image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

Strano lancia il Tolentino: "Fabriano Cerreto solido, ma noi ci siamo"

"Sono loro gli avversari più accreditati. L'Eccellenza? Scesa di livello rispetto a qualche anno fa, in tanti si allenano la sera. L'anno prossimo ci sarà l'Anconitana? Si ma non sarà una passeggiata per loro"

TOLENTINO. Un giocatore con il vizio del gol lo è sempre stato Emanuele Strano, 30 anni, centrocampista ma anche difensore all’occorrenza che ha stampato una doppietta pesante nella sfida vinta all’ultimo respiro dal Tolentino in casa del Fossombrone. “Ce la siamo complicata da soli – ha raccontato al Corriere Adriatico - dopo un primo tempo perfetto. Ci hanno rimontato dal 2-0 e siamo stati bravi a tirar fuori l'orgoglio e a vincere. Questa vittoria vale 6 punti e testimonia la voglia di riprenderci dopo i punti persi in dicembre. Adesso arriverà la Coppa e ci vorrà anche il morale alto”.

Eppure per le squadre di testa è stato un turno con quattro vittorie su quattro: “Per Porto Sant'Elpidio e Fabriano Cerreto era preventivabile, noi e l'Urbania invece ce la siamo vista brutta. In vetta chi temo? Tutte sono veramente forti ma il Fabriano è quella più accreditata al duello finale. Non me ne voglia l'Urbania che è squadra giovane e ha entusiasmo, ma la più strutturata è il Fabriano Cerreto. Resta un campionato equilibrato anche se il livello tecnico va abbassandosi negli anni, quando l'ho fatto 5 o 6 anni fa era un'altra cosa: per motivi economici anche tante squadre si allenano la sera perché molti lavorano. Era quasi un campionato professionistico, ora molto meno”. In questo proprio il Tolentino ha una marcia in più allenando, lunedì a parte, sempre il pomeriggio alle 15 e alla lunga può risultare molto importante.

Da qui alla fine non solo occhio alle squadre di vertice: “Secondo me si potranno perdere punti perché chi si deve salvare darà filo da torcere e non c'è un grande divario”.

E poi chi non riuscisse a salire in D, si ritroverà il prossimo anno in Eccellenza una certa Anconitana: “Senza dubbio – conclude Strano – ma anche, con ogni probabilità, almeno due tra Castelfidardo, Civitanovese e Maceratese. Un campionato di più alto livello, ma in Eccellenza l'Anconitana non potrà ammazzare il campionato come ha fatto in queste due stagioni”.

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da La Redazione il 05/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



Nasce la TELUSIANO-STESE: "Uniti per costruire una squadra da vertice"

MONTE SAN GIUSTO. Una nuova pagina per il calcio sangiustese. Le società Real Telusiano e Stese, entrambe protagoniste nel campionato di Seconda Categoria, hanno deciso di unire le forze dando vita a un progetto ambizioso che guarda al futuro e punta a rilanciare il movimento calcistico cittadino. L'uni...leggi
17/06/2026

Padre, figlio e zio: i Torresi firmano la promozione del MORROVALLE

Il Morrovalle ce l'ha fatta. Dopo la delusione dello scorso anno, quando il cammino si fermò in semifinale playoff, i biancorossi nel weekend appena archiviato conquistano la promozione in Seconda Categoria al termine di una stagione esaltante, coronata dal netto successo per 4-0 sul Camerino Castelraimondo nella finale del girone E...leggi
15/06/2026

Tragedia infinita: due incidenti sconvolgono il calcio marchigiano

Il calcio marchigiano è sotto shock. In appena due giorni quattro giovani calciatori hanno perso la vita in due distinti e drammatici incidenti stradali, lasciando un vuoto enorme nelle loro famiglie, nelle società di appartenenza e in tutto il movimento calcistico regionale. L'ultima terribile notizia è arrivata nelle sco...leggi
16/06/2026

GIORGIO CARDUCCI: "Sarà un onore guidare il Corridonia Calcio"

CORRIDONIA. Si chiude un capitolo lungo 16 anni e se ne apre uno completamente nuovo, ma insieme agli stessi compagni di viaggio di sempre. Giorgio Carducci (foto), storico presidente del CSKA Corridonia e futuro presidente del Corridonia Calcio, interviene per fare chiarezza sulle ultime settimane che hanno portato alla nascita del nuovo proge...leggi
03/06/2026

Nasce la CIVITANOVESE MG: accordo fatto! Rossoblu in Eccellenza

CIVITANOVA MARCHE. La Civitanovese riparte dall’Eccellenza. È stato infatti raggiunto l’accordo che consentirà al club rossoblù di prendere parte al massimo campionato dilettantistico regionale nella prossima stagione con la denominazione di "Civitanovese Mg".Nella giornata odierna il presidente ...leggi
18/06/2026



Festa giallorossa: POTENZA PICENA in Promozione!

Dopo una stagione difficile e una retrocessione che aveva lasciato il segno, il Potenza Picena (vedi staff societario e rosa) si prende la sua rivincita e torna con merito in Promozione. La vittoria per 1-0 contro la Pinturetta - festeggiato con un tifo da categoria superiore - sancisce il rit...leggi
02/05/2026

"Aurora in Eccellenza da protagonista, a Treia servono investimenti"

TREIA. Dopo la vittoria del campionato di Promozione, in casa Aurora Treia è già tempo di guardare avanti. A tracciare la rotta è Fabio Giulianelli, amministratore delegato del Gruppo Lube, che fissa obiettivi chiari per la prossima stagione, senza nascondere ambizioni ma mante...leggi
29/04/2026




CARACCI & LORI super: quando una difesa bunker passa dai guantoni

Con appena 13 gol subiti in 26 partite, la Folgore Castelraimondo si conferma come la miglior difesa – finora – tra tutti i campionati marchigiani. Un dato che fotografa perfettamente la solidità della vice capolista del girone C di Prima Categoria, capace di costruire le proprie fortune su organizzazione, sacrificio e grande a...leggi
15/04/2026

Il gran finale dei campionati regionali visto da MANUEL FIORAVANTI

Con i campionati regionali ormai alle battute finali e i verdetti sempre più vicini, abbiamo fatto il punto insieme a Manuel Fioravanti (foto), profondo conoscitore di questi tornei grazie alle sue esperienze negli staff tecnici di allenatori di primo piano. Partiamo dall’Eccellenza: è tutto deciso per il K-Sport Mon...leggi
13/04/2026

MONTECOSARO. Futuro in mano ai giovani: Diego Scocco e non solo...

MONTECOSARO. Le stagioni difficili, nel calcio come nella vita, non sono mai soltanto un punto di arrivo. Spesso rappresentano, piuttosto, un passaggio necessario per ripensarsi, per fare spazio a nuove energie e per riscoprire ciò che davvero conta. È in questo contesto che si inserisce l’annata complicata dell’Asd Montecosaro...leggi
13/04/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11446 secondi