Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


L'11^ giornata in Promozione B vista da Flaviano Onesini (Camerino)

Squadra in crescita pronta a rilanciarsi già da domani. Sconcerto per la vicenda della Sangiorgese

CAMERINO. Vive un momento decisivo la stagione del Camerino, tornato quest'anno nel girone B della Promozione, dopo essere stato in quello settentrionale. Le circostanze mettono ora la formazione di mister Giuseppe Santoni, nella condizione di dover muovere assolutamente la classifica nelle prossime gare. Abbiamo avuto il piacere di parlarne con Flaviano Onesini (foto) capitano dei ducali.

“Relativamente al nostro percorso fino ad oggi diciamo che stiamo facendo discretamente, c'era spazio per fare un pochino meglio e lo avremmo anche meritato, ma per ora è andata così e lo accettiamo. In alcune circostanze la sorte ed alcune decisioni arbitrali non ci hanno certamente favorito: due rigori molto dubbi subiti nei minuti di recupero, sono duri da digerire e domenica scorsa più di metà partita in inferiorità numerica. In queste situazioni non è semplice far punti, ma siamo comunque sempre sul pezzo e sono fiducioso per l'avvenire”.
Domani riceverete la visita di una diretta concorrente come la Palmense.
“Una di quelle gare che non si possono sbagliare, inutile negare che sono tre punti pesanti, ma siamo in crescita e sono convinto che abbiamo tutte le possibilità di fare risultato pieno. Pur nel rispetto di un avversario certamente di valore che ha in organico diversi elementi molto interessanti”.
Le vicende successe in settimana, ovvero le due gare perse a tavolino dalla Sangiorgese, stravolgono la situazione. Voi avete fatto ricorso?
“Indubbiamente è un fatto grave, che tra l'altro coinvolge due compagini con le quali condividiamo grosso modo una classifica che ora si è modificata notevolmente. Mi fa specie che una società di tradizione come quella rivierasca possa incorrere in errori così macroscopici, in grado di segnare in modo quasi definitivo la stagione. Per quanto ci riguarda, credo che qualcosa sia stato fatto, non resta che attendere, ma sinceramnete non ci spero molto, credo che avranno provveduto certamente a mettere a posto la situazione. Non posso credere che per 3 settimane di fila abbiano schierato un calciatore in posizione irregolare!”

La schedina della 11^ giornata in Promozione B con Flaviano Onesini
Atletico Centobuchi – Aurora Treia X
I padroni di casa vorranno invertire la tendenza delle ultime giornate, ma troveranno davanti una squadra in buona forma. Pareggio probabile.
Camerino – Palmense 1
Una gara importante nella quale abbiamo l'obiettivo di fare il massimo. Rispettiamo gli avversari ma domani vogliamo i 3 punti.
Montalto – Atl. Azz. Colli 2
Gli ospiti per classifica, mentalità ed organico si fanno preferire. Non avranno vita facile su un campo difficile e contro una squadra rilanciata dalle ultime vicende.
Valdichienti – Montur. Campiglione 1
Quella sangiustese è la squadra più forte del campionato, in pratica non ha punti deboli e non credo sciuperà l'occasione per restare saldamente in testa.
Civitanovese – Atletico Ascoli 2
Ascolani favoriti a mio giudizio, organico di qualità con tanti elementi di valore, mentre i rossoblu avranno diverse assenze che potrebbero pesare notevolmente.
Futura 96 – Montecosaro X
I fermani sono una bella realtà, squadra quadrata con 2/3 individualità di rilievo. Ospiti carichi ed in un momento positivo. Da pareggio.
Potenza Picena – Chiesanuova X
I padroni di casa devono assolutamente far punti, ma troveranno una squadra molto forte che in queste situazioni da il meglio. Alla fine un punto ciascuno potrebbe essere una soluzione logica.
HR Maceratese – Sangiorgese 1
La Maceratese dovrebbe aver recuperato ormai gran parte degli infortunati, è certamente in crescita e non vedo altro risultato possibile che la vittoria. Gli ospiti inoltre potrebbero anche pagare, a livello mentale, i pesanti verdetti dei giorni scorsi.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 30/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10490 secondi