image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


Bruni vola sulla fascia: "Con la San Marco ho raggiunto il top!"

L'esterno destro biancazzurro ha diviso la sua carriera tra Amandola e Servigliano, restando sempre un punto fermo con ogni allenatore

SERVIGLIANO. Nella San Marco Lorese che sta ben figurando al suo debutto nel campionato di Eccellenza, si sta ritagliando un ruolo importante un esterno difensivo che ha scalato tutte le categorie dilettantistiche. Parliamo di Fabio Bruni (foto), punto di forza della squadra di mister Amadio che a 32 anni ha coronato il sogno di giocare nella massima serie dilettantistica regionale.”Ho diviso la mia carriera quasi in parti uguali tra Amandola e Servigliano dove mi trovo benissimo da ormai 7 anni, e dove ho vissuto tutto il percorso che dalla Prima categoria ci ha portato in Eccellenza".

"Rispetto allo scorso anno – sottolinea Bruni – la rosa è cambiata quasi completamente, siamo rimasti solo io e Roberto Iacoponi, ma sono arrivati elementi di grande esperienza e personalità e ricostruire il gruppo non è stato difficile come si potrebbe pensare. Avere al fianco uomoni del calibro di Mallus, Aquino, Galli o Censori, aiuta molto in determinate circostanze e, a parte i ragazzi, io sono uno dei pochi che non aveva esperienza della categoria, ma sto cercando di adattarmi in fretta. Questo è un campionato dove tutte le squadre hanno una fisionomia ben definita, non si lascia nulla al caso, grande qualità tecnica e tattica, velocità di esecuzione e di pensiero, rispetto alla Promozione, ad esempio, il salto di qualità è notevole. E pensare – ricorda il calciatore - che lo scorso campionato, almeno all'inizio, facevo fatica a trovare un posto in squadra, mentre quest'anno ho impiegato meno tempo ad adattarmi e per ora tutto procede per il meglio. La mia carriera fino ad oggi è stata sempre in crescita, in pratica ho vissuto tutte le categorie, sempre con la stessa passione e la stessa determinazione che mi animano da quando ero un bambino".

"Come in tutte le storie ho avuto anche io alcuni passaggi fondamentali che credo si possano riassumere con i nomi di 3 allenatori: Enrico Pompili, con il quale in Amandola ho vissuto tutto il percorso giovanile e la vittoria in un campionato di Seconda categoria, che ha avuto l'idea di trasformarmi da attaccante (fecevo anche un sacco di gol!) in difensore esterno; Massimo Di Stefano, un maestro di calcio, che ho avuto quando sono approdato a Servigliano ed è stato fondamentale per la mia completa maturazione e Peppino Amadio che mi ha dato fiducia ed ha saputo farmi arrivare ad un livello che anche io stentavo a credere fosse possibile. La forza del nostro mister è proprio quella di saper mettere a proprio agio le persone, riuscendo a tirar fuori da ognuna di esse il massimo possibile. Con lui siamo partiti dalla Prima categoria ed ogni stagione ha alzato l'asticella, riuscendo sempre a centrare quanto si era prefisso. Relativamente al campionato di quest'anno, il primo obiettivo resta una tranquilla salvezza se poi riuscissimo a fare meglio, tanto di guadagnato, ma conosciamo il valore dei nostri avversari e siamo consapevoli delle difficoltà che ancora ci aspettano. Già nel prossimo turno faremo visita ad un Grottammare certamente desideroso di risalire la china, una trasferta molto delicata alla quale ci prepareremo come sempre nel migliore dei modi, ci teniamo a far bene e vogliamo affrontare ogni gara al massimo delle nostre possibilità”.
(Fonte: Il Resto del Carlino)

 

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 29/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...







MONTE S. PIETRANGELI. Le conferme: si parte dallo storico zoccolo duro

MONTE SAN PIETRANGELI. La nuova stagione del Monte San Pietrangeli prende il via nel segno della continuità. La dirigenza è già al lavoro per costruire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria, puntando innanzitutto sulle certezze che hanno caratterizzato le...leggi
23/06/2026

MONTEGIORGIO. Esperienza e futuro: arriva Scriboni, confermato Santoni

Doppia operazione in casa Montegiorgio, che continua a costruire la rosa per la stagione 2026-2027 puntando su un mix di esperienza e valorizzazione dei giovani. Il nuovo volto è quello di Daniele Scriboni (nella foto con il Ds Cassetta), attaccante classe 1995 reduce da una stagione da protago...leggi
20/06/2026

FERMANA. Scelto il nuovo allenatore

La Fermana ha individuato la guida tecnica per la prossima stagione. Sarà Marco Sansovini il nuovo allenatore gialloblù: le parti hanno infatti raggiunto l'accordo e nei prossimi giorni arriverà la firma che renderà ufficiale l'inizio del nuovo corso. Classe 1980, Sansovini è...leggi
20/06/2026

MONTOTTONE. Del Bello nuovo allenatore: attesa per il ripescaggio

MONTOTTONE. La ASD Montottone ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Del Bello (foto) sulla panchina gialloblù per la stagione 2026-2027. Un innesto importante per la società del presidente Gianluca Poloni, che guarda al futuro con rinnovato entusiasmo e con la concreta speranza di poter disputare ancora il ca...leggi
20/06/2026

MONTEGIORGIO. Rinforzo a centrocampo: Riccardo Basili

Prosegue il mercato del Montegiorgio, che aggiunge un nuovo tassello alla rosa in vista della stagione 2026-2027. Il club rossoblù ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista offensivo Riccardo Basili, classe 2000, reduce dall'ultima esperienza con la Vigor Montecosaro nel campionato di Promozione. ...leggi
18/06/2026

MONTOTTONE. Ufficiale la separazione da mister Francesco Pirro

MONTOTTONE. La ASD Montottone comunica la separazione da mister Francesco Pirro (foto) per la prossima stagione. Dopo l'esaltante salvezza ottenuta nella scorsa stagione le cose non sono andate per il meglio in quest'ultima. La società lo ringrazia per questi mesi passati insieme, nei quali ha dimostrato grande professionalità, instancabile impegn...leggi
17/06/2026

ELPIDIENSE CASCINARE. La società saluta e ringrazia Francesco Conte

CASCINARE. Si separano le strade tra Francesco Conte (foto) e l'Elpidiense Cascinare. L'esperto centrocampista dopo due stagioni con la maglia bianco-rosso-blu, di comune accordo con la dirigenza, ha deciso di sciogliere il rapporto di collaborazione.  Due anni che hanno consentito alla società calzaturiera di restare nel ca...leggi
14/06/2026

USA FERMO. Si interrompe il rapporto con mister Cottone

La società USA Fermo 2021 comunica che di comune accordo si interrompe il rapporto con mister Roberto Cottone. La società, nella figura del Presidente Fortuna, intende ringraziare Roberto per il lavoro svolto con  passione dedizione in questi 18 mesi che hanno riportato la squadra ai PlayOff di Seconda Categoria...leggi
14/06/2026


MONTURANO. Primi colpi di mercato: Cuccù, Ciaramitaro e Pelliccetti

MONTE URANO. Primi tre colpi di mercato del nuovo DS Gianmarco Ameli che ha messo a disposizione del confermato mister Salvatore Fusco dei calciatori di sicuro affidamento. Faranno parte del Monturano Calcio per l'anno 2026/27 Riccardo Cuccù, Luca Ciaramitaro ed Edoardo Pelliccetti. Per Cucc&ugr...leggi
13/06/2026

ATLETICO MU. Panchina a Dario Perini

L'Atletico MU ha definito la guida tecnica per la stagione 2026-2027. Sarà Dario Perini il nuovo allenatore della formazione rossonera, chiamato a guidare una squadra che si appresta a vivere un profondo rinnovamento. Reduc...leggi
13/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11843 secondi