image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ancona


In archivio la stagione dell'FC Osimo che guarda già al futuro

Va agli archivi il campionato di Seconda categoria girone D dove l'Fc Osimo della nuova dirigenza conquista un brillante settimo posto dopo un cammino altalenante con un girone di andata non proprio ottimale ed un girone di ritorno veramente da grande protagonista, tanto da sfiorare fino a tre giornate dal termine la qualificazione ai play-off sfumati per un nonnulla, ma che comunque soddisfano la dirigenza per quanto fatto durante tutto l'arco del campionato. L'Fc Osimo si era infatti presentato ai nastri di partenza rivoluzionato in tutto, sia società che organico in quanto si era rischiato davvero molto di chiudere i battenti e soltanto in extremis nuovi dirigenti sono entrati e quindi si è dato vita alla continuità della società. Il nuovo direttivo si è infatti messo subito al lavoro cercando di allestire una squadra che potesse essere protagonista nel campionato ma era da subito chiaro che notevoli difficoltà organizzative emergessero e con grande difficoltà si è allestita una squadra che potesse ben figurare nel campionato.

Molti gli arrivi come molte le partenze e una volta eletto il direttivo e, indicato in Andrea Moschini (foto) il timoniere, ci si è messi al lavoro per formare una squadra che potesse ben figurare e regalare soddisfazioni ai nuovi dirigenti i quali con tenacia e determinazione si sono messi subito al lavoro nonostante ci fosse da ristrutturare sia organico societario che atletico. Si è partiti e un ringraziamento particolare va anche all'Osimana la quale è venuta in aiuto ai nuovi dirigenti giallorossi. L'obiettivo del nuovo direttivo era quello di allestire una squadra competitiva che potesse ripetere le gesta dell'anno precedente, dove si erano sfiorati davvero i playoff sotto la guida di Fabretti e quindi ci si è rimboccati le maniche per far fronte alle difficoltà del nuovo campionato. L'inizio della stagione è stato davvero esaltante, poi un periodo davvero negativo nel quale si è racimolato molto poco rispetto alle aspettative, un solo punto in sei giornate che hanno portato la squadra a sprofondare di posizione in posizione in classifica e a quel punto la nuova dirigenza si è rimessa al lavoro, cercando di rinforzare l'organico con nuovi arrivi nel periodo della nuova finestra per i trasferimenti e ben cinque atleti sono arrivati alla corte del presidente Carletti, rivelandosi davvero azzeccati e hanno permesso di fare il salto di qualità proiettando la squadra sempre verso l'alto sfiorando la zona che conta della classifica. Lo score finale della stagione ha detto 12 vittorie, 6 pareggi e un po' troppe sconfitte, ben 12, e con un dato molto significativo. Un attacco che si è rivelato prolifico risultando il terzo del girone e anche purtroppo un dato negativo con 48 gol subiti. Un po troppi per una squadra che ambisce a posizioni di alta classifica. Questo dato negativo è avvenuto in quanto Moschini difficilmente ha avuto la difesa al completo e anche un centrocampo che filtrasse, vuoi per gli infortuni muscolari di alcuni, vuoi per i mali di stagione e per le squalifiche subite per ammonizioni.

Ora che i giochi sono stati fatti la società si è già rimessa al lavoro per fronteggiare la nuova stagione con ambizioni piu grandi e stimolanti confermando l'intero gruppo e sta lavorando per portare ad Osimo rinforzi che possano far fare il salto di qualità ed essere protagonista nella nuova stagione e migliorare il risultato della stagione andata in soffitta. Come detto non si finirà mai di ringraziare la società Osimana per l'aiuto dato alla squadra concittadina che ha permesso così di andare avanti e possibilmente crescere sempre di piu per diventare progonista nei campionati a venire e tutto il direttivo è stato confermato con il presidente Carletti ancora al timone societario e mister Moschini coadiuvato da mister Graciotti alla guida tecnica della squadra per raggiungere obiettivi importanti per ben figurare nella prossima stagione agonistica 2019-2020.

Un grazie va rivolto anche a tutti i ragazzi della rosa i quali hanno dimostrati attaccamento ai colori sociali e grande sacrificio anche quando le cose non andavano come avrebbero voluto, ma poi determinazione e motivazioni hanno fatto si che superato il momento buio hanno iniziato a prendersi quelle soddisfazioni sportive che hanno poi portato a balzare al settimo posto e un dato significativo è che le squadre che erano piu in alto hanno dovuto inchinarsi alla determinazione dei ragazzi giallorossi i quali hanno sbancato Santa Maria Nuova leader del campionato, hanno violato il campo dell'United e castigato anche nel girone di ritorno e mettendo sotto sia il Castelbellino che il Victoria Strada squadra che ora disputano i playoff. Quindi da un certo punto di vista c'è un po di rammarico per i punti persi contro squadre che alla fine hanno terminato il campionato sotto i giallorossi. Però ora di nuovo si ricomincia e l'Fc Osimo vuole sicuramente essere una delle protagoniste del prossimo campionato. Si sa che il lavoro fatto con impegno prima o poi ripaga degli sforzi e dei sacrifici fatti e siamo davvero convinti che la dirigenza farà di tutto per alzare il livello della squadra per essere competitiva nella prossima stagione.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 06/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






FILOTTRANESE. Colpo Carloni: esperienza e qualità per la difesa

La Filottranese mette a segno un innesto di assoluto spessore per il prossimo campionato di Prima Categoria assicurandosi le prestazioni di Davide Carloni, difensore classe 1996 con una lunga esperienza maturata tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Nel corso della sua carriera Carloni ha vestito maglie importanti del panorama calcistico marchigiano, tra cui Al...leggi
23/06/2026


PORTUALI DORICA calano l'asso: ufficiale Pieralisi

I Portuali Dorica piazzano un importante colpo di mercato per il reparto offensivo. La società ha infatti ufficializzato l'arrivo di Tommaso Pieralisi, attaccante classe 1998 che nella stagione 2026-2027 sarà a disposizione di ...leggi
23/06/2026


VIGOR SENIGALLIA. Un nuovo under per Clementi: preso Tardini

La Vigor Senigallia continua a investire sui giovani e ufficializza l'arrivo di Simone Tardini, esterno difensivo classe 2008 che va ad arricchire il pacchetto degli under a disposizione di mister Aldo Clementi. Marchigiano, cresciuto nel Corridonia, Tardini ha poi proseguito ...leggi
22/06/2026

VILLA MUSONE. Porta blindata con Riccardo Buontempi

Il Villa Musone blinda la porta con Riccardo Buontempi. I villans puntano sul 25enne estremo difensore, che si è messo in mostra nelle ultime stagioni con il San Biagio con la vittoria del campionato, dimostrando una crescita importante. Nell'ultimo campionato ha vestito la maglia della Passatempese in Prima Categoria. "Ho scelto il Villa Musone perch&eg...leggi
21/06/2026


LE TORRI CASTELPLANIO. Avanti con lo stesso staff

La Le Torri Castelplanio punta sulla continuità e conferma in blocco lo staff tecnico che guiderà la squadra anche nella prossima stagione sportiva. Proseguiranno infatti il loro percorso in rossoblù Valerio Maccioni, Sandro Loroni e Federico Fenucci, figu...leggi
20/06/2026

FABRIANO CERRETO denuncia: "Giù le mani dai nostri ragazzi"

L’A.S.D. Fabriano Cerreto interviene con fermezza su una vicenda che, secondo quanto denunciato dal club biancorosso, starebbe coinvolgendo alcuni dei propri tesserati e le rispettive famiglie. Attraverso una nota ufficiale, la società ha reso noto di aver ricevuto segnalazioni dettagliate riguardanti presunti com...leggi
20/06/2026


OLIMPIA MARZOCCA. Cinque colpi e sogno ripescaggio

Nella foto: Pistola, Pierpaoli e Lazzarini L’Olimpia Marzocca apre le danze del mercato estivo con cinque movimenti in entrata che tracciano già la filosofia del direttore sportivo Federico Rasicci: radici nel territorio e prospettiva per il futuro. Tra i cinque arruolati figurano due talenti nati nel vivaio marzocchino e...leggi
20/06/2026

PORTUALI DORICA. 12 giocatori riconfermati per mister Caccia

Dopo aver definito lo staff tecnico che accompagnerà la squadra nel prossimo campionato di Promozione, i Portuali Dorica iniziano a delineare anche la rosa che sarà a disposizione di mister Cristiano Caccia. La società anconetana ha infatti ufficializzato un importante blocco di conferme, scegliendo di...leggi
19/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13682 secondi