image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
image host

Edizione provinciale di Macerata


Si alza il sipario sullo staff tecnico della Sangiustese!

Roscioli e Bovetti i due volti nuovi, cambio di ruolo per De Reggi

MONTE SAN GIUSTO. Riprende la serie di ufficialità in casa Sangiustese. Dopo le prime riconferme e le meritate vacanze, si torna al lavoro più carichi che mai. Ed ecco dunque svelarsi i nuovi volti che entreranno immediatamente a far parte dello staff tecnico rossoblù: tra qualche settimana il gruppo inizierà ufficialmente il ritiro. Salutati il vice-allenatore Raffaele Gesuelli ed il preparatore atletico Marco Minnucci (“persone splendide con le quali abbiamo condiviso un percorso bellissimo” – ha dichiarato mister Senigagliesi), il tecnico osimano, al terzo anno sulla panchina dei calzaturieri, ritrova con sé un altro elemento di comprovato valore.

Sarà sicuramente all’altezza (vista l’enorme statura) Andrea Armellini, confermato per la terza volta come preparatore dei portieri della Sangiustese. “Anche io tengo a ringraziare Gesuelli e Minnucci – ha dichiarato l’ex estremo difensore classe 1970, con un grande passato nei professionisti -  persone straordinarie fuori dal campo, con le quali anche professionalmente ci siamo trovati alla grande, collaborando in maniera egregia e formando un gruppo molto affiatato. Amo le sfide e l’obiettivo condiviso con la Società è quello di provare a migliorare sempre. Ci proveremo anche quest’anno, anche se fare meglio della stagione passata sarà difficilissimo. Ritrovo Mauro Chiodini, professionista esemplare, che l’anno scorso non ha saltato una gara, sfoggiando sempre grandi qualità. Ci metteremo nuovamente alla prova”.

Ed ecco i volti nuovi. Oltre a Massimo De Reggi, già annunciato in precedenza dalla dirigenza rossoblù nel nuovo ruolo di fisioterapista, sono ben due le new entries che entreranno nello staff che quotidianamente affiancherà mister Senigagliesi. “Abbiamo già avuto diversi incontri – ha commentato il tecnico –due ragazzi splendidi, scelti proprio in base alle loro doti umane e professionali. Competenti, intelligenti, disponibili al dialogo e al confronto, vogliosi di crescere. Per la Sangiustese questo sarà una sorta di anno zero. Il nostro calcio rimarrà giovane e frizzante. Non vediamo l’ora di cominciare”.

Saranno Fabio Roscioli, vulcanico allenatore civitanovese doc, classe 1977 e Tiziano Bovetti, promettente preparatore atletico classe 1988, i suoi più stretti collaboratori nella prossima stagione di Serie D. Fabio Roscioli, ex tecnico della Juniores Nazionale del Montegiorgio e collaboratore di Mister Massimo Paci, autore della straordinaria cavalcata della Futura 96 dalla Seconda Categoria alla Promozione ed in tempi più recenti sulla panchina del Montecosaro, nuovo vice-allenatore, si dice già entusiasta della nuova esperienza. “Senigagliesi è uno dei migliori tecnici del panorama marchigiano. Proverò a essere utile – ha dichiarato Roscioli - fornendo il mio contributo, ma al tempo stesso verrò quotidianamente arricchito dai suoi insegnamenti. La Società si sta muovendo bene da anni ed i risultati conseguiti parlano chiaro. Persone serie ed appassionate, che ogni anno cercano di migliorarsi e che mettono il cuore in quello che fanno. Una sfida che non vedo l’ora di iniziare con grandi stimoli e motivazioni”. Sulla stessa falsariga anche il nuovo preparatore atletico Bovetti, laureato in Scienze Motorie. “Per anni – ha dichiarato – ho fatto parte dello staff di Mister Zannini. In questa stagione ho deciso di cogliere al volo l’opportunità di fare una nuova esperienza in una Società seria e ambiziosa come la Sangiustese ed in una categoria importante e prestigiosa come la D. Entro a far parte di un nuovo staff: sarà interessante mettersi alla prova con nuove metodologie di lavoro e provare a crescere. Vedere giocare la Sangiustese dall’esterno in questi anni era bello e divertente: un progetto tecnico innovativo che proveremo a portare avanti”.
(ufficio stampa Sangiustese)

Nella foto: Roscioli, Bovetti, Senigagliesi e Bovetti

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 02/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






BORGO MOGLIANO. Novità in difesa

Il Borgo Mogliano mette a segno un innesto di assoluto spessore per il reparto arretrato. La società ha ufficializzato l'arrivo del difensore centrale Facundo David Nasif, argentino classe 1987, pronto a mettere la propria ...leggi
03/07/2026

MOGLIANESE. Persichini confermato: "Puntiamo sui giovani del paese"

MOGLIANO. La SS Moglianese punta sulla continuità e conferma Paolo Persichini (foto) alla guida della prima squadra (impegnata nel campionato di Terza categoria) anche per la stagione 2026-2027. Per il tecnico residente proprio a Mogliano e simbolo del calcio cittadino, sarà il secondo anno consecutivo sulla panchina di ...leggi
03/07/2026









La SETTEMPEDA riabbraccia due giovani del territorio: Codoni e Ruggeri

La Settempeda continua a costruire l’organico della prima squadra e inserisce altri due elementi: giocatori giovani e di San Severino. Aumenta dunque il numero di chi ritorna a vestire la casacca della formazione del proprio paese, a testimonianza di come la dirigenza abbia impostato gran parte del lavoro su questo preciso obiettivo. ...leggi
23/06/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11740 secondi