ECCELLENZA. Uno-due di Iori e la Jesina stende l'Atl. Azzurra Colli

Jesina – Atletico Azzurra Colli: 2-0
JESINA: Minerva, Grillo, Martedì, Campana, Campomaggio, Orlietti, Giovannini (40’ st Borgese), Dolmetta (6’st Re), Iori, Jachetta (46’ st Nazzarelli), Monachesi (36’ st Ytudo). All. Strappini.
ATLETICO AZZURRA COLLI : Scartozzi, Paniconi, Vallorani, Sosi, Filipponi, Aliffi (60’ Alfonsi), Petrucci, Fazzini (60’ Alighieri), Ciabuschi, Gesuè (85’ Acciarri), Del Marro (60’ Panichi). All. Stallone.
Arbitro: Bini di Macerata
Assistenti: Bara di Macerata e Bilò di Ancona
Reti: 55’ e 58’ Iori
JESI - Con un uno-due a inizio ripresa, la Jesina infligge all’Atletico Azzurra Colli la prima sconfitta stagionale. Piceni sconfitti in una gara che, nonostante tutto, è apparsa piuttosto equilibrata sul piano tecnico-tattico. Ma la differenza è stata di atteggiamento, coi padroni di casa che sono parsi più vogliosi e gli ospiti forse paghi invece dell’ottima qualificazione in Coppa ottenuta mercoledì. Parte meglio la Jesina con un tiro cross di Giovannini sul quale Monachesi arriva con un pizzico di ritardo. Stessa sorte nella zona opposta, Petrucci crossa e Ciabuschi di testa svirgola una buona occasione. Partita equilibrata, palleggia meglio il Colli, mentre la Jesina gioca più di battaglia, creando qualcosa grazie a una punizione di Jachetta e una girata di Giovannini con Scartozzi pronto. Nella ripresa al 10’ un errore in uscita della difesa regala a Jachetta la palla gol con un tiro insidioso, Scartozzi risponde ma sulla ribattuta Iori è il più lesto di tutti a infilare. Neanche il tempo di riorganizzarsi che ancora Iori con un lob velenoso dal limite batte Scartozzi. L’Atletico Azzurra Colli sparisce dal campo e riappare solo con una conclusione alta di Gesuè. Stavolta troppo poco.
Uff. Stampa Atl. Azzurra Colli
