Un piazzamento di prestigio per la società biancorossa nella stagione che segnava l’inizio del nuovo ciclo dopo la cavalcata trionfale del 2024/2025, caratterizzat...leggi
16/04/2026


CONERO DRIBBLING. Tre giorni con Fulvio Casella: crescita e confronto

Si è conclusa con grande partecipazione e contenuti di alto livello la tre giorni organizzata dalla Conero Dribbling in collaborazione con la Torino Academy. All’Asa Arena di Osimo Stazione, protagonista è stato il tecnico granata Fulvio Casella, figura di grande esperienza con oltre trent&rsq...leggi
16/04/2026

V.CASTELFIDARDO. Per il baby De Cicco allenamento con il Grosseto

Oggi alle ore 16:30 Francesco De Cicco, baby promessa della Vigor Castelfidardo, sarà a Grosseto, presso il centro sportivo di Roselle, dove prenderà parte a un allenamento con l’U.S. Grosseto.Per tutta la realtà sportiva di Castelfidardo è motivo di grande orgoglio vedere i ragazzi vivere esperienze...leggi
16/04/2026

ALLIEVI PROVINCIALI. Osimana vince il girone con 3 giornate d'anticipo

L’Osimana continua a festeggiare nel settore giovanile. Dopo il successo della Juniores, arrivano ottime notizie anche dagli Allievi Provinciali, che conquistano il campionato (girone E) con tre giornate di anticipo. Un traguardo importante per la formazione guidata da mister Barigell...leggi
12/04/2026


JUNIORES REGIONALI. Osimana regina del girone B

L’Osimana Juniores chiude in bellezza e si laurea campione del Girone B Under 19 Regionali. Nell’ultima giornata i giallorossi superano con un netto 4-0 la Filottranese, risultato decisivo per mantenere il primo posto davanti al Chiesanuova. ...leggi
08/04/2026

VILLA MUSONE. Niemeijer: "Crescita continua e grande entusiasmo"

Prosegue con grande intensità e risultati incoraggianti l’attività giovanile del Villa Musone. Il club villans continua a investire con convinzione nel settore non agonistico, autentico fiore all’occhiello della società, che da questa stagione può contare anche sull’importante contributo del responsab...leggi
07/04/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12401 secondi