image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ancona


SECONDA CATEGORIA. Un sabato di passione per 38 squadre

Si conosceranno le retrocesse e le finaliste dei play off dopo una stagione molto tirata

Sono arrivati alla fase decisiva i campionati di Seconda categoria che, dopo la fine della regular season, disputano gli spareggi decisivi per mantenere la categoria, oppure salire in quella superiore.

Girone A – Qui la situazione è abbastanza definita: Osteria Nuova promossa in Prima categoria e Vadese in attesa di conoscere la vincente dei play off del girone B per disputare la finale. Già retrocesso il Borgo Pace, nell'unica gara in programma si affronteranno per la salvezza il Carpegna e il Pole Calcio.
Girone B – La stagione regolare si è chiusa con la vittoria del Vismara e la retrocessione del Serra Sant'Abbondio. Nei play off si affronteranno l'Isola di Fano leggermente favorita sul real Gimarra e in un confronto un pochino più equilibrato l'Urbinelli e l'Athletico Tavullia. Si giocheranno la permanenza il Gradara e ed il Mombaroccio.

Girone C – Con il San Costanzo promosso e Dorica Torrette e Ostra già retrocesse, si giocheranno solo le due gare dei play off. Quattro squadre che hanno battagliato per tutta la stagione arrivando in volata a questa fase finale e pronostico aperto ad ogni risultato nei confronti tra Belvedere ed Ankon Dorica e tra Pietralacroce e Victoria Brugnetto.
Girone D – Labor promossa in Prima categoria e Argignano retrocesso in Terza, per il resto tutto da decidere. Nei play off si annunciano molto serrati i confronti Falconarese – Castelbellino e Victoria Strada – United Loreto. Per restare in Seconda categoria si sfideranno Agugliano Polverigi e Maiolati.

Girone E – Con il San Claudio promosso per la prima volta in Prima categoria e lo United Civitanova retrocesso in Terza, in programma sabato tre gare. Dopo un inseguimento che è durato tutto il campionato, ancora di fronte per i play off: Casette d'Ete - Montegranaro e Real Porto – Telusiano, due gare aperte ad ogni possibilità. Per evitare la retrocessione si sfideranno Montecassiano e Morrovalle.
Girone F – Campionato dominato dalla Settempeda che è salita in Prima categoria, alle sue spalle l'Elfa Tolentino che, grazie all'ampio margine sulle rivali, può attendere per la finale la vincente del confronto tra Cska Amarori e Belfortese. Per evitare di fare compagnia al Visso, già retrocesso, si sfideranno il Ripesanginesio ed il Real Tolentino.

Girone G – Con la Cossinea che ha già festeggiato il suo storico approdo nella categoria superiore. Per guadagnare la finale play off si sfideranno 4 squadre tutte molto organizzate: Borgo Mogliano - Spes Valdaso e Atletico Porchia - Montottone. Cercheranno di evitare la retrocessione, già certa per l'Union 2000, in uno spareggio molto equilibrato la Cossinea e il Magliano calcio.
Girone H - Dopo lo storico successo del Santa Maria Truentina, per i play off si affronteranno il Lama United e l'Audax Pagliare, con il Torrione spettatore interessato che sfiderà in finale la vincente. Retrocessa la Rotellese, per restare in Seconda categoria si sfideranno in un derby tutto ascolano molto sentito, la Pro Calcio e il Piazza Immacolata.

 

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 03/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






FILOTTRANESE. Colpo Carloni: esperienza e qualità per la difesa

La Filottranese mette a segno un innesto di assoluto spessore per il prossimo campionato di Prima Categoria assicurandosi le prestazioni di Davide Carloni, difensore classe 1996 con una lunga esperienza maturata tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Nel corso della sua carriera Carloni ha vestito maglie importanti del panorama calcistico marchigiano, tra cui Al...leggi
23/06/2026


PORTUALI DORICA calano l'asso: ufficiale Pieralisi

I Portuali Dorica piazzano un importante colpo di mercato per il reparto offensivo. La società ha infatti ufficializzato l'arrivo di Tommaso Pieralisi, attaccante classe 1998 che nella stagione 2026-2027 sarà a disposizione di ...leggi
23/06/2026


VIGOR SENIGALLIA. Un nuovo under per Clementi: preso Tardini

La Vigor Senigallia continua a investire sui giovani e ufficializza l'arrivo di Simone Tardini, esterno difensivo classe 2008 che va ad arricchire il pacchetto degli under a disposizione di mister Aldo Clementi. Marchigiano, cresciuto nel Corridonia, Tardini ha poi proseguito ...leggi
22/06/2026

VILLA MUSONE. Porta blindata con Riccardo Buontempi

Il Villa Musone blinda la porta con Riccardo Buontempi. I villans puntano sul 25enne estremo difensore, che si è messo in mostra nelle ultime stagioni con il San Biagio con la vittoria del campionato, dimostrando una crescita importante. Nell'ultimo campionato ha vestito la maglia della Passatempese in Prima Categoria. "Ho scelto il Villa Musone perch&eg...leggi
21/06/2026


LE TORRI CASTELPLANIO. Avanti con lo stesso staff

La Le Torri Castelplanio punta sulla continuità e conferma in blocco lo staff tecnico che guiderà la squadra anche nella prossima stagione sportiva. Proseguiranno infatti il loro percorso in rossoblù Valerio Maccioni, Sandro Loroni e Federico Fenucci, figu...leggi
20/06/2026

FABRIANO CERRETO denuncia: "Giù le mani dai nostri ragazzi"

L’A.S.D. Fabriano Cerreto interviene con fermezza su una vicenda che, secondo quanto denunciato dal club biancorosso, starebbe coinvolgendo alcuni dei propri tesserati e le rispettive famiglie. Attraverso una nota ufficiale, la società ha reso noto di aver ricevuto segnalazioni dettagliate riguardanti presunti com...leggi
20/06/2026


OLIMPIA MARZOCCA. Cinque colpi e sogno ripescaggio

Nella foto: Pistola, Pierpaoli e Lazzarini L’Olimpia Marzocca apre le danze del mercato estivo con cinque movimenti in entrata che tracciano già la filosofia del direttore sportivo Federico Rasicci: radici nel territorio e prospettiva per il futuro. Tra i cinque arruolati figurano due talenti nati nel vivaio marzocchino e...leggi
20/06/2026

PORTUALI DORICA. 12 giocatori riconfermati per mister Caccia

Dopo aver definito lo staff tecnico che accompagnerà la squadra nel prossimo campionato di Promozione, i Portuali Dorica iniziano a delineare anche la rosa che sarà a disposizione di mister Cristiano Caccia. La società anconetana ha infatti ufficializzato un importante blocco di conferme, scegliendo di...leggi
19/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12581 secondi