MOTO-PNEUMATICI

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Macerata


yemf-Z4OQ-o

SERIE D. Sangiustese, che beffa! Il Pineto compie il miracolo

Pineto - Sangiustese 2-1
PINETO (4–4-2): Shiba, Pepe, Sarritzu, Bianciardi, Pippi, Ciarcelluti (12’ st Amadio), Marini, Acquadro (33’ st Festa), Orlando, D’Angelo (12’ st Massa), Perini (19’ st Cissè). A disposizione: Amadio, Bianco, Speranza, Camplone, Pierpaoli. Allenatore Massimo Epifani.
SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Zannini (26’ st Basconi), Orazzo, Perfetti (39’ st Patrizi), Mengoni, Scognamiglio, Pezzotti, Palladini Alessio, Mingiano, Niane (1’ st Soprano), Boschetti (15’ st Manari). A disposizione: Raccio, Palladini Mattia, Doci, Ercoli, Cerbone. Allenatore: Stefano Senigagliesi.
ARBITRO: Sig. Raimondo Borriello della sezione di Arezzo.
ASSISTENTI: Sig. ri Mauro Antonio De Palma della sezione di Molfetta e Cosimo Schirinzi della sezione di Casarano.
RETI: 4’ pt Mingiano, 45’ st Massa, 50’ st Stefano Amadio.
NOTE: corner 6-1; ammoniti Cissè, mister Epifani, Remo e Stefano Amadio, Scognamiglio e Mengoni; spettatori 300 circa con rappresentanza ospite; recupero 1’+5’.

PINETO – Succede tutto negli ultimi 5’ minuti al Pavone Mariani, dove i padroni di casa ribaltano al fotofinish una gara condotta dalla Sangiustese sin dal 4’ minuto.
Subito in vantaggio con la solita accoppiata Pezzotti- Mingiano (cross del primo per l’incursione vincente del secondo), i rossoblù vedono sfumare la vittoria tra il 90’ (pari di Massa) e il 95’ (gol vittoria di Amadio).
In mezzo una gara fatta di grande attenzione e cuore da parte dei ragazzi di Senigagliesi, che, in un pomeriggio torrido, stavano riuscendo a portare a casa fino a pochissimi istanti dalla fine un risultato più che positivo in casa di una delle formazioni più forti del campionato.
Arriva così la prima vittoria del club di Mister Epifani, che ha avuto il merito di crederci fino alla fine e che per tutto l’arco del match non ha mai smesso di attaccare e di sognare la rimonta.
Masticano amaro Perfetti e compagni, invece, perché seppur con qualche sofferenza, erano riusciti a resistere fino all’ultimo assalto, difendendosi tutto sommato con ordine e provando anche a far male in ripartenza, dopo aver sbloccato in avvio.
La Sangiustese aveva infatti confermato l’undici vittorioso sull’Avezzano, mister Epifani aveva invece ritrovato Shiba e Pepe rientranti dalla squalifica, varando un 4-3-3, con Shiba tra i pali e lasciando in panchina il super acquisto della settimana Speranza (ancora assenti Alessandro e Della Quercia).
Al di là dell’epilogo finale, tante comunque le occasioni create e non concretizzate dai padroni di casa, rei secondo alcuni di approcci e gestioni poco incisive. Non in questo caso, visti
i due legni centrati nella prima frazione dagli abruzzesi, che avevano provato subito a reagire riversandosi a più riprese dalle parti di Chiodini.
Il fortino rossoblù aveva tutto sommato resistito bene ai vari tentativi di Sarritzu, Acquadro e Bianciardi, autori di un forcing sterile fino a quel momento, capitolando solo nel finale ad anzi avendo con Basconi al 92’ la palla per il nuovo vantaggio dopo il pari del subentrato Massa in mischia.
In quel caso la sfera sorvolava la traversa, mentre la parabola beffarda dell’altro subentrato Amadio si infilava in rete sugli sviluppi dell’ultimo calcio d’angolo consegnando sorpasso e tre punti al Pineto.
Il risultato più giusto sarebbe forse stato il pareggio: di certo i rossoblù, smaltita la prevedibile delusione per come è avvenuta, terranno cara la lezione di questa battuta d’arresto facendone tesoro già per il prossimo impegno di domenica in casa contro la matricola Porto Sant’Elpidio.
(ufficio stampa Sangiustese)

Print Friendly and PDF
LASTMINUTI
  Scritto da La Redazione il 15/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...





CIVITANOVESE. Il Polisportivo si rifà il look

La Civitanovese prosegue il percorso di rilancio anche fuori dal campo. La società rossoblù ha comunicato che sono in fase di completamento i lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi del Polisportivo Comunal...leggi
01/08/2026

NUOVA FC. Si alza il sipario sulla stagione 2026-27

È stata una serata all'insegna dell’amicizia, della condivisione e dell'entusiasmo quella che ha accompagnato la presentazione ufficiale della stagione 2026/2027 della Nuova FC, pronta ad affrontare il suo secondo campionato di Terza Categoria. L'evento, ospitato presso l'oratorio di Chiesanuova, ha visto protagoniste le tr...leggi
01/08/2026

TELUSIANO-STESE. Ambizione ed entusiasmo alla presentazione

Una serata all'insegna dell'entusiasmo, della condivisione e della voglia di costruire qualcosa di importante. Giovedì 30 luglio la Telusiano-Stese si è presentata ufficialmente nel corso della cena inaugurale della nuova società, svoltasi in una location accogliente e familiare, che ha fatto da cornice a un evento partecipato da giocatori, staff tecnico, d...leggi
01/08/2026


REAL PORTO. Si scaldano i motori in vista della stagione 2026/27

PORTO RECANATI. Si è tenuta nella giornata di mercoledì 29 luglio, la conferenza stampa ufficiale di presentazione del Real Porto in vista della stagione sportiva 2026/2027. Un appuntamento ricco di entusiasmo e ambizione, utile a tracciare le linee guida di un’annata che si preannuncia da protagonista. ...leggi
31/07/2026





VIGOR MACERATA. Si riparte da tante riconferme e tre volti nuovi

Nelle foto (da sx): Kheder, Camilloni e Demaj La Vigor Macerata è pronta a voltare pagina e a prepararsi alla sua prima storica stagione nel campionato di Prima Categoria. Dopo il grave lutto che ha colpito la società nelle scorse settimane, il club guarda avanti con determinazione, senza dimenticare chi continuerà a rapp...leggi
30/07/2026


UNION PICENA, mercato giovane e ambizioso: le novità

POTENZA PICENA. La Union Picena continua a costruire con decisione la rosa che affronterà la stagione 2026/2027, puntando su un mix di giovani talenti, giocatori già pronti per la categoria e figure di esperienza nell'area tecnica. Il club di Potenza Picena ha ufficializzato una serie di innesti che confermano la volontà di dare contin...leggi
29/07/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11297 secondi