Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


Sequestrate nel pesarese mascherine e altri prodotti fuori norma

Oltre ai dispositivi di protezione sono stati sequestrati zaini, coperte e altri prodotti, sanzionati i titolari delle attività commerciali

La guardia di finanza di Pesaro sequestra circa 1.100 mascherine non conformi alle normative, quindi potenzialmente pericolose per la salute. Il lotto in questione è compreso tra i 13.500 articoli sequestrati dalla guardia di finanza di Pesaro Urbino in cui rientravano anche bigiotteria, accessori moda, prodotti per la casa non conformi alle norme. L’operazione è stata condotta nei giorni scorsi in quattro diversi esercizi commerciali di Fossombrone, Acqualagna e Urbania. I prodotti posti in vendita fra cui: cinture, zaini, coperte, cuscini e molto latro ancora per un valore complessivo di circa 6.000 euro sono stati sequestrati e ritirati dal mercato, i responsabili delle attività commerciali segnalati alla Camera di Commercio che provvederà ad effettuare le sanzioni amministrative del caso.

 

Come spiegato dagli uomini delle fiamme gialle, la commercializzazione di prodotti in Italia, deve essere accompagnata da indicazioni chiaramente visibili: denominazione legale o merceologica di prodotto, produttore o importatore, Paese di origine, eventuale presenza di materiali o sostanze che possono arrecare danno all'uomo, e altre informazioni utili. Pertanto i consumatori sono invitati a fare tali verifiche e segnalare comportamenti non in linea con le disposizioni vigenti.

   

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54054 secondi