image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ancona


Il "nuovo" FC Osimo pronto per il campionato di Seconda categoria

Sabato 22 settembre l'esordio in campionato della compagine rivoluzionata sia in ambito societario che sportivo

OSIMO. Dopo un’estenuante e lunghissimo tiro e molla estivo, l’FC Osimo è rivoluzionato per la nuova stagione agonistica in tutti i settori societari. Hanno abbandonato non senza rammarico il presidente Catena e il factotum Enzo De Biase lasciando nello sconcerto più assoluto i quadri dirigenziali societari, i quali non si aspettavano decisioni di abbandono e quindi con notevoli problemi da risolvere per continuare ad andare avanti nel prosieguo dell’attività sportiva. Chiaramente questa dolorosa decisione ha inciso e coinvolto anche allenatore e giocatori della società i quali si sono trovati all’improvviso senza un futuro e quindi con tutto l’organigramma da rifondare. Se ne sono andati l’allenatore artefice dei playoff sfiorati Fabretti Maurizio il quale dopo un anno di intenso e proficuo lavoro ha dovuto abbandonare la barca osimana e insieme a lui se ne sono andati giocatori importanti e fondamentali per l’organico osimano. Infatti Il bomber Carrassi, il centrocampisti Censori, Lavagnoli, Severini, Giuliodoro oltre ad Angeletti, Sabbatini, Mercuri, Agostinelli, Scriboni, Gatti, il portiere Grilli hanno scelto altre opportunità e la società si è trovata di fronte a grossi problemi societari e di organico e grazie all’intervento di alcuni appassionati osimani, si è riusciti a rifondare una società in tutte le sue strutture.

Sono entrati nella nuova avventura il presidente Claudio Carletti, già componente del direttivo oltre al nuovo ingresso di Pergolesi e dei due mister Graciotti e mister Andrea Moschini (foto). Quest’ultimo, allenatore ben motivato e forte di esperienze passate con Montoro, Polverigi e Falconara Fc, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura consapevole delle enormi difficoltà che andava incontro e si è messo subito al lavoro, cercando elementi che potessero far bene alle causa osimana. Intensa è stata la campagna estiva di rafforzamento, basti dire che della vecchia guardia sono rimasti i veterani Paolinelli, Cecconi, Stabile, Brandoni, Brunetti, Battistoni, Angeletti Alessandro, e l’innesto di tanti elementi adatti al ruolo in cui si era carenti per ben figurare nella nuova stagione e riconfermarsi nei quartieri alti della classifica. Sono arrivati, il portieri Talevi dall’Osimo Stazione, il sostituto Pierpaoli Lorenzo, i difensori Pace, Strappato, Magagnin, Brunetti, Recanatesi e il baby Pinna dal Real Castelfidardo oltre a Baldinelli, Bellucci, Coppari, Fabrizi, Pesaresi (dall’Osimana), il sempre verde portiere Peruzzini dopo la quasi ventennale esperienza della Leonessa Montoro, Staffolani. Insomma, una campagna estiva estremamente impegnativa cercando elementi che potessero fare al caso della causa dell’Fc Osimo.

Questo l’organigramma societario.

Presidente: Claudio Carletti
Vice presidente Moschini Andrea
Segretario: Graciotti Mirco
Consiglieri: Pasquini Lorenzo, Pergolesi Emanuele, Cingolani Maurizio e Vinicio Giampaolini.

Questa la rosa completa dell’Fc Osimo che sabato 22 settembre andrà a Palombina Vecchia nella prima giornata, per cercare di fare risultato positivo e iniziare alla grande questo campionato nel quale Moschini dovrà assemblare il mosaico di tanti volti nuovi per per tenere un alto livello.

Portieri: Talevi, Pierpaoli, Peruzzini
Difensori: Cecconi, Stabile, Pace, Angeletti, Strappato, Angeletti, Magagnin, Brunetti
Centrocampisti: Brandoni, Battistoni, Coppari, Fabrizi, Baldinelli, Bellucci, Pesaresi
Attaccanti: Paolinelli, Staffolani, Pinna, Verdenelli, Bottegoni.

Quindi un organico sia societario che agonistico sicuramente per ben figurare nel difficile cammino del girone D della Seconda Categoria.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 18/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...







FILOTTRANESE. Colpo Carloni: esperienza e qualità per la difesa

La Filottranese mette a segno un innesto di assoluto spessore per il prossimo campionato di Prima Categoria assicurandosi le prestazioni di Davide Carloni, difensore classe 1996 con una lunga esperienza maturata tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Nel corso della sua carriera Carloni ha vestito maglie importanti del panorama calcistico marchigiano, tra cui Al...leggi
23/06/2026


PORTUALI DORICA calano l'asso: ufficiale Pieralisi

I Portuali Dorica piazzano un importante colpo di mercato per il reparto offensivo. La società ha infatti ufficializzato l'arrivo di Tommaso Pieralisi, attaccante classe 1998 che nella stagione 2026-2027 sarà a disposizione di ...leggi
23/06/2026

PIANO SAN LAZZARO. Per l'attacco i gol e l'esperienza di Pericolo

Il Piano San Lazzaro 1948 mette a segno un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Giuseppe Pericolo, giocatore di grande esperienza e con un curriculum di assoluto rilievo nel panorama calcistico marchigiano. L'arrivo dell'attaccante rappresen...leggi
23/06/2026

VIGOR SENIGALLIA. Un nuovo under per Clementi: preso Tardini

La Vigor Senigallia continua a investire sui giovani e ufficializza l'arrivo di Simone Tardini, esterno difensivo classe 2008 che va ad arricchire il pacchetto degli under a disposizione di mister Aldo Clementi. Marchigiano, cresciuto nel Corridonia, Tardini ha poi proseguito ...leggi
22/06/2026

VILLA MUSONE. Porta blindata con Riccardo Buontempi

Il Villa Musone blinda la porta con Riccardo Buontempi. I villans puntano sul 25enne estremo difensore, che si è messo in mostra nelle ultime stagioni con il San Biagio con la vittoria del campionato, dimostrando una crescita importante. Nell'ultimo campionato ha vestito la maglia della Passatempese in Prima Categoria. "Ho scelto il Villa Musone perch&eg...leggi
21/06/2026


LE TORRI CASTELPLANIO. Avanti con lo stesso staff

La Le Torri Castelplanio punta sulla continuità e conferma in blocco lo staff tecnico che guiderà la squadra anche nella prossima stagione sportiva. Proseguiranno infatti il loro percorso in rossoblù Valerio Maccioni, Sandro Loroni e Federico Fenucci, figu...leggi
20/06/2026

FABRIANO CERRETO denuncia: "Giù le mani dai nostri ragazzi"

L’A.S.D. Fabriano Cerreto interviene con fermezza su una vicenda che, secondo quanto denunciato dal club biancorosso, starebbe coinvolgendo alcuni dei propri tesserati e le rispettive famiglie. Attraverso una nota ufficiale, la società ha reso noto di aver ricevuto segnalazioni dettagliate riguardanti presunti com...leggi
20/06/2026


OLIMPIA MARZOCCA. Cinque colpi e sogno ripescaggio

Nella foto: Pistola, Pierpaoli e Lazzarini L’Olimpia Marzocca apre le danze del mercato estivo con cinque movimenti in entrata che tracciano già la filosofia del direttore sportivo Federico Rasicci: radici nel territorio e prospettiva per il futuro. Tra i cinque arruolati figurano due talenti nati nel vivaio marzocchino e...leggi
20/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12838 secondi