image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


Grottammare, Manoni: "Salvezza ok ma con una partenza migliore..."

"All'inizio abbiamo faticato a diventare squadra, poi le condizioni del nostro campo hanno influito in negativo. Ma questa squadra aveva nelle gambe una posizione migliore, magari da playoff. Il mio futuro? Come gli under, sono giovane, devo crescere e migliorarmi anche io"

GROTTAMMARE. La matematica permanenza in Eccellenza è arrivata domenica con il successo esterno 2-0 in casa dell’Atletico Alma per il Grottammare. Risultato non scontato dopo un avvio di stagione con un po’ di sofferenza ma che ha visto le potenzialità del gruppo a disposizione di Manolo Manoni (foto), venire fuori alla distanza. Lo conferma lo stesso tecnico biancoceleste: “Sapevamo di avere fin dall’inizio del buon materiale su cui lavorare ma forse abbiamo fatto un po’ fatica a diventare squadra. Questo è anche dovuto a qualche risultato che all’inizio non è arrivato e ci ha penalizzato. Sono convinto che avessimo fatto qualche risultato in più all’inizio forse ci saremmo giocati fino alla fine una posizione playoff. Lo dico con convinzione anche se comunque abbiamo fatto bene e non era semplice. Grazie alla squadra e al gruppo, con l’aiuto della società e di tutti coloro che gravitano intorno al club”.

Questione Pirani. Eppure alcune qualche punto lasciato per strada, davanti al proprio pubblico c’è: “Magari dovuto anche alle pessime condizioni del nostro campo, forse 4-5 punti sono rimasti li. In qualsiasi categoria i risultati si raggiungono in casa, noi per le nostre qualità e per le nostre caratteristiche siamo penalizzati penalizza. Nelle ultime due gare interne po è stato veramente molto complicato”.

Identità di gioco. “Siamo una squadra che punta sempre a giocarsela, che ha una sua identità precisa e che vuole sempre giocarsela. Abbiamo molti giovani importanti: Haxhiu gioca regista basso ed è un 2000. Non guardo la carta di identità ma se uno ha qualità oppure o no. Non è un caso che nelle ultime tre trasferte abbiamo fatto ben 7 punti, vincendo a Fossombrone e Fano. Ce la giochiamo sempre”.

Terza salvezza di fila. “Esperienza molto intensa. I primi quattro mesi con la salvezza raggiunta nello spareggio di Fossombrone sono stati delicatissimo: diciamo che abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna. Nei due anni successivi abbiamo lavorato sullo zoccolo duro di 3-4 giocatori che hanno sposato il progetto e mi aiutano molto. Due anni e mezzo molto positivi poi è chiaro che si cerca sempre di migliorare: la dirigenza fa grandi sacrifici ma anche in questo contesto si possono fare buone cose”.

Crescita personale. Punta non solo a migliorare i suoi ragazzi ma anche a farlo personalmente Manoni che non si nasconde: “Sarei un ipocrita a dire che non ci penso. Grottammare è una seconda casa, mi hanno accolto e aiutato, facendomi crescere e permettendomi di intraprendere questa che al momento è una passione e sono molto riconoscente. Poi magari un giorno forse, prima o poi, come tutte le storie ci si allontana e magari ci si valuta. Come gli under, anche io sono un giovane tecnico in crescita e ho ancora moltissimo da fare”. 

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 30/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



MONTICELLI. Torna lo "Zar" Damir Alijevic nel ruolo di Team Manager

ASCOLI PICENO. Il presidente Castelli, il vice Nardinocchi e il dg Paoloni annunciano l’ingresso in società di Damir Alijevic (foto). Damir detto lo Zar non ha bisogno di troppe presentazioni: persona e calciatore dal grande carisma è stato protagonista della prima storca stagione in Serie D è tornato a vestire la maglia ...leggi
23/06/2026


MONTE S.MARTINO. Il primo colpo è MT Marco Testa in uscita dal Sarnano

MONTE SAN MARTINO. Colpo di mercato di assoluto valore messo a segno dal Monte San Martino che, dopo aver confermato la Seconda categoria, intende costruire un organico che permetta di ben figurare anche nel prossimo campionato. La società si è assicurata le prestazioni agonistiche del classe '90 MT Marco Test...leggi
23/06/2026

MONTICELLI. Fabio Poli nuovo allenatore. Matteo Giancaterino il DS

ASCOLI PICENO. Si inizia a delineare il nuovo staff tecnico del Monticelli per la prossima stagione. Il presidente Castelli, il vice Nardinocchi e il dg Paoloni annunciano che Fabio Poli (nella foto il secondo da dx) sarà il nuovo allenatore del Monticelli. Allenatore navigato e dalla grande es...leggi
23/06/2026


PAGLIARE. Primi rinforzi: Genovese, Speca ed il ritorno di Sacchini

Continua a prendere forma il Pagliare in vista del prossimo campionato di Prima Categoria. Dopo aver definito lo staff tecnico e aver blindato diversi protagonisti della passata stagione, la società annuncia i primi innesti del mercato estivo. Dalla Castoranese arrivano due giocatori che si sono messi i...leggi
22/06/2026

ACQUASANTA e Lorenzo Monti si salutano: il giocatore torna sul mercato

Il rapporto calcistico tra Lorenzo Monti e l’Acquasanta si conclude con una stretta di mano e reciproca stima. L'esterno offensivo di centrocampo è ora svincolato e pronto per una nuova avventura. Le società interessate ad assicurarsi le sue qualità tecniche, la sua esperienza e la sua versatilità farebbero bene a non perdere t...leggi
22/06/2026

MONTICELLI. Capitan Mauro Sosi resta

Il Monticelli getta le basi per la nuova stagione e lo fa blindando uno dei simboli più rappresentativi della propria storia recente. La società ha infatti confermato Mauro Sosi, che sarà anche il capitano della squadra nel prossimo campionato di Prima Categoria. Difensore...leggi
22/06/2026

VIS STELLA. Avanti con il condottiero Mirco Vannicola

La Vis Stella MSP sceglie la continuità e riparte dal suo condottiero. La società ha infatti confermato Mirco Vannicola alla guida della prima squadra anche per la prossima stagione, insieme a tutto il suo staff tecnico. Una decisione che arriva al termine di un'annata decisamente positiva, conclusa con il secondo posto in ca...leggi
20/06/2026

PAGLIARE. Si punta sulla continuità: ad oggi sono 10 i riconfermati

PAGLIARE DEL TRONTO – Prosegue il lavoro di costruzione della rosa del Pagliare in vista della stagione 2026/2027. Dopo aver affidato la panchina a mister Andrea Parigiani e aver riportato a casa un giovane un ragazzo valido come Alessio Sacchini, la società punta con decisione sulla c...leggi
19/06/2026


JRVS ASCOLI. C'è il nuovo allenatore: Francesco Seghetti

ASCOLI PICENO. E' ufficiale il nome del nuovo allenatore che guiderà la Jrvs Ascoli nel prossimo campionato di Seconda categoria. Parliamo di Francesco Seghetti che conosce bene la categoria avendo allenato per diverse stagioni la Vigor Folignano, mentre negli ultimi due anni ha lavorato con il Monticelli, prima come responsabile della Under 19 e quindi&...leggi
13/06/2026

ACQUASANTA. Dario Casali è il nuovo allenatore della squadra termale

ACQUASANTA TERME. C'è il nome del nuovo allenatore che guiderà l'Acquasanta nel prossimo campionato di Prima categoria. La scelta è caduta su Dario Casali (foto) che nella stagione appena conclusa, arrivato in corsa e alla prima esperienza come capo allenatore, ha condotto alla salvezza la JRVS Ascoli.  Casali vanta una lunga c...leggi
13/06/2026


MONTALTO. Il nuovo allenatore è Massimiliano Coccia

Nella foto (da sx): il copresidente Luciano Volunni, mister Coccia, il Ds Emanuele Matricari, il copresidente Paolo De Angelis Il Montalto riparte da una guida tecnica di assoluto valore. La società giallorossa ha infatti scelto di affidare la panchina a un allenatore reduce da stagioni importanti e da risultati di pr...leggi
11/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12890 secondi