image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ancona


Gianluca Fenucci racconta il suo "derby": Montegiorgio-Biagio Nazzaro

Chiaravallese doc, ultimi due anni coi rossoblu fermani. "Gara che vale tantissimo per la squadra di Paci, la compagine di Chiaravalle può pensare ancora ai playoff.". E sul Fabriano Cerreto: "Dispiace aver avuto appena 8 giornate a disposizione"

CHIARAVALLE. E’ indubbiamente la “sua” partita o almeno quella che racchiude al meglio due delle sue grandi passioni calcistiche. E’ una gara speciale quella in scena domenica al Tamburrini tra Montegiorgio e Biagio Nazzaro per Gianluca Fenucci, tecnico di Chiaravalle che ha iniziato la sua carriera da tecnico proprio nella Biagio ma che nel recente passato ha visto anche l’esperienza biennale di Montegiorgio. “Una gara particolare indubbiamente per me – racconta Fenucci - che ho allenato per due anni di fila a Montegiorgio, nelle ultime stagioni. Mi permetto di dire che quest’anno è più importante per la capolista che si sta giocando un traguardo storico e importantissimo. La Biagio era una delle squadre che avrebbe potuto ambire ai playoff ma obiettivamente ora questo traguardo non è facilissimo da raggiungere. Le possibilità e le speranze, anche matematicamente, ci sono tutte”.
 
I RICORDI. Parlare di Biagio Nazzaro per Fenucci è anche toccare un angolo di cuore: “La squadra c’è indubbiamente e ha qualità. Per me riveste una importanza oltre il calcio: da Chiaravallese ci ho giocato e l’ho allenata, è un rapporto particolare che da parte mia è fatto unicamente d’amore. Un occhio di riguardo alla Biagio c’è sempre e poi il rossoblù lega entrambe le squadre”.

I due anni il al Montegiorgio che restano nella memoria: “La mente va a quell’ambiente che sa darti tantissimo soprattutto come modo di vivere il calcio. E’ stata una ripartenza per una seconda parte di carriera, quando non vedevo più nel calcio quella pulizia e quella sportività che li ho trovato. Ho dato abbastanza ma ho ricevuto la stessa moneta e probabilmente molto di più. Dirigenti di livello assoluto come Cesetti, Tacchetti e Vita solo per citarne alcuni ma poi penso a Lanfranco Beleggia e alla signora Rossella che sanno valutare persone e allenatori. Per me è stato particolare perché mi sono sentito coinvolto oltre il calcio, l’affetto e la passione restano immutati”.

LA PARTITA. Ma domenica si gioca e se da un lato c’è da difendere il primo posto, dall’altro c’è un playoff ancora raggiungibile. “Sfugge ad un un pronostico particolare e definito. Il Montegirogio ha bisogno di una vittoria dopo il successo con il Gallo che ha messo tante cose in chiaro e ha allungato in classifica. Vincere significherebbe essere ad un passo dalla D ma ripeto, la Biagio è da prendere con le molle. Conosco il valore del gruppo di tanti ragazzi che ho allenato come ad esempio Medici, Focante, Cavaliere, Doemnichetti oltre a tanti giovani molto interessanti. Intelaiatura e organico sono di altissimo livello. Mi aspetto un autentico big match”.

IL FABRIANO CERRETO. Quest’anno la sua annata è durata appena 8 giornate sulla panchina del Fabriano Cerreto che, proprio nelle ultime ore, ha ufficializzato ben 9 tagli di giocatori in un finale di stagione senza dubbio da dimenticare con un quasi certo ritorno in Eccellenza. “Mi dispiace molto vedere un tale finale, conosco alcuni dei ragazzi che sono stati tagliati. Il dispiacere maggiore è stato quello di non aver avuto troppo tempo per imporre il mio lavoro: otto giornate sono troppo poche per dare un’impronta e pensare che eravamo partiti bene. Qualcuno la pensava in maniera differente e alla fine è riuscito ad imporsi. In un campionato come la D in molti dovrebbero prendere ad esempio il Monticelli che ha scelto la continuità, non ha mai mollato e si sta giocando alla grande le proprie chance salvezza con una squadra giovanissima”.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 13/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...







FILOTTRANESE. Colpo Carloni: esperienza e qualità per la difesa

La Filottranese mette a segno un innesto di assoluto spessore per il prossimo campionato di Prima Categoria assicurandosi le prestazioni di Davide Carloni, difensore classe 1996 con una lunga esperienza maturata tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Nel corso della sua carriera Carloni ha vestito maglie importanti del panorama calcistico marchigiano, tra cui Al...leggi
23/06/2026


PORTUALI DORICA calano l'asso: ufficiale Pieralisi

I Portuali Dorica piazzano un importante colpo di mercato per il reparto offensivo. La società ha infatti ufficializzato l'arrivo di Tommaso Pieralisi, attaccante classe 1998 che nella stagione 2026-2027 sarà a disposizione di ...leggi
23/06/2026

PIANO SAN LAZZARO. Per l'attacco i gol e l'esperienza di Pericolo

Il Piano San Lazzaro 1948 mette a segno un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Giuseppe Pericolo, giocatore di grande esperienza e con un curriculum di assoluto rilievo nel panorama calcistico marchigiano. L'arrivo dell'attaccante rappresen...leggi
23/06/2026

VIGOR SENIGALLIA. Un nuovo under per Clementi: preso Tardini

La Vigor Senigallia continua a investire sui giovani e ufficializza l'arrivo di Simone Tardini, esterno difensivo classe 2008 che va ad arricchire il pacchetto degli under a disposizione di mister Aldo Clementi. Marchigiano, cresciuto nel Corridonia, Tardini ha poi proseguito ...leggi
22/06/2026

VILLA MUSONE. Porta blindata con Riccardo Buontempi

Il Villa Musone blinda la porta con Riccardo Buontempi. I villans puntano sul 25enne estremo difensore, che si è messo in mostra nelle ultime stagioni con il San Biagio con la vittoria del campionato, dimostrando una crescita importante. Nell'ultimo campionato ha vestito la maglia della Passatempese in Prima Categoria. "Ho scelto il Villa Musone perch&eg...leggi
21/06/2026


LE TORRI CASTELPLANIO. Avanti con lo stesso staff

La Le Torri Castelplanio punta sulla continuità e conferma in blocco lo staff tecnico che guiderà la squadra anche nella prossima stagione sportiva. Proseguiranno infatti il loro percorso in rossoblù Valerio Maccioni, Sandro Loroni e Federico Fenucci, figu...leggi
20/06/2026

FABRIANO CERRETO denuncia: "Giù le mani dai nostri ragazzi"

L’A.S.D. Fabriano Cerreto interviene con fermezza su una vicenda che, secondo quanto denunciato dal club biancorosso, starebbe coinvolgendo alcuni dei propri tesserati e le rispettive famiglie. Attraverso una nota ufficiale, la società ha reso noto di aver ricevuto segnalazioni dettagliate riguardanti presunti com...leggi
20/06/2026


OLIMPIA MARZOCCA. Cinque colpi e sogno ripescaggio

Nella foto: Pistola, Pierpaoli e Lazzarini L’Olimpia Marzocca apre le danze del mercato estivo con cinque movimenti in entrata che tracciano già la filosofia del direttore sportivo Federico Rasicci: radici nel territorio e prospettiva per il futuro. Tra i cinque arruolati figurano due talenti nati nel vivaio marzocchino e...leggi
20/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13995 secondi