image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


Insulti all'arbitro a fine gara: il Montalto smentisce categoricamente

Il dirigente Claudio Felici: "Nessun comportamento violento, nessuna aggressione, nessuna frase offensiva"

MONTALTO DELLE MARCHE. Il FC Montalto ha deciso di non presentare ricorso contro le sanzioni imposte dal Giudice Sportivo per quanto accaduto nel corso del match perso 3-4 contro il Porto D’Ascoli nel girone D del campionato regionale Juniores Under 19. Secondo il referto arbitrale sarebbe stato rilevato un comportamento gravemente scorretto da parte dei dirigenti ed in particolare di Claudio Felici che, da come si legge, a fine gara, dopo essere entrato abusivamente nel terreno di gioco,avrebbe spintonato l'arbitro e successivamente, prima che il direttore di gara potesse fare rientro nello spogliatoio, lo avrebbe colpito con una forte manata al petto provocandogli momentaneamente dolore, nello stesso frangente avrebbe rivolto allo stesso espressioni blasfeme. Per tali presunti fatti, Felici veniva inibito allo svolgimento di ogni attività fino al 30 giugno 2019, mentre alla Società è stata inflitta un’ammenda di 250 euro per le presunte minacce e per gli insulti asseritamente rivolti all'arbitro da parte della tifoseria.

Il Montalto ha annunciato di non impugnare la decisione, poiché appare chiaro che, da Regolamento, il referto dell’arbitro non può essere smentito se non dallo stesso arbitro e quindi, anche se quanto scritto non corrisponde a quanto realmente accaduto, non sarà presentato ricorso. Comunque, nessun comportamento violento vi è stato, infatti, da parte dei dirigenti e nessun insulto o minaccia da parte della tifoseria. A tal proposito verrà chiesto un incontro chiarificatore con il direttore di gara per capire le ragioni che hanno indotto a redigere tale referto. Vista la gravità delle accuse mosse e la rapida diffusione di "sentenze popolari" e, soprattutto, non essendovi corrispondenza tra i fatti narrati e quanto realmente accaduto, il FC Montalto si riserva però di procedere in ogni sede necessaria per le gravi calunnie rivolte.

Il dirigente Claudio Felici: “Vorrei spendere due parole sui fatti accaduti quel pomeriggio. Essendo in quell’occasione dirigente responsabile dell’arbitro sono entrato nel terreno di gioco, dopo il triplice fischio finale, solo per salvaguardare la sua incolumità e di certo non abusivamente. Aveva talmente inasprito ed esasperato gli animi di tutti i giocatori in campo, avendone espulsi ben cinque, come anche la tifoseria, che temevo potesse generarsi una rissa. Proprio per tale motivo l’ho scortato fino allo spogliatoio e nel frangente ho cercato un confronto per capire come mai la partita si fosse conclusa in quel modo. La sua risposta è stata - la colpa non è mia, siete voi che dovete imparare a giocare a calcio - A mio avviso il sig. Fabio Federici, giovane arbitro di Ascoli Piceno, ha gestito male la gara e ha compiuto numerosi errori nell'arbitraggio, tanto che la società del Porto D'Ascoli, che saluto e ringrazio per l’incredibile sportività dimostrata, ha perfino rinunciato, a suo svantaggio, a due punizioni e ad un fallo laterale! Per come si sono svolti i fatti sembrava che il giovane arbitro fosse mal disposto nei confronti del Montalto e, dopo che il risultato si è ribaltato da 3-1 per il Montalto a 3-4 per il Porto D'Ascoli, la tifoseria si è animata generando un clima di tensione che, come ho già detto, ho cercato semplicemente di alleviare per il timore che potesse verificarsi qualche evento spiacevole. Concludo dicendo che sono contro la violenza in ogni sua forma e smentisco fermamente quanto mi viene contestato. Quella domenica pomeriggio non ho tenuto nessun comportamento violento nei confronti del direttore di gara ma, al contrario, ho fatto quanto necessario per salvaguardarne l'incolumità fino alla fine dell'incontro. Colgo l'occasione per invitare tutti a riflettere sulle importanti responsabilità di una società sportiva, che si impegna al massimo nell'arco di un intero anno e con sacrifici cerca di tenere dignitosamente in piedi il settore giovanile, insegnando ai ragazzi il regolamento, la disciplina e il fair play affinchè si possano raggiungere i migliori risultati. Dispiace poi vedere che tutto l'impegno profuso viene sminuito e svilito da un referto che non corrisponde assolutamente al vero e che, solo perchè proveniente da un Direttore di gara, appare verità assoluta! Ad ogni modo, nonostante simili spiacevoli episodi il mio impegno sarà sempre lo stesso, non potendo permettere che accuse infondate come quelle che mi sono state rivolte e fatti sgradevoli come quelli accaduti, possano incidere sull'interesse, sempre prevalente, che è quello di condurre al meglio la Società sportiva e pensare al bene dei ragazzi".

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 12/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




MONTE S.MARTINO. Il primo colpo è MT Marco Testa in uscita dal Sarnano

MONTE SAN MARTINO. Colpo di mercato di assoluto valore messo a segno dal Monte San Martino che, dopo aver confermato la Seconda categoria, intende costruire un organico che permetta di ben figurare anche nel prossimo campionato. La società si è assicurata le prestazioni agonistiche del classe '90 MT Marco Test...leggi
23/06/2026

MONTICELLI. Fabio Poli nuovo allenatore. Matteo Giancaterino il DS

ASCOLI PICENO. Si inizia a delineare il nuovo staff tecnico del Monticelli per la prossima stagione. Il presidente Castelli, il vice Nardinocchi e il dg Paoloni annunciano che Fabio Poli (nella foto il secondo da dx) sarà il nuovo allenatore del Monticelli. Allenatore navigato e dalla grande es...leggi
23/06/2026


PAGLIARE. Primi rinforzi: Genovese, Speca ed il ritorno di Sacchini

Continua a prendere forma il Pagliare in vista del prossimo campionato di Prima Categoria. Dopo aver definito lo staff tecnico e aver blindato diversi protagonisti della passata stagione, la società annuncia i primi innesti del mercato estivo. Dalla Castoranese arrivano due giocatori che si sono messi i...leggi
22/06/2026

ACQUASANTA e Lorenzo Monti si salutano: il giocatore torna sul mercato

Il rapporto calcistico tra Lorenzo Monti e l’Acquasanta si conclude con una stretta di mano e reciproca stima. L'esterno offensivo di centrocampo è ora svincolato e pronto per una nuova avventura. Le società interessate ad assicurarsi le sue qualità tecniche, la sua esperienza e la sua versatilità farebbero bene a non perdere t...leggi
22/06/2026

MONTICELLI. Capitan Mauro Sosi resta

Il Monticelli getta le basi per la nuova stagione e lo fa blindando uno dei simboli più rappresentativi della propria storia recente. La società ha infatti confermato Mauro Sosi, che sarà anche il capitano della squadra nel prossimo campionato di Prima Categoria. Difensore...leggi
22/06/2026

VIS STELLA. Avanti con il condottiero Mirco Vannicola

La Vis Stella MSP sceglie la continuità e riparte dal suo condottiero. La società ha infatti confermato Mirco Vannicola alla guida della prima squadra anche per la prossima stagione, insieme a tutto il suo staff tecnico. Una decisione che arriva al termine di un'annata decisamente positiva, conclusa con il secondo posto in ca...leggi
20/06/2026

PAGLIARE. Si punta sulla continuità: ad oggi sono 10 i riconfermati

PAGLIARE DEL TRONTO – Prosegue il lavoro di costruzione della rosa del Pagliare in vista della stagione 2026/2027. Dopo aver affidato la panchina a mister Andrea Parigiani e aver riportato a casa un giovane un ragazzo valido come Alessio Sacchini, la società punta con decisione sulla c...leggi
19/06/2026


JRVS ASCOLI. C'è il nuovo allenatore: Francesco Seghetti

ASCOLI PICENO. E' ufficiale il nome del nuovo allenatore che guiderà la Jrvs Ascoli nel prossimo campionato di Seconda categoria. Parliamo di Francesco Seghetti che conosce bene la categoria avendo allenato per diverse stagioni la Vigor Folignano, mentre negli ultimi due anni ha lavorato con il Monticelli, prima come responsabile della Under 19 e quindi&...leggi
13/06/2026

ACQUASANTA. Dario Casali è il nuovo allenatore della squadra termale

ACQUASANTA TERME. C'è il nome del nuovo allenatore che guiderà l'Acquasanta nel prossimo campionato di Prima categoria. La scelta è caduta su Dario Casali (foto) che nella stagione appena conclusa, arrivato in corsa e alla prima esperienza come capo allenatore, ha condotto alla salvezza la JRVS Ascoli.  Casali vanta una lunga c...leggi
13/06/2026


MONTALTO. Il nuovo allenatore è Massimiliano Coccia

Nella foto (da sx): il copresidente Luciano Volunni, mister Coccia, il Ds Emanuele Matricari, il copresidente Paolo De Angelis Il Montalto riparte da una guida tecnica di assoluto valore. La società giallorossa ha infatti scelto di affidare la panchina a un allenatore reduce da stagioni importanti e da risultati di pr...leggi
11/06/2026

ATLETICO ASCOLI. Marzetti: "Ripartiamo dalle nostre idee"

A poco più di un mese dalla conclusione del campionato, il Direttore Sportivo dell’Atletico Ascoli Mario Marzetti traccia un bilancio della stagione appena conclusa e guarda al futuro del club bianconero. Dalla soddisfazione per il miglior risultato della storia dell’Atletico Ascoli in Serie D alle riflessioni necessarie per program...leggi
11/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12384 secondi