SECONDA F. Alla Folgore Castelraimondo il derby: battuto l'Esanatoglia

Folgore Castelraimondo - Esanatoglia 2-1
Folgore Castelraimondo: Spitoni, Rocchegiani, Capenti, Lori, Di Lupidio, Mazzarella, Rossi, Scuriatti, Bisbocci (89' Micucci), Gobbi, Biocco (79' Macovei). A disposizione: Catone, Carboni, D'Afflisio, Brachetta, Dashi. Allenatore: Carucci.
Esanatoglia: Costantini, Procaccini, Battistoni, Falzetti (63' Capasso), Bruno, Bernardi, Pellegrini, Pompei (46' Pallotta), Jonuzi, Guidarelli, Rasino (63' Ruggeri). A disposizione: Tizzoni, Baiocco, Bartocci, Angeletti. Allenatore: Ferranti.
Arbitro sig. Sgreccia della sez. di Jesi.
Reti: 15' Bisbocci (F), 59' Biocco (F), 75' Pallotta (E).
CASTELRAIMONDO - La Folgore Castelraimondo si aggiudica la vittoria nel derby con l'Esanatoglia regalando 3 punti al neo babbo mister Carucci a cui vanno gli auguri per la secondogenita Martina. Incontro vibrante e combattuto che ha regalato diverse emozioni nonostante il vento che a tratti spirava prima alle spalle dell'Esanatoglia e poi della Folgore. Diversi anche quest'oggi gli ex in campo soprattutto tra le fila ospiti. La prima occasione giunge al 12' con Scuriatti che controlla ottimamente e fa partire una bella conclusione da fuori area con la sfera che sfiora la traversa. Un giro di lancette e Bisbocci scende sulla sinistra penetrando in area per mettere palla forte etesa in area con Costantini che in tuffo devia anticipando un attaccante locale con la difesa che respinge. Al 14' prima occasione ospite con Guidarelli che libera Rasino in area che conclude sul fondo. 15' palla per Bisbocci (foto) che giunge sul fondo e con uno splendido esterno sinistro beffa l'estremo difensore ospite che si era preparato per il cross siglando il vantaggio con un eurogol. Al 20' risponde l'Esanatoglia con il diagonale di Rasino al quale risponde ottimamente Spitoni in tuffo deviando la sfera. Al 31' gran conclusione dalla distanza di Lori con la splendida risposta di Costantini che devia sulla traversa. La sfera torna in campo ed il portiere riesce a riprenderla. 43' palla per Scuriatti che parte sul filo del fuorigioco e si trova a tu per tu con Costantini che è bravo a neutralizzare il tentativo di pallonetto del giovane giocatore castellano. Si va al riposo con il minimo vantaggio della Folgore. Inizia la ripresa e l'Esanatoglia prova a raggiungere il pareggio. Al 56' jonuzi mette in area per Rasino che avanza e conclude in porta con Spitoni che in tuffo neutralizza. Al 59' Scurioatti allarga per Biocco che tocca la sfera con un braccio e si invola verso la porta avversaria per il gol del raddoppio grazie ad un preciso diagonale che batte Costantini. Tra le proteste degli ospiti il direttore di gara convalida. Al 63' laq Folgore resta in 10 uomini per l'espulzione di Scuriatti per doppia amonizione. Al 75' gli ospiti accorciano le distanze. Palla in arfea per un attaccante ospite che, seppur marcato, conclude in porta con Spitoni che in tuffo neutralizza ancora, ma interviene Pallotta che gli sradica la palla dalla mano e mette in rete tra leproteste locali ed anche questa volta il direttore di gara convalida. All'89' occasione da rete di marca ospite con Bernardi che di testa mette in area per Jonuzi che a tu per tu con Spitoni colpisce a botta sicura, ma l'etremo locale mette sopra la traversa. Al 92' recupera palla la Folgore con Micucci che parte dalla propria metà campo e giunge davanti a Costantini superandolo con un dribling, ma la palla arriva a Di Lupidio che mette in rete, ma da posizione irregolare ed il direttore di gara annulla. Triplice fischio e vittoria locale ottenuta soffrendo, ma giocando compatti e con voglia.
(Mauro Micucci)
Scritto da La Redazione il 09/03/2019
















