Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Svolta UEFA: un arbitro donna dirigerà la finale di Supercoppa Europea

Stephanie Frappart (foto) entra nella storia: la francese sarà la prima donna ad arbitrare una finale UEFA maschile. Dirigerà la Supercoppa Europea tra Liverpool e Chelsea, in programma il 14 agosto al Beşiktaş Park di Istanbul.
Frappart era già diventata nota nei mesi scorsi per aver diretto la finale dei Mondiali Femminili in una terna tutta al femminile composta dalla connazionale Mauela Nicolosi e dall'irlandese Michelle O'Neal. Anche questa volta il gruppo sarà lo stesso, mentre il quarto uomo sarà il turco Cuneyt Cakir.
A livello internazionale, Frappart non ha mai arbitrato gare maschili, ma ha già esperienza con la Ligue 1, dove ha debuttato ad aprile con Amiens-Strasburgo ed è stata inserita stabilmente nell'organico dei direttori di gara del campionato francese per la stagione 2019-2020.
Stephanie, che ha 35 anni, non è però la prima donna ad arbitrare una competizione UEFA maschile: tra il 2004 e il 2009 la francese Nicole Petignat ha diretto tre sfide di qualificazione alla Coppa UEFA.
La sostiene il designatore UEFA Roberto Rosetti (dichiarazioni da Uefa.com):
" Stéphanie ha dimostrato per anni che è una delle donne più brave ad arbitrare, non solo in Europa ma in tutto il mondo. Ha le capacità per arbitrare ai più alti livelli, come ha dimostrato quest’anno in finale di Coppa del Mondo. Spero che la partita a Istanbul le permetta di maturare ancora più esperienza in questa fase così importante della carriera"
Il team arbitrale sarà completato dalla squadra addetta al VAR: ci sarà come sempre il nostro esperto Massimo Irrati sotto la direzione di Clement Turpin e insieme a François Letexier e Mark Borsch.
(fonte eurosport.it)

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Andrea Cesca il 01/08/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,33314 secondi