image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


Gabaldi si gode l'Eccellenza: "Voglio restarci più a lungo possibile"

L'attaccante della San Marco Lorese, ancora decisivo contro la Biagio Nazzaro, è quasi all'esordio in categoria: "Poche presenze 14 anni fa. E' un campionato di alto livello che dà tantissimi stimoli"

SERVIGLIANO. Ha ritrovato il campionato di Eccellenza dopo 14 stagioni e ora non vuole più mollarlo. Storia particolare quella di Massimiliano Gabaldi (foto), classe 1985, sangiorgese doc approdato in estate alla San Marco Lorese dopo cinque anni da leader e capitano della Sangiorgese. "Quando in estate mister Amadio mi ha cercato non ci ho pensato un attimo - racconta l'esterno offensivo - in Eccellenza ci giocai alcune gare con il Montegiorgio nel 2004-2005 e pochi scampoli di gara l'anno prima a Monturano in D da under. E' per me è un campionato completamente nuovo: mi sto trovando veramente molto bene perché ti alleni molto, la preparazione è diversa e incontri giocatori veri. Finchè posso voglio giocarci perché un campionato veramente bello".

Con la sua rete (quarta stagionale) ha deciso anche la sfida con la Biagio Nazzaro per un San Marco che marcia spedito, dopo un avvio non eccezionale, in casa mentre in trasferta qualche punto è stato lasciato per strada: "Il gruppo è buono ma all'inizio eravamo 18 giocatori nuovi e due soli confermati: per trovare l'amalgama giusta è servito del tempo. Si sono aggiunti gli infortuni e poi anche l’arrivo in corso d’opera di altri elementi molto importanti che hanno portato miglioramenti: è un piacere giocare con certi elementi di grandissimo spessore tecnico e umano, si cresce tanto anche alla mia età. I playoff? Calma, il quinto posto è a due punti ma anche i playout non sono lontani. In trasferta sicuramente abbiamo perso qualche punto ma dipende sempre da un gruppo che è cambiato molto e si è dovuto assestare, ora abbiamo trovato grande solidità".

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 09/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



FERMANA. Preso il trequartista Javier Hussein

La Fermana Football Club annuncia l’acquisto di Javier Hussein. Nato il 16 maggio 2000, mancino, trequartista dotato di tecnica, visione di gioco e spiccate doti offensive, Hussein ha incontrato i vertici del club e ha messo la firma sul contratto.Cresciuto nel settore giovanile argentino dell’Unión de Santa Fe, clu...leggi
25/06/2026






MONTE S. PIETRANGELI. Le conferme: si parte dallo storico zoccolo duro

MONTE SAN PIETRANGELI. La nuova stagione del Monte San Pietrangeli prende il via nel segno della continuità. La dirigenza è già al lavoro per costruire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria, puntando innanzitutto sulle certezze che hanno caratterizzato le...leggi
23/06/2026

MONTEGIORGIO. Esperienza e futuro: arriva Scriboni, confermato Santoni

Doppia operazione in casa Montegiorgio, che continua a costruire la rosa per la stagione 2026-2027 puntando su un mix di esperienza e valorizzazione dei giovani. Il nuovo volto è quello di Daniele Scriboni (nella foto con il Ds Cassetta), attaccante classe 1995 reduce da una stagione da protago...leggi
20/06/2026

FERMANA. Scelto il nuovo allenatore

La Fermana ha individuato la guida tecnica per la prossima stagione. Sarà Marco Sansovini il nuovo allenatore gialloblù: le parti hanno infatti raggiunto l'accordo e nei prossimi giorni arriverà la firma che renderà ufficiale l'inizio del nuovo corso. Classe 1980, Sansovini è...leggi
20/06/2026

MONTOTTONE. Del Bello nuovo allenatore: attesa per il ripescaggio

MONTOTTONE. La ASD Montottone ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Del Bello (foto) sulla panchina gialloblù per la stagione 2026-2027. Un innesto importante per la società del presidente Gianluca Poloni, che guarda al futuro con rinnovato entusiasmo e con la concreta speranza di poter disputare ancora il ca...leggi
20/06/2026

MONTEGIORGIO. Rinforzo a centrocampo: Riccardo Basili

Prosegue il mercato del Montegiorgio, che aggiunge un nuovo tassello alla rosa in vista della stagione 2026-2027. Il club rossoblù ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista offensivo Riccardo Basili, classe 2000, reduce dall'ultima esperienza con la Vigor Montecosaro nel campionato di Promozione. ...leggi
18/06/2026

MONTOTTONE. Ufficiale la separazione da mister Francesco Pirro

MONTOTTONE. La ASD Montottone comunica la separazione da mister Francesco Pirro (foto) per la prossima stagione. Dopo l'esaltante salvezza ottenuta nella scorsa stagione le cose non sono andate per il meglio in quest'ultima. La società lo ringrazia per questi mesi passati insieme, nei quali ha dimostrato grande professionalità, instancabile impegn...leggi
17/06/2026

ELPIDIENSE CASCINARE. La società saluta e ringrazia Francesco Conte

CASCINARE. Si separano le strade tra Francesco Conte (foto) e l'Elpidiense Cascinare. L'esperto centrocampista dopo due stagioni con la maglia bianco-rosso-blu, di comune accordo con la dirigenza, ha deciso di sciogliere il rapporto di collaborazione.  Due anni che hanno consentito alla società calzaturiera di restare nel ca...leggi
14/06/2026

USA FERMO. Si interrompe il rapporto con mister Cottone

La società USA Fermo 2021 comunica che di comune accordo si interrompe il rapporto con mister Roberto Cottone. La società, nella figura del Presidente Fortuna, intende ringraziare Roberto per il lavoro svolto con  passione dedizione in questi 18 mesi che hanno riportato la squadra ai PlayOff di Seconda Categoria...leggi
14/06/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12580 secondi