image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


image host

ECCELLENZA. Festa Atletico Alma! La Biagio Nazzaro saluta l'Eccellenza

I fanesi rimontano il momentaneo vantaggio di Cecchetti e mantengono la categoria. Per i chiaravallesi tanta delusione

PLAY-OUT ECCELLENZA: ATLETICO ALMA-BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE 2-1
ATLETICO ALMA: Tavoni, Marongiu, Mazzarini, Bernacchia (5’st Rivelli), Anastasi, Urso, Zepponi, Sassaroli, Caruso, Grossi (5’st Torcoletti), Damiano (44’st Vitali F.): A disp.: Cavalletti, Orazi, Iannucci, Vitali M., Cesca, Benvenuti. All. Omiccioli.
BIAGIO NAZZARO: Giovagnoli, Santoni, Braga, Rossini, Savini, Cecchetti, Giovannini, Domenichetti, Cavaliere, Priorelli (15’st Pieralisi), La Forgia (30’st Remedi). A disp.: Bolletta, Di Sabato, Gregorini, Anconetani, Nocelli, Parasecoli, Moretti. All. Gianangeli.
Arbitro: Palumbo di Bari – Assistenti: Raschiatore di San Benedetto del Tronto e Traini di Ascoli Piceno
Reti: Cecchetti 19’ pt, Damiano (rig.) 47’ pt, Sassaroli 13’ st.
Note: ammoniti Mazzarini, Bernacchia, Zepponi, Brega, Savini, Cecchetti e Giovannini. Angoli 2-9. Rec.: 3’, 6’. Spettatori 300 circa, con larga e chiassosa rappresentanza ospite.

BELLOCCHI DI FANO- L’Atletico Alma spinge giù in Promozione la Biagio Nazzaro. In un pomeriggio da tregenda, manco fossimo in pieno maggio, la squadra di mister Omiccioli, in rimonta e con una prova caparbia è dir poco, conserva l’Eccellenza. Tutto è bene quel che finisce bene in casa fanese, ma quanta sofferenza nell’ultima stagione vissuta in due tronconi, prima la gestione Manuelli, quindi la guida di mister Omiccioli che, così come ad Urbania un paio di stagioni fa raccoglie con i suoi la salvezza a piene mani. E con merito. L’ultimo pomeriggio della stagione, vissuto sempre sotto acqua e vento, è di quelli da vivere in apnea. Contro un avversario, la Biagio, costretto solo a vincere e sospinto dall’incessante tifo dei suoi fans, l’Atletico Alma parte in sordina e dopo 19’, dopo un primo miracolo di Tavoni, si trova sotto, per il rasoterra di Cecchetti che trasforma nella rete del vantaggio un corner calciato da Rossini. E’ la Biagio a menare le danze sotto la pioggia, ma l’Atletico regge l’urto e all’ultimo respiro della prima frazione (47’) ha la chance del pareggio quando lo sgusciante Zepponi viene steso in area: è rigore e Damiano, glaciale, trasforma: 1-1 al riposo. Nella ripresa al 7’, una punizione tagliata in area di Rossini mette solo qualche brivido. Al 13’ l’ Atletico ottiene il primo angolo del suo match: Sassaroli lo calcia con una traiettoria che sul palo più vicino inganna la retroguardia ospite: è il vantaggio dei locali che, in maniera anche rocambolesca e fortunosa, ribaltano l’esito della contesa. Dentro e fuori c’è da soffrire forse più, ma non ci si tira indietro. Anzi, al 20’ Damiano può mettere il punto esclamativo, ma la sua girata tocca il palo. Tavoni al 38’ e 39’ chiude il varco alle ultime vere ciance della Biagio. Poi solo lacrime di gioia sotto la pioggia.
(Simone Tallevi)

 

Spogliatoi - Mister Omiccioli si gode l’impresa alla fine, ma ha una dedica tutta per vi suoi ragazzi: “Sono stati splendidi e bravi a non demordere mai, nemmeno dopo lo svantaggio che, in condizioni simili, avrebbe davvero potuto tagliarci le gambe. Grande la reazione e, credo che alla fine di tutto quello che abiamo raggiunto sia il premio per questi ragazzi, per questa Società. Non hanno mai mollato.” Un’altra bella impresa personale dopo quella di Urbania un paio di campionati fa… “ Si, sono molto contento, però speriamo che la prossima mia avventura, qui o altrove, possa durare davvero tutta una stagione.” Poi non manca una parola di riguardo agli avversari del play out “Onore alla squadra avversaria che ci ha provato fino all’ultimo sopsita dai propri tifosi. Auguro alla Biagio le migliori fortune la prossima stagione, è una Società gloriosa che merita altri palcoscenici.” In casa Biagio delusione da vendere alla fine e tutti, ma proprio tutti con poca voglia di parlare, tranne i giocatori, Cavaliere in testa a regalare comunque maglie ai loro tifosi, davvero tanti, al seguito.

 

 

 

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 12/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



ALMA FANO. In porta il giovane Andrea Ferri

L'Alma Fano continua a costruire una rosa che guarda al presente ma anche al futuro e ufficializza l'arrivo del portiere Andrea Ferri, classe 2007, reduce dall'ultima stagione disputata in Eccellenza con la maglia dell'Urbania. Nonostante la giovane età, Ferri ha già avuto modo di con...leggi
19/06/2026



ALMA FANO. Altro nome top a centrocampo: ecco Magnanelli

L'Alma Fano mette a segno un innesto di assoluto valore per il centrocampo e ufficializza l'arrivo di Luca Magnanelli, che vestirà la maglia granata nella stagione 2026-2027. Fanese doc, classe 1993, Magnanelli porta in dote un bagaglio di esperienza importante maturato in oltre un decennio di carriera ...leggi
18/06/2026

VISMARA. Promosso in prima squadra il giovane difensore Gorgolini

Il Vismara punta anche sui giovani cresciuti nel proprio vivaio e ufficializza la promozione in prima squadra di Luca Gorgolini, difensore classe 2009 proveniente dal settore giovanile giallorosso. Centrale difensivo di prospettiva, Gorgolini si è messo in evidenza nell'ultima stagione con la forma...leggi
18/06/2026


URBINO. Colpo tra i pali: torna Gabriele Petrucci

L'Urbino piazza un colpo importante e riporta a casa uno dei talenti più interessanti del calcio marchigiano. La società gialloblù ha infatti ufficializzato il ritorno del portiere Gabriele Petrucci, classe 2005, cresciuto proprio nel vivaio urbinat...leggi
16/06/2026

K-SPORT MONTECCHIO GALLO. Conferma pesante: Torelli resta

Alla fine ha scelto la continuità. Alberto Torelli resterà al K-Sport Montecchio Gallo anche nella stagione del debutto in Serie D, spegnendo definitivamente le tante indiscrezioni di mercato che lo avevano visto al centro dell'attenzione nelle ultime settimane. Ad annunciare la decisione è...leggi
16/06/2026

URBANIA. Altro ritorno: Lucciarini

L'Urbania riabbraccia uno dei suoi figli calcistici. La società biancorossa ha infatti ufficializzato il ritorno di Lorenzo Lucciarini, centrocampista che dopo le ultime stagioni trascorse alla Fermignanese torna a vestire i colori del club che lo ha cresciuto. Prodotto del settore giov...leggi
15/06/2026

La CAGLIESE annuncia Francesco Giorgini nuovo allenatore

La Cagliese ha scelto la guida tecnica per la stagione 2026-2027. La società giallorossa ha ufficializzato l'arrivo di Francesco Giorgini, che sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico approda a Cagli dopo le esperienze maturate sulle panchine di Piobbico e Peglio, port...leggi
16/06/2026


PANTANO CALCIO. Rosa rivoluzionata: ecco arrivi e partenze

PESARO. Estate di profondo rinnovamento in casa Pantano Calcio. La società biancorossa, che si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Prima Categoria, ha rivoluzionato gran parte della rosa con una lunga serie di operazioni in entrata e in uscita. ...leggi
15/06/2026

BORGO PACE riparte da Luca Pazzaglia: ritorno di esperienza

Il Borgo Pace guarda al futuro puntando su esperienza, competenza e conoscenza del territorio. La società ha ufficializzato il ritorno sulla propria panchina di Luca Pazzaglia, tecnico di grande spessore che torna a vestire i colori biancazzurri con entusiasmo e ambizione. Per il club si tratta di un ri...leggi
12/06/2026


FERMIGNANESE. Pazzaglia rilancia: "Salvezza il primo obiettivo, ma..."

FERMIGNANO. Continuità e ambizione. La Fermignanese riparte da Simone Pazzaglia, l’allenatore che ha riportato il club in Eccellenza e che, nella stagione appena conclusa, ha centrato una salvezza tranquilla, senza particolari sofferenze. Un rinnovo nel segno della fiducia reciproca e della volontà di proseguire insieme un percorso di c...leggi
17/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13413 secondi