320X100-FOOT-STORE-2

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Ancona


GIOVANE OFFAGNA. Nuovo progetto sportivo triennale sostenuto da Netoip

Presentata la prima squadra. Tra le novità anche l'affiliazione alla DEAcademy

Mercoledì 26 agosto, alle ore 21.00, presso la sala consiliare del Comune di Offagna, alla presenza del sindaco Ezio Capitani, si è tenuta la presentazione della prima squadra della Giovane Offagna e, contestualmente, è stato proposto il nuovo progetto sportivo triennale che sarà sostenuto da Netoip.

Presenti in sala tecnici, dirigenti, atleti della prima squadra e tifosi della società rossoblù.

Il presidente dell'ASD Giovane Offagna Alessandro Andreoli e il CEO e founder di Netoip Giacomo Di Napoli hanno esposto ai presenti le caratteristiche di questa partnership.

Il presidente Alessandro Andreoli commenta la presentazione della prima squadra e definisce i progetti sportivi futuri della società gialloblù:

«È stata una presentazione vera, autentica, caratterizzata da tanto entusiasmo perché non solo abbiamo presentato il nostro progetto sportivo, i nostri ragazzi e il nostro staff tecnico, ma soprattutto abbiamo condiviso questo progetto con il nostro main partner, la società di telecomunicazioni Netoip, che ci sosterrà in questo percorso di crescita che riguarderà tutta la nostra società sportiva e che si svilupperà nei prossimi tre anni.

Netoip non è semplicemente per noi uno sponsor che ci sostiene economicamente, ma è un partner che condivide i nostri valori e con il quale abbiamo un'affinità speciale, una sintonia proprio a partire dalle persone di questa azienda.

Dal punto di vista sportivo, il nostro obiettivo con la prima squadra per il prossimo anno è quello di migliorare quanto già di buono fatto l’anno scorso e cercare di salire di categoria, ma l’obiettivo principale, da qui a 3-4 anni, è quello di consolidare questa crescita, arrivando ad allestire un organico che per la quasi totalità sia il frutto di giovani cresciuti e formati all’interno del nostro settore giovanile. Non ci basta salire di categoria, ma vorremmo farlo e competere con i nostri ragazzi! Questa è la grande scommessa e la nostra vision.

Per raggiungere questo obiettivo, chiaramente, è necessario, per una realtà come la nostra, valorizzare i ragazzi che stanno crescendo nel nostro settore giovanile e per questo abbiamo voluto attivare da quest'anno l'affiliazione al progetto dell'Atalanta “DEAcademy”.

Siamo grati a Netoip per il sostegno che dà alle nostre iniziative e siamo certi che insieme potremo raggiungere traguardi importanti».

Giacomo Di Napoli commenta la partnership con la Giovane Offagna:

«Abbiamo avuto l'opportunità di conoscere la realtà sportiva della Giovane Offagna grazie a un nostro collaboratore che giocava per questa società e, successivamente, abbiamo apprezzato questa scuola calcio e la città, con la quale c'è stato da subito un feeling particolare.

Come azienda abbiamo investito nel Comune di Offagna già due anni fa, commercializzando i nostri prodotti a partire dalla fibra ottica e, visti i positivi riscontri avuti, è aumentato nel tempo anche il nostro interesse per questo territorio.

La Giovane Offagna sta crescendo e questo percorso mi ricorda un po’ il nostro percorso, quando agli inizi eravamo una piccola realtà e, con il tempo e con la formazione, siamo cresciuti, anche nelle difficoltà. Per questo ci sentiamo molto vicini a questa società sportiva e siamo pronti a sostenerla».

Print Friendly and PDF
SPORT-IS-GOOD-1
  Scritto da La Redazione il 02/09/2026
 

Altri articoli dalla provincia...




COPPA ITALIA. Festeggia l'Ancona contro una buona Vigor Senigallia

Coppa Italia Serie DVigor Senigallia - Ancona: 0-1 VIGOR SENIGALLIA: Are, Parrinello (22’ st Romanelli), Magi Galluzzi E., Urso, Tardini (19’ st Beu); Subissati (37’ st Calcina), Grandis, Caprari (19’ st Zonta); De Feo (1’ st Pesaresi), Braconi, Battista. All. Clementi.ANCONA: Mastrangelo; Balestra (37’ st...leggi
30/08/2026

OSIMANA. Colpo di esperienza: ufficiale Borrelli

Un rinforzo di grande esperienza nel giorno dell’esordio ufficiale. L’Osimana ha annunciato l’ingaggio di Davide Borrelli, centrocampista-trequartista classe 1985 che entra a far parte della rosa giallorossa pe...leggi
30/08/2026

TRECASTELLI. Passa anche da Sarnano la preparazione della stagione

SARNANO. Il Trecastelli fa sul serio. La formazione anconetana, reduce dalla straordinaria cavalcata che le è valsa la promozione in Prima categoria, sta preparando con grande attenzione il nuovo campionato e lo fa anche attraverso il ritiro estivo nella splendida cornice di Sarnano, ai piedi dei Monti Sibill...leggi
29/08/2026


PIETRALACROCE. Al via la nuova stagione tra conferme e novità

ANCONA. Sono ormai un paio di settimane che l’ASD Pietralacroce ha iniziato a lavorare al Campo "Paolinelli" in vista della nuova stagione. Agli ordini del confermatissimo mister Marco Santarelli (foto) e del suo staff, la squadra è tornata a sudare con l’obiettivo di prepararsi al meglio p...leggi
27/08/2026

OLIMPIA O. VETERE. Tutto pronto: la nuova squadra si presenta

OSTRA VETERE. Ci siamo. È arrivato il momento di ritrovarsi, celebrare i successi della stagione appena conclusa e, soprattutto, dare ufficialmente il via a una nuova avventura. Ostra Vetere si prepara a vivere una serata all’insegna del calcio, dell’entusiasmo e della condivisione, con la presentazione della nuova stagione rossoblù. ...leggi
26/08/2026

BIAGIO NAZZARO. Cossu: "Chiediamo alla piazza di starci vicino"

A meno di una settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026-2027, il direttore sportivo della Biagio Nazzaro Alessandro Cossu annuncia la chiusura del calciomercato estivo. Con l’occasione, il ds vuole comunicare il suo punto di vista sulla squadra e sull’ambiente prima dello start ufficiale della Coppa Italia Promozione e del campionato. &l...leggi
24/08/2026




LORETO. Parte la nuova stagione: obiettivo crescere ancora

Incontro di presentazione tra la società, la parte tecnica, con il nuovo mister Alessio Antonietti, e i giocatori che fanno parte della prima squadra del Loreto, che disputerà il campionato di Prima Categoria. Un incontro voluto fortemente dalla società e dal nuovo allenatore Alessio Antonie...leggi
02/08/2026





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,31725 secondi